I nostri Social

Serie A

Salernitana, come giocherà la nuova squadra?

Pubblicato

il

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono

In questa sessione di mercato la Salernitana è stata rivoluzionata dal nuovo DS Walter Sabatini, adesso sono tante le opzioni per Colantuono che si ritrova tra le mani una squadra sulla carta più forte, e quindi con più chance, di quella vista fin ora, una squadra organizzata col solo obbiettivo di raggiungere una salvezza che pare, al momento, molto complessa. Vediamo le novità per la squadra granata.

Sono ben 11 i nuovi giocatori, compreso il colpaccio Perotti, portati a Salerno dal DS umbro. Un mercato molto intenso quello della squadra granata che ha portato ad una vera e propria rivoluzione. C’è da dire che i nuovi acquisti dovranno certamente trovare la quadra e la giusta alchimia per creare un bel gioco d’insieme, un’operazione non facile in poco tempo a cui dovrà adempiere Colantuono, chiamato ora ad essere l’artefice di un vero e proprio miracolo sportivo. Vediamo adesso come si schiererà in campo la nuova Salernitana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Rivoluzione Sampdoria: Giampaolo e sei acquisti per cambiare rotta

Come giocherà la Salernitana? Sabatini spiazza tutti

Niente 3-5-2 per i granata, Sabatini non apprezza particolarmente questo modulo e ha lasciato intendere che Colantuono opterà per una difesa a quattro. Volendo immaginare una possibile formazione si potrebbe pensare a un 4-3-2-1: davanti a Sepe giocheranno Mazzocchi a destra e Ranieri sulla fascia opposta. Al centro spazio al nuovo acquisto Federico Fazio che sarà affiancato da uno da scegliere da Gyomber, Gagliolo e Dragusin. Attenzione però a Radovanovic, centrocampista che negli ultimi anni a arretrato il suo raggio d’azione mettendosi in mostra come stopper.

Il serbo potrebbe quindi rappresentare il vertice basso di un’ipotetico centrocampo a tre con due mezz’ali quali che potrebbero essere Ederson e Lassana Coulibaly ma anche Mamadou e Bohinen scalpitano per una maglia da titolare. Tante le possibilità anche sulla trequarti per la quale circolano i nomi di Perotti, Ribery e Verdi a sostegno dell’unica punta che potrebbe essere Mikael ma anche il francese Mousset.

Non è remota la possibilità di vedere la Salernitana schierata col 4-2-3-1, dunque con un centrocampista in meno e con un tridente composto da Verdi, Ribery e Perotti. Al centro potrebbero trovare spazio attaccanti dinamici come Bonazzoli Mousset. Quest’ultimo, come spiegato da Sabatini a Salernitana News “parte più da lontano, ma taglia molto bene verso la porta”, ecco perché le sue caratteristiche potrebbero tornare utili dalla trequarti in su. Da oggi Stefano Colantuono avrà tempo e modo di valutare la miglior formazione possibile: nel mirino c’è lo Spezia, uno spareggio da non fallire.

Serie A

Inter, Moratti: “Troppi gol sprecati contro la Juve. La Roma mi offrì Totti piangendo…”

Pubblicato

il

Adriano

Lo storico ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport dove ha discusso di alcune tematiche legate alla sua esperienza in nerazzurro.

A seguire l’intervista completa

Inter, Moratti: “Potevamo prendere Iniesta a quei tempi…”

JUVE-INTER
“Troppi gol sprecati e troppe pressioni sul povero Lautaro. Troppe. Male, male. Però senta, io voglio bene a Motta, con tutti quelli del Triplete ho un rapporto affettivo eterno, sono figli aggiunti”.

ZANETTI
“Mettevo su coi figli le cassette del campionato argentino, o meglio, anche quelle fra le tante. Iniziammo a seguire Ortega. Né Zanetti né Rambert, bensì Ortega. Seguendo lui vidi però partite dove giocava questo Zanetti. Mandai Suarez in Argentina a guardarlo da vicino. Chiamò per chiedermi se si doveva procedere all’acquisto. Risposi di pazientare, corsi a svegliare i figli, dovevo visionare un’ultima volta le videocassette con Zanetti… Diedi il via libera”.

ZAMORANO E INCE
“Zamorano senza videocassette non l’avrei mai preso. Ci metteva l’anima, un interista dentro. Prima di ogni partita, talmente stava in tensione che vomitava. Ince? Con i figli andavamo alle partite del Manchester. Ero perso per Ince. Perso. Doveva diventare un giocatore dell’Inter. Punto. Andai direttamente a casa sua a corteggiarlo”.

SNEIJDER E IL BARISTA DI FORTE DEI MARMI
“Sneijder? Ringraziai un barista di Forte dei Marmi. Mi fermò per dirmi che con Sneijder avremmo vinto tutto. Aveva ragione. Chiamai Branca, Branca chiamò Mourinho per domandargli se potesse servire Sneijder, Mou disse “Sneijder? Eh magari”, Branca mi richiamò per dire che Mou lo voleva, io presi Sneijder”.

