Salernitana-Fiorentina è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A. Gara che avrà il calcio d’inizio domenica 24 alle ore 12.30.
Sfida dagli alti contenuti emotivi quella che vedrà difronte all’Arechi i granata contro i viola. La squadra di Nicola è reduce dalle due vittorie esterne contro Sampdoria e Udinese che hanno clamorosamente riacceso le possibilità di salvezza. I ragazzi di Italiano, usciti sconfitti in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, provano a raggiungere un piazzamento europeo attraverso il campionato.
Nel classico 3-5-2 di Nicola dovrebbero trovare spazio nei tre di difesa Gyomber e gli esperti Radovanovic e Fazio. L’ex Ranieri dovrebbe essere proposto lungo l’out di sinistra. In avanti oltre al ritorno dalla squalifica di Djuric dovrebbe essere l’altro grande ex Franck Ribery, favorito su Bonazzoli per una maglia da titolare.
Italiano spera di recuperare Milenkovic al centro, per meglio contrastare il pivot avversario Djuric. A centrocampo scelte obbligate per il tecnico gigliato visti gli infortuni di Castrovilli, Torreira, e di un Bonaventura non ancora al massimo. In avanti potrebbe essere ancora Cabral
a partire dal primo minuto con Gonzalez e Ikonè a supporto.SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Ribery, Djuric.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné.
In Serie A sono cinque i precedenti tra le due formazioni: la Fiorentina ha vinto 3 volte e segnato 10 reti, la Salernitana 1 volta, trovando la rete avversaria in tre occasioni. Un solo pareggio fino adesso.
Salernitana-Fiorentina di domenica alle 12.30 sarà visibile sia con l’app DAZN e NOW; che in tv su Sky.
Inoltre potrete seguire la gara con i nostri commentatori sulla pagina La Serie A nel Pallone.
Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in…
Leonardo Spinazzola elogia il metodo di allenamento di Antonio Conte, sottolineando l'intensità e la costanza…
Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d'inizio alle 15.00 sarà valido…
Juventus, Di Gregorio esprime preoccupazione per le continue rimonte subite: "Dobbiamo lavorare per migliorare e…
Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato al termine del big match del Maradona…