Categorie: Serie A

Salernitana, Ederson brilla al cospetto della Dea

La Salernitana esce con rammarico da Bergamo, dove vede sfumare la vittoria sul finale. A trascinare al squadra nell’ennesima ottima prestazione, però, ci ha pensato Ederson, ormai pilastro di una squadra più che mai in corsa per la salvezza.

Ancora una ottima prestazione per la Salernitana, che esce dal campo dell’Atalanta con un meritatissimo 1-1. La gioia della vittoria, tuttavia, sfuma all’ 88′ per mano di Mario Pasalic.

La compagine di Davide Nicola è stata, per tutto il match, padrona del campo. Con un perfetto gioco di forza e di solidità, la Salernitana ha imbrigliato il gioco degli uomini di Gasperini, offuscando il palleggio della Dea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Muriel-Atalanta ai titoli di coda? C’è la pretendente

Tra gli elementi che più hanno brillato nella notte del Gewiss Stadium c’è di sicuro Ederson, il brasiliano finito nelle mire del Paris Saint Germain. L’apporto del numero 13 ha rappresentato il vero valore aggiunto per la Salernitana

.

Alcuni dati statistici, d’altra parte, confermano la predominanza di Ederson nella partita. Negli 84 minuti da lui disputati, infatti, il giocatore ha propiziato ben 6 azioni pericolose per la Salernitana.

Ederson, inoltre, ha contribuito con due tiri verso lo specchio della porta, uno dei quali è stato il gol che ha portato il momentaneo vantaggio della Salernitana.

L’efficacia di Ederson si è fatta sentire anche con riferimento ai passaggi riusciti, che sono ben l’84% di quelli fatti. Sono 32, infine, le occasioni in cui il giocatore è andato a pressing verso gli avversari.

Una disamina che corona il lavoro di Walter Sabatini, che più di tutti lo ha voluto alla Salernitana. Ancora più di tutto, però, simboleggia la forza di una squadra che lotterà fino alla fine per una salvezza che, a questo punto, non è più utopia.

Aggiornato al 04/05/2022 4:25

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

2 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

5 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

5 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…

5 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

5 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…

5 ore fa