Serie A
Salernitana flop, Nicola studia le contromosse
La Salernitana di Iervolino e Nicola si è fermata dopo quattro risultati utili consecutivi, quattro pareggi che avevano concesso un po’ di respiro e qualche residua speranza ai granata campani. Dopo la sconfitta contro l’Inter, sonora e umiliante in terra meneghina, il tecnico torinese è al lavoro per rimettere in sesto la squadra.
Un dilemma granata
Bonazzoli poteva essere l’alternativa vincente a Djuric? Avrebbe segnato al 4′ minuto o centrato la porta a differenza di Verdi che ha sparato la palla in curva? Difficile dirlo. Certo col senno di poi si può fantasticare in materia, ma un dato è certo, la Salernitana vista contro l’Inter è ben lontana dal conquistare una salvezza che infatti sembra sempre più difficile.
Difesa da rivedere
Sono tante le pedine che nella Salernitana non hanno funzionato. Se da un lato Bonazzoli poteva essere schierato al posto di Djuric e diventare, forse, fondamentale (perché probabilmente col vantaggio in avvio la partita avrebbe preso, forse, un’altra piega), dall’altro un altro Federico, Fazio, soprannominato “il comandante” è ancora ben lontano dal prendere in mano le chiavi della difesa granata. Insieme a Dragusin si è lasciato sfuggire più volte Lautaro e ha perso il duello di fisicità con Dzeko. Insomma, un disastro totale.
Calendario ostico
Nicola dopo tre panchine non convince del tutto ma è anche vero che è alla guida di una squadra con molte pecche e pochi pregi. Una squadra che ha incassato con lui in panchina otto gol, segnandone appena tre. Una Salernitana, insomma, da rivedere correggere con un calendario che la vede impegnata contro avversari proibitivi tra cui Sassuolo, Juventus, Torino, Roma e Fiorentina.
Salvezza lontana
Infine, un percorso a ostacoli in cui gli ippocampi granata dovranno dare il massimo se vogliono conquistare una salvezza improbabile ma non impossibile. Ricordiamo, infatti, che fin quando la matematica non condanna una squadra, soprattutto nel calcio, tutto può succedere. I migliori auguri, dunque alla Salernitana, una squadra che, se non altro, non è intenzionata a mollare e per questo merita un plauso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Milan, un ex rossonero fa sorridere il bilancio: i dettagli
Serie A
Bologna-Como, le ultimissime dal Dall’Ara | Ancora Dallinga al posto di Castro, Fabregas lancia Cutrone
L’anticipo serale della 23esima giornata di serie A si disputerà al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como a darsi battaglia. Il fischio d’inizio e’ fissato per le 20.45.
Ambizioni europee e ricerca di punti salvezza saranno protagonisti tra poche ore al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como.
I rossoblu hanno salutato la Champions League in settimana e sono pronti a dare la caccia a una nuova qualificazione per la massima competizione continentale.
Dall’altra parte invece, un Como che punta a incamerare preziosi punti salvezza.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
La squadra arbitrale
Arbitro: Massimo
Assistenti: Lo Cicero/Moro
Quarto ufficiale: Dionisi
Var: Mazzoleni
AVar: Guida
Serie A
Bologna-Como, le ultimissime sulle formazioni
Bologna-Como, sono queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida di campionato con le due tra le più in forma del campionato e aspettando notizie dal mercato, con Davide Calabria che si aggiungerà alla squadra di Italiano nelle prossime ore. Dall’altra parte però Fabregas e il folletto Nico Paz vogliono continuare a stupire.
Bologna-Como, probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano
Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Da Cunha, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas
Serie A
Roma-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Domenica 2 febbraio 2025, alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà il big match Roma-Napoli, valido per la 23ª giornata di Serie A.
La sfida tra Roma e Napoli si preannuncia decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre in Serie A. I giallorossi cercano la continuità per consolidare la zona europea, mentre il Napoli punta a difendere la vetta della classifica.
Ultime dal campo della Roma
Il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri, sta valutando alcune opzioni per la formazione titolare. In difesa, il ballottaggio è tra Celik e N’Dicka per il ruolo di terzo centrale. A centrocampo, Koné e Pisilli si contendono una maglia accanto a Paredes, con Cristante che potrebbe essere schierato in una posizione più avanzata. In attacco, Pellegrini è in lizza con El Shaarawy per affiancare Dybala e Dovbyk.
Ultime dal campo del Napoli
Antonio Conte conferma l’undici titolare della partita contro la Juventus, con Olivera ancora indisponibile e Buongiorno che sarà al massimo in panchina. In porta ci sarà Meret, mentre in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola. A centrocampo, spazio per Anguissa, Lobotka e McTominay. Il tridente offensivo sarà composto da Politano, Lukaku e Neres, con il reparto avanzato che potrebbe rimanere invariato anche per il resto della stagione, in attesa di un sostituto di Kvaratskhelia.
Probabili formazioni di Roma-Napoli
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Rensch, Koné, Paredes, Angeliño; El Shaarawy, Dybala, Dovbyk.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguirla tramite l’app disponibile su smart TV, smartphone, tablet, PC e console di gioco. Inoltre, per gli utenti Sky Q, l’app di DAZN è integrata nel decoder, offrendo un ulteriore metodo di visione.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”