I nostri Social

Serie A

Salernitana, doppia tegola per Dia

Pubblicato

il

L’attaccante senegalese della Salernitana già messo fuori rosa per comportamenti ritenuti non idonei deve fare i conti con un’altra emergenza.  

Salernitana, Dia..volo d’un infortunio

Salernitana

Boulaye Dia

Recita un antico detto che “le disgrazie non vengono mai sole”. L’attaccante senegalese della Salernitana Boulaye Dia lo sta sperimentando sulla sua pelle.

Prima è stato messo fuori rosa dalla dirigenza campana che lo ha ritenuto responsabile di comportamenti poco rispettosi verso la società con la sua voglia di andare in Premier League. Adesso deve fare i conti anche con una lesione al retto femorale che non gli consentirà di disputare un’amichevole il 12 settembre con la sua nazionale.

La Federcalcio del Senegal ha comunicato  che il giocatore, rispedito nel frattempo a Salerno, a causa del suo infortunio ne avrà per circa un paio di settimane. “Lo staff medico della Salernitana – spiega Salernitana news – attende di prendere in consegna Dia per sottoporlo a controlli tramite proprie strutture”.        

Serie A

Bologna, Italiano: “Finalmente finisce il mercato. Atalanta squadra forte. Su Calabria…”

Pubblicato

il

Serie A

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni in conferenza per presentare la gara contro l’Atalanta in programma domani alle ore 21:00.

L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha presentato in conferenza stampa il match di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma domani alle ore 21:00 al Gewiss Stadium.

Bologna, Vincenzo Italiano

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, le parole di Italiano

In seguito le parole del tecnico rossoblu:

Il livello del Bologna

“Non lo so, lo faccio dire agli avversari. Lasciamo perdere quello che dice la classifica, è una partita a sé, di Coppa, durerà 90 minuti e nel caso direttamente i calci di rigore. Affrontiamo una squadra fortissima che in casa a parte qualche occasione sporadica occasioni fa a fettine tutti. La posta in palio è molto alta. Noi proveremo a fare la nostra partita, con questo furore nonostante il poco tempo per prepararla, ci proveremo contro una delle migliori squadre d’Europa, campione di Europa League, ci giocheremo le nostre carte”.

Fine mercato. Su Pobega e Calabria

“Finalmente chiuderà il mercato questa sera, non è mai facile giocare con il mercato aperto, può creare situazioni non bellissime, ma ormai siamo abituati. Calabria sta bene può essere della partita. Pobega ha avuto questo grandissimo affaticamento dopo Lisbona ma è recuperato. Si aggiunge Pedrola, ha talento, ci può dare una grossa mano, si aggiunge ad una batteria di esterni importanti. Ragazzo serio, grande entusiasmo, vediamo, di prospettiva e giovane vediamo cosa ci può dare”.

Su Posch

“Dinamica normale del mese di gennaio. Siccome ha chiesto di giocare con più continuità, è venuta fuori questa opportunità e Stephan va all’Atalanta. Spero che sarà felice e che gli torni il sorriso, domani però saremo avversari. Ragazzo speciale ma domani lui da una parte noi dall’altra”.

Su Pedrola

“Pedrola ha avuto un infortunio serio, si è operato, ma è giovane e serio, ha avuto il tempo per mettersi a posto. È rientrato, sembra tutto risolto, monitoreremo dove ha avuto questo problema ma è giovane lo smaltirà facilmente. Esterno di qualità, 1 contro 1 importante, arriva da una scuola importante come quella del Barcellona. Aggiungiamo un giocatore di talento, faceva parte di uno dei nomi da aggiungere tra gli esterni d’attacco, l’uno contro uno e l’imprevedibilità era una caratteristica che cercavamo, era uno dei nomi portiamo a casa le sue doti. Mi auguro che stia bene che sia al 100%, perché quelle qualità sia dall’inizio che in corsa possono mettere in difficoltà. In Coppa Italia normale che tutti vogliamo andare avanti, arrivati ai quarti bisogna spingere e avere la voglia di passare il turno, domani avversario di grandissimo livello. Abbiamo la voglia di migliorare e ci proveremo”.

Sull’Atalanta

“Squadra fortissima la conoscono anche questi muri, ci aspetta una partita di grande intensità, dovremo farci trovare pronti. Per il portiere vediamo”.

Sui rigoristi

“Oggi abbiamo fatto battere a tutti due rigori a testa. Non puoi pensare in anticipo, contro l’Atalanta la partita potrà cambiare da un momento all’altro e non abbiamo pensato ai cambi, la partita può cambiare in un secondo. Affrontiamo una delle squadre più temibili in questo momento in circolazione, vediamo poi quello che accade”.

Su Lykogiannis

“Prestazioni di alta qualità, ma non solo assist anche una buona fase difensiva, ha le doti e le capacità per poter reggere contro qualsiasi avversario, sono contento per come si allena. Il piede è educatissimo, la struttura è di alto livello, se continua così è un valore aggiunto per questo Bologna”.

