I nostri Social

Serie A

Salernitana, fumata grigia: c’è la cessione?

Pubblicato

il

Salernitana

Fumata grigia per la Salernitana: ieri sera intorno alle 23 è stato emanato un comunicato dalla società campana, ci sono grosse novità in merito e la cessione è ormai, così pare, ad un passo. Vediamo cosa c’è di nuovo.

Quella di Salerno è una piazza molto calda da quest’estate, da quando cioè il club campano è stato promosso in Serie A e contestualmente sono iniziati i problemi societari. Claudio Lotito infatti, essendo anche presidente della Lazio, ha dovuto cedere la società per conflitto d’interessi. Sì, ma a chi? Qui sono iniziate le grane, la società è stata messa nelle mani dei due Trust Melior e Widar, rappresentati da Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, ma entro il 31 dicembre deve essere ceduta ad una società solida, AAA cercasi disperatamente presidente.

Entro il 5 dicembre alla FIGC dovevano essere presentate le offerte giunte per l’acquisizione del club solo che, a quella data, i due trustee non avevano ancora proposte serie e concrete. Il termine utile per presentare le offerte è stato quindi spostato al 15 dicembre e ieri sera, intorno alle 23, è arrivata la fumata grigia: le offerte ci sono e si lavora per valutarle. Insomma, qualcosa si è mosso da quel “rispetteremo le regole, per chi sa leggerle” di quest’estate, adesso entro la mattina del 16 dicembre si attende l’annuncio definitivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Milan, sospiro di sollievo per Pioli: un importante recupero

Salernitana, c’è cauto ottimismo

Sono state le più svariate e fantasiose ipotesi sui possibili acquirenti della Salernitana, al momento però dalle notizie trapelate pare esserci sì un interessamento concreto ma non si sa da parte di chi. In merito a ciò il comunicato tanto atteso riguarda la valutazione delle proposte ricevute entro il 5 dicembre ma non dell’alienazione delle quote. Alla vigilia di SalernitanaInter ci potrebbe quindi essere il comunicato tanto atteso e la patata bollente passerà nelle mani del CAPS (Commissione Acquisizione Partecipazioni Societarie) che dovrà valutare il lavoro fatto dai trustee per trovare un’acquirente sano sotto tutti gli aspetti.

Non è escluso che prima della data fatidica possa esserci un incontro tra i trustee e la Federcalcio per le ulteriori valutazioni del caso, al momento si sa solo che sono due le offerte concrete e che si tratterebbe quindi di un’avvincente volata. Si presume che il compratore abbia fretta di chiudere la trattativa per poter iniziare a operare sul mercato, quindi dopo il comunicato del 16 dicembre potrebbe arrivare a stretto giro quello della cessione definitiva e quindi, finalmente, il nome del nuovo presidente. Secondo “Il Mattino” nel giro di una settimana ci sono i presupposti per arrivare addirittura alla firma del contratto. Nella piazza campana c’è quindi un cauto ottimismo e i tifosi sperano si possa davvero presto giungere alla fine di questa lunga e intricata telenovela.

Nell’attesa intanto la Salernitana scenderà in campo contro la Fiorentina e l’Inter in campionato mentre in Coppa Italia sarà di scena a Genova, tre impegni ardui per i granata che sono al momento ultimi in classifica con 8 punti e sono alla ricerca di una disperata quanto improbabile, alla luce della situazione attuale, salvezza. Riusciranno i cavallucci a vincere la battaglia legale e quella sul campo?

Sarà solo il tempo a dircelo, i granata e tutta la Serie A aspettano con impazienza perché da questa situazione ingarbugliata verrà fuori non solo il destino del club campano ma quello di tutto il campionato. Va ricordato che se entro il 31 dicembre sarà firmato il contratto per la cessione del club questi potrebbe chiedere alla FIGC altri 45 giorni per attuarlo, insomma la telenovela continua e speriamo si concluda presto e positivamente. A giorni ci sarà il prossimo aggiornamento, continuate a seguirci.

 

Serie A

Lazio, Lotito “bistratti dal comune di Auronzo” cambia il luogo del ritiro

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della Lazio cambia idea. I biancocelesti dall’anno prossimo rimarranno a Formello

 

La recente notizia che ha coinvolto la Lazio ha del particolare: sembra che dopo 17 anni dovranno infatti cambiare a causa degli ultimi cambi in sede di amministrazione il luogo dove erano soliti recarsi per i ritiri estivi pre-stagionali. Il Comune di Auronzo di Cadore, in Veneto ha deciso di interrompere il proprio rapporto assumendo però un atteggiamento giudicato dallo stesso Lotito come ostile, queste le sue parole: ” siamo stati bistrattati e nonostante abbiamo portato un arricchimento al territorio con la nostra presenza, abbiamo creato un clima di affiatamento e disponibilità da parte della squadra”

La dirigenza biancoceleste starebbe valutando fortemente l’idea di spostarsi in vista della prossima estate, con l‘opzione di restare vicino a casa, rimanendo a Formello (già sede per gli allenamenti) , che sembrerebbe prendere sempre più piede. . “Abbiamo uno dei centri sportivi più grandi d’Italia – afferma ancora Lotito – con la possibilità di poter organizzare ritiri al proprio interno. Ci sono tanti campi, piscine, palestre, settore medico.