Inter

RONALDO IL FENOMENO
“Il più corteggiato? Ronaldo. Da buon brasiliano adorava essere inseguito, blandito. Non facevamo altro che sentirci mille volte al telefono ogni giorno, lui prima “sì firmo” poi “no ci devo pensare”, “sì firmo”, “no ci devo pensare”, avanti così…”.

I COLPI MANCATI
“Iniesta. In una fase in cui avevamo enorme appeal e potenza economica, non dico che avremmo potuto acquistare chiunque, ma quasi… ecco, provammo con il Barcellona, provammo in tutti i modi, con azioni diplomatiche su più fronti, con mediatori, spendendoci di persona, intavolando trattative per far arrivare, come dire, ulteriori e ulteriori input a nostro favore… Niente, non c’era verso, avrebbero ceduto chiunque ma Iniesta no, avremmo potuto avanzare qualsiasi tipo di offerta pazza, qualsiasi, ma saremmo lo stesso tornati a Milano da soli”.

MESSI
“Lo seguivamo al Mondiale under18. Stavamo per comprarlo, ma saputo quello che il Barcellona stava facendo per i suoi problemi di salute, lasciai perdere. Giuro”.

LA ROMA MI HA OFFERTO TOTTI IN LACRIME
“Totti? L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti… Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo… Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede ai suoi il colpo di grazia ai nerazzurri.

I tre punti conquistati nelle ultime tre partite hanno rallentato il passo del Napoli, ma non lo hanno compromesso.

Il 2-2 dell’Olimpico sembrava potesse essere il via libera al sorpasso dell’Inter, cosa che non e’ avvenuta.

La rosa, non al livello di quella nerazzurra, ha dato i primi segnali di fiato corto. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi non hanno approfittato della frenata partenopea, tanto che, senza più asterischi, gli uomini di Conte conservano ancora due punti di vantaggio.

GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul calendario e’ cerchiata una data precisa, il 2 marzo, giorno dello scontro diretto. Una parola che all’Inter suona stonata, considerati i 12 punti raccolti, su 27 disponibili, contro le big. 

Un vantaggio per il Napoli, ma anche un’arma a doppio taglio per Antonio Conte, che spera di tenere a bada l’orgoglio dei campioni d’Italia e di mettere a segno l’allungo decisivo per lo scudetto.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, dove vedere la 26^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 26^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 26^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito il palinsesto completo.

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 26^ giornata

Lecce-Udinese (venerdì 21 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Parma-Bologna (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Venezia-Lazio (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Torino-Milan (sabato 22 febbraio, ore 18) [DAZN]
Inter-Genoa (sabato 22 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Como-Napoli (domenica 23 febbraio, ore 12.30) [DAZN]
Verona-Fiorentina (domenica 23 febbraio, ore 15) [DAZN]
Empoli-Atalanta (domenica 23 febbraio, ore 18) [DAZN/Sky/NOW]
Cagliari-Juventus (domenica 23 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Roma-Monza (lunedì 24 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Focus6 minuti fa

Galatasaray, i numeri di Osimhen finora

Visualizzazioni: 84 Victor Osimhen continua a brillare al Galatasaray con prestazioni incredibili e numeri da capogiro, conquistando rapidamente l’attenzione del...

Adriano Adriano
Serie A11 minuti fa

Inter, Moratti: “Troppi gol sprecati contro la Juve. La Roma mi offrì Totti piangendo…”

Visualizzazioni: 176 Lo storico ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport dove ha...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Calciomercato16 minuti fa

Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Gianmarco Di Biase

Visualizzazioni: 12 Gianmarco Di Biase rinnova con la Juventus fino al 2027, accordo siglato dall’agente Samuele Mura: un passo importante...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Video21 minuti fa

Genoa-Venezia 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 82 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Champions League22 minuti fa

Milan, i numeri di Conceicao in Champions League

Visualizzazioni: 113 Il Milan si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord, con l’obiettivo...

Calciomercato, Sporting Lisbona Calciomercato, Sporting Lisbona
Calciomercato26 minuti fa

Sion, accordo raggiunto per Gabriele Mulazzi dalla Juventus Next Gen

Visualizzazioni: 124 Gabriele Mulazzi lascia la Juventus per trasferirsi al Sion: contratto triennale per il giovane talento italiano. Il giovane...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS31 minuti fa

MLS, tra una settimana il via: Messi ha un unico obiettivo

Visualizzazioni: 85 Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con una nuova stagione....

Barcellona-Rayo Vallecano Barcellona-Rayo Vallecano
Liga36 minuti fa

Barcellona, 100 presenze per Yamal a soli 17 anni

Visualizzazioni: 77 Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17 anni, con 21...

Calciomercato41 minuti fa

Bournemouth, confermata la clausola rescissoria per Huijsen: il prezzo

Visualizzazioni: 93 Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth. Ecco di quanto...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B47 minuti fa

Frosinone, pronto ad arrivare Paolo Bianco come allenatore

Visualizzazioni: 21 Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno e opzione...

Le Squadre

le più cliccate