Categorie: Serie A

Salernitana, come giocherà la nuova squadra?

In questa sessione di mercato la Salernitana è stata rivoluzionata dal nuovo DS Walter Sabatini, adesso sono tante le opzioni per Colantuono che si ritrova tra le mani una squadra sulla carta più forte, e quindi con più chance, di quella vista fin ora, una squadra organizzata col solo obbiettivo di raggiungere una salvezza che pare, al momento, molto complessa. Vediamo le novità per la squadra granata.

Sono ben 11 i nuovi giocatori, compreso il colpaccio Perotti, portati a Salerno dal DS umbro. Un mercato molto intenso quello della squadra granata che ha portato ad una vera e propria rivoluzione. C’è da dire che i nuovi acquisti dovranno certamente trovare la quadra e la giusta alchimia per creare un bel gioco d’insieme, un’operazione non facile in poco tempo a cui dovrà adempiere Colantuono, chiamato ora ad essere l’artefice di un vero e proprio miracolo sportivo. Vediamo adesso come si schiererà in campo la nuova Salernitana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Rivoluzione Sampdoria: Giampaolo e sei acquisti per cambiare rotta

Come giocherà la Salernitana? Sabatini spiazza tutti

Niente 3-5-2 per i granata, Sabatini non apprezza particolarmente questo modulo e ha lasciato intendere che Colantuono opterà per una difesa a quattro. Volendo immaginare una possibile formazione si potrebbe pensare a un 4-3-2-1: davanti a Sepe

giocheranno Mazzocchi a destra e Ranieri sulla fascia opposta. Al centro spazio al nuovo acquisto Federico Fazio che sarà affiancato da uno da scegliere da Gyomber, Gagliolo e Dragusin. Attenzione però a Radovanovic, centrocampista che negli ultimi anni a arretrato il suo raggio d’azione mettendosi in mostra come stopper.

Il serbo potrebbe quindi rappresentare il vertice basso di un’ipotetico centrocampo a tre con due mezz’ali quali che potrebbero essere Ederson e Lassana Coulibaly ma anche Mamadou e Bohinen scalpitano per una maglia da titolare. Tante le possibilità anche sulla trequarti per la quale circolano i nomi di Perotti, Ribery e Verdi a sostegno dell’unica punta che potrebbe essere Mikael ma anche il francese Mousset.

Non è remota la possibilità di vedere la Salernitana schierata col 4-2-3-1, dunque con un centrocampista in meno e con un tridente composto da Verdi, Ribery e Perotti. Al centro potrebbero trovare spazio attaccanti dinamici come Bonazzoli Mousset. Quest’ultimo, come spiegato da Sabatini a Salernitana News “parte più da lontano, ma taglia molto bene verso la porta”, ecco perché le sue caratteristiche potrebbero tornare utili dalla trequarti in su. Da oggi Stefano Colantuono avrà tempo e modo di valutare la miglior formazione possibile: nel mirino c’è lo Spezia, uno spareggio da non fallire.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Ufficiale: Brice Samba passa al Rennes per €15M

Brice Samba si trasferisce ufficialmente al Rennes per 15 milioni di euro, confermando un altro…

7 mins fa

Yaya Touré ottiene la Licenza UEFA Pro

Yaya Touré ottiene la licenza UEFA Pro: un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica sta…

9 mins fa

Calciomercato invernale, le prime trattative concluse in Serie A

Facciamo un breve riepilogo di quali sono stati i primi acquisti di questa sessione di…

17 mins fa

Napoli, un rinnovo vicino: se ne parla la prossima settimana

In casa Napoli un rinnovo di contratto è imminente: il quando potrebbe essere già la…

28 mins fa

Juventus, Toni: “Vlahovic? I numeri dimostrano che è il più prolifico”

Alla Juventus è ancora crisi Vlahovic. Sulla questione si pronuncia anche un giocatore che è…

32 mins fa

Sassuolo, Grosso: “Serie A? Siamo ambiziosi, ma…”

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso parla del club neroverde…

37 mins fa