Lotito ha parlato in prima persona dell’eventualità di rimanere a Formello, rendendola effettivamente un’alternativa plausibile per i ritiri che verranno. “Stiamo valutando se continuare nell’andare in altri posti lontano da Formello, dove tra l’altro c’è anche un microclima ventilato, rispetto a altri luoghi nei dintorni dove non si respira. Questa comunque è una valutazione che dobbiamo fare, ma non la stiamo facendo ora perché abbiamo cose più impellenti. Abbiamo tempo fino al 31 marzo per prendere una decisione”.
Lazio

ALESSIO ROMAGNOLI FERMA ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Lopetegui: “Felicissimo della chiamata, ma poi…”

Pubblicato

il

Lopetegui, West Ham, Fullkrug

L’ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo sulla panchina del Milan.

Julen Lopetegui in estate sembrava a un passo dal Milan, ma alla fine la trattativa naufragò senza apparenti motivi. C’è chi dà la colpa alla contestazione da parte dei tifosi rossoneri e chi invece afferma che, fin dal principio, in Via Aldo Rossi non fossero pienamente convinti dello spagnolo, per poi virare su Paulo Fonseca.

Milan, le parole di Lopetegui

A corroborare il fatto che non ci sia una spiegazione per il naufragio della trattativa allora la conferma del diretto interessato. Infatti, questa mattina proprio Lopetegui ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: all’interno della quale ripercorre le tappe della trattativa con i rossoneri.

Si fa vivo il Milan e io sono felicissimo. Club storico e attraente, campionato che mi è sempre piaciuto e l’ho sempre seguito affascinato dalla maniera di intendere il fútbol come un gioco collettivo. Arrigo (Sacchi, ndr) ha stimolato fortemente la mia curiosità, mi ha ispirato, l’ho studiato e ho avuto la fortuna di conoscerlo. La trattativa avanza bene, poi si ferma di botto. Non sta a me indicare e commentare le ragioni dello stop“.

Il tecnico spagnolo poi dedica una parentesi anche al Feyenoord (avversario di stasera del Milan nel ritorno dei playoff di Champions League) e a Santiago Gimenez, fiore all’occhiello del mercato invernale.

Oggi in Champions quasi tutte le squadre sono in grado di creare problemi all’avversario. E ci sono campionati meno esigenti che permettono di far crescere i giovani e competere al meglio in Europa. Il Feyenoord ha cambiato allenatore e ha visto Gimenez passare al Milan, due colpi notevoli ma evidentemente la struttura era solida, lo si è visto all’andata. Ma il Milan ha le qualità per rimontare“.

Milan

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I numeri di Lopetegui con il West Ham

Sulla panchina degli Hammers l’allenatore iberico trascorrerà 22 partite: 20 di Premier League e 2 di League Cup. Di queste solo 7 risulteranno vittoriose (6 in Premier, 1 nella Coppa di Lega), 5 saranno i pareggi e addirittura 10 le sconfitte. La media punti di Lopetegui in campionato sarà di 1,15 punti per gara.

Frutto di 23 punti in 20 gare. Non un record sta incorniciare, ma a spezzare una lancia in suo favore arriva lo score del suo successore. Ovvero Graham Potter, accostato anche alla Roma prima che i giallorossi virassero su Ranieri. 1 sola vittoria in 6 partite, compresa l’eliminazione dall’F.A. Cup per mano dell’Aston Villa.

In campionato realizzerà 4 punti in 5 partite, con una media punti di 0,8. Addirittura inferiore a quella del suo predecessore e ciò è paradossale se consideriamo che ha disputato meno gare. Obiettivamente non un rimpianto per i tifosi di Milan e Roma, ma probabilmente non è neppure tutta colpa loro.

Continua a leggere

Serie A

Buon compleanno, Roberto Baggio! Il calcio celebra il “Divin Codino”

Pubblicato

il

Roberto Baggio

Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza tempo del calcio italiano,

Celebrato come “Raffaello” da Gianni Agnelli e noto in tutto il mondo come “Il Divin Codino”, Roberto Baggio nasce nel 1967 a Caldogno, in provincia di Vicenza, Baggio ha incantato con il suo talento vestendo le maglie di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, collezionando 488 presenze e 218 gol nei campionati