Su Dallinga e Castro

Santiago ha 20 anni, ci sta che possa avere degli alti e bassi, negli ultimi 20′ contro il Como ha fatto molto bene. Sono legato alla frase di Boskov, “come gioca la punta gioca la squadra”. Santi è un attaccante completo, deve stare sereno, tornerà ad esprimersi al suo massimo livello, alti e bassi normalissimi. Sono contento di Thijs, ha un atteggiamento diverso, attacca la porta in maniera più concreta. Abbiamo due numeri 9 affidabili, ovvio che vorremo che riempissero sempre il tabellino ma lavorano per la squadra e devono darci una mano soprattutto su quello”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, i convocati per il Cagliari: la scelta su Tavares

Pubblicato

il

Lazio

Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida Lazio-Cagliari. Cinque indisponibili, tra cui il mancato recupero di Nuno Tavares.

La partita tra Lazio e Cagliari si avvicina e Marco Baroni ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per la trasferta in terra sarda. L’allenatore dei biancocelesti dovrà fare i conti con diverse assenze importanti. Ben cinque giocatori sono indisponibili, tra cui spicca il nome di Nuno Tavares: che non è riuscito a recuperare.

Lazio

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, i convocati di Baroni per Cagliari

Di seguito il comunicato del club capitolino.

“Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi in trasferta contro il Cagliari (ore 20:45).

Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;

Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Marusic, Romagnoli, Zazza;

Centrocampisti: Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;

Attaccanti: Castellanos, Dia, Ibrahimovic, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni.”

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, tutto fatto per Fuscaldo

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Delineato lo scambio tra la Juventus e l’Empoli, il classe 2005, Matteo Fuscaldo, passa in bianconero mentre il classe 2006 Scienza passa ai toscani.

I bianconeri e l’Empoli hanno definito lo scambio tra i due giovani calciatori, Fuscaldo e Scienza. Il classe 2005 sarà probabilmente inserito nella rosa della Juventus Next Gen.

Juventus, Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, in arrivo Fuscaldo

Il club bianconero si è assicurato il nuovo portiere della Next Gen, con un’operazione che vede Scienza passare ai toscani e il classe 2005 Matteo Fuscaldo a difendere i pali della Vecchia Signora.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A4 minuti fa

Bologna, Italiano: “Finalmente finisce il mercato. Atalanta squadra forte. Su Calabria…”

Visualizzazioni: 11 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni in conferenza per presentare la gara contro l’Atalanta...

Calciomercato5 minuti fa

Como, arriva l’ennesimo colpo: visite mediche fatte

Visualizzazioni: 24 Non smette di fare colpi di mercato il Como, che ha appena ufficializzato un arrivo in extremis: ecco...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie10 minuti fa

Ultim’ora: Gravina confermato presidente della FIGC

Visualizzazioni: 58 Gabriele Gravina continuerà il proprio lavoro come presidente della FIGC: per lui terzo mandato. Gabriele Gravina è stato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Milan, Bennacer può partire: De Zerbi lo vuole al Marsiglia

Visualizzazioni: 57 Ismael Bennacer ha dato il suo assenso all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi: ora la decisione finale spetta...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato15 minuti fa

Fiorentina, Biraghi addio: accordo raggiunto col Torino

Visualizzazioni: 38 Cristiano Biraghi si trasferisce al Torino dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, per lui pronto un...

Benfica, Como Benfica, Como
Calciomercato15 minuti fa

Benfica, ufficiale l’arrivo di Belotti: la formula

Visualizzazioni: 31 Benfica: la società portoghese ha annunciato l’acquisto di Andrea Belotti, proveniente dal Como. L’ex Torino e Roma, dunque,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato20 minuti fa

Roma, Celik resta: rifiutata l’ultima offerta del Fulham

Visualizzazioni: 8 La Roma rifiuta l’offerta del Fulham per Zeki Celik: il club capitolino decide di trattenere il terzino turco...

Como Como
Calciomercato23 minuti fa

Como, società scatenata: sondaggio per un attaccante ex Roma

Visualizzazioni: 41 Como: la società ha già concluso diversi colpi in entrata, ma nelle ultime ore potrebbero esserci ulteriori innesti,...

Lazio Lazio
Serie A25 minuti fa

Lazio, i convocati per il Cagliari: la scelta su Tavares

Visualizzazioni: 36 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida Lazio-Cagliari. Cinque indisponibili, tra cui il mancato...

Italia Italia
Calciomercato30 minuti fa

Fagioli vuole la Fiorentina: il rilancio definitivo viola

Visualizzazioni: 92 Ulimissime ore di mercato: la Fiorentina vuole Fagioli, Fagioli vuole Firenze, manca da convincere la Vecchia Signora. La...

Le Squadre

le più cliccate