Serie A
Salernitana, frizioni sull’apertura della Curva Nord

Il comune ha espresso irritazione nei confronti della Salernitana riguardo alle tempistiche della riapertura della curva nord dell’Arechi.
Salernitana, a quando la riapertura della Nord?

Danilo Iervolino
Quando riaprirà la Curva Nord dell’Arechi? Intanto che i tifosi della Salernitana si fanno rimbalzare con insistenza la domanda tra i loro pensieri, comune e società hanno qualche momento di frizione.
Tutto nascerebbe dal fatto che, ricorda Salerno Notizie, “il cantiere da 1,7 milioni di Euro , a settimane di distanza dall’accordo trovato da comune di Salerno, Salernitana e organi di pubblica sicurezza, non è stato avviato, e a questo punto diventa difficile che la Nord sia accessibile ai tifosi per il prossimo mese di dicembre”.
E in comune hanno perso la pazienza. Palazzo di Città sostiene infatti che la società del presidente Danilo Iervolino non stia onorando gli impegni assunti.
Il muro contro muro ha connotati precisi. “Dalla società granata – continua Salerno Notizie- filtrerebbe che lo stallo sia dovuto al fatto che la società vorrebbe che l’appalto avesse una sorta di “bollinatura” anche da parte del comune dopo la definizione della ditta che dovrà eseguire i lavori”.
Dal canto suo, il comune sostiene invece che la Salernitana abbia “tutti gli oneri legati alle procedure e alla realizzazione degli interventi previsti nel progetto definitivo delle scorse settimane”.
Come se ne uscirà, al momento, non è dato sapere. E i tifosi devono attingere nuova acqua al pozzo della pazienza.
Serie A
Cagliari, Nicola: “Giocato a viso aperto. Senza il gol di Bisseck avremmo dato problemi all’Inter”

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta subita a San Siro contro l’Inter.
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa nella sala stampa di San Siro per commentare la sconfitta esterna subita. La formazione rossoblù si è dovuta arrendere 3-1 all’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.
Cagliari, le parole di Nicola al termine della gara
Approccio del primo tempo.
“Non abbiamo fatto male nel primo tempo, ma i primi venti minuti abbiamo sbagliato i tempi di aggressione. Come se non accettassimo di avere molto coraggio. l’Inter è una squadra qualitativa che ha un gioco posizionale collaudato. Noi volevamo giocarci la partita ma dopo l’uno a zero abbiano avuto una grossa occasione e potevamo creare apprensione ad una grande squadra. Nel secondo tempo la squadra se l’è giocata a viso aperto. Senza il gran gol di Bisseck e il salvataggio sulla linea forse sul 3-2 avremmo potuto creare problemi”.
Cosa le dà la prestazione del secondo tempo per la lotta salvezza?
“Non faccio tabelle e calcolo di punti per la salvezza. Noi facciamo la nostra corsa, sarà dura fino alla fine. Quando giochiamo così lavoriamo meglio e con più entusiasmo. Alcune partite nascono sporche. Oggi abbiamo la convinzione che c’è da migliorare qualcosa ma c’è anche molto di buono. Contro l’Inter però paghi molto”.
Piccoli ancora in gol.
“Nel processo di crescita di un atleta e più in generale di un uomo ci sono diversi fattori come le persone disposte a darti fiducia e l’ambiente in cui cresci. Roberto sa benissimo che questo è un ambiente che gli vuole bene e gli consente di esprimersi, anche sbagliando. Il resto ce lo sta mettendo lui, con impegno e determinazione. Ora però non deve accontentarsi perché noi dobbiamo raggiungere un obiettivo e lui deve arrivare in doppia cifra”.
Condizioni squadra e scelta Luperto in panchina.
“Ci sono tanti giocatori da recuperare. Abbiamo bisogno di dosare le energie, dobbiamo cercare di non trovarci senza giocatori importanti. Luperto ha giocato tantissimi minuti. Ora affrontiamo un’altra squadra molto molto forte. Statisticamente non è facile venire a fare punti qua. Oggi per 65 minuti ci è piaciuto giocare, dobbiamo mettere a posto la determinazione e avere più coraggio. L’Inter accelera e rallenta, gioca settanta partite l’anno e riesce anche a rifiatare in maniera intelligente”.
Serie A
Inter, De Vrij: “Siamo una squadra unica. Bayern? Dovremo fare altra grande gara per passare”

Il difensore dell’Inter, Stefan De Vrij, ha risposto alle domande dei cronisti al termine della partita contro il Cagliari, vinta 3-1 dalla formazione nerazzurra.
Al termine di Inter-Cagliari, Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di Dazn. Il difensore olandese sottolinea il gioco della squadra, merito dell’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi. De Vrij ha poi commentato su che tipo di gara sarà il ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma mercoledì a San Siro. Di seguito le parole di De Vrij.
Inter, le parole di De Vrij
Piano di gioco.
“Giochiamo come vuole il mister, con una nostra identità. Siamo una squadra unica in tante cose. Siamo dinamici, i difensori attaccano ma sappiamo difendere anche tutti insieme. Abbiamo dei principi di gioco solidi e vogliamo dimostrarli in ogni partita”
Il salvataggio.
“Ho visto passare la palla, sono andato a chiudere sul secondo palo, poi ho avuto un po’ di fortuna, la palla è venuta verso di me e ho potuto salvarla per fortuna. Con il 3-2 poteva succedere di tutto, essendo rimasti sul 3-1 è stato un po’ più facile da gestire”
Evitare disattenzioni difensive.
“Sbagliare è umano, sbagliamo tutti. Però abbiamo questa mentalità di non voler mai prendere gol. Sono contento per il risultato però un po’ dispiace per il gol preso, vogliamo fare i cleen sheet. Cerchiamo sempre di migliorare”.
Ritorno contro il Bayern Monaco.
“Anche alla andata hanno fatto un calcio offensivo, attaccano sempre in tanti. Hanno giocatori fortissimi, specialmente davanti: hanno dribbling, sanno fare gol. Ma noi pensiamo a noi stessi. Abbiamo fatto un ottima partita all’andata e dovremo fare lo stesso mercoledì per passare il turno”.
Serie A
Inter, Arnautovic: “Triplete? Nel 2010 ero giusto un tifoso. Ci crediamo, ma strada è lunga”

Marko Arnautovic, attaccante dell’Inter, è stato protagonista assoluto nella vittoria contro il Cagliari. Il centravanti austriaco ha rilasciato alcune dichiarazioni a fine partita.
Prosegue il fantastico 2025 di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco è stato autore di una grande prestazione contro il Cagliari, impreziosita con un gol e un assist. Al termine della gara, il centravanti dell’Inter è stato ascoltato ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni.
Inter, le parole di Arnautovic
Triplete possibile?
“Ogni tanto segno sì (ride, ndr). Noi siamo l’Inter, normale che ci crediamo, ma è ancora lunga. Ero qui nel 2010, ma come detto anche in passato, ero praticamente solo un tifoso. Sono contento per la vittoria di oggi, andiamo avanti”.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B3 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie1 giorno fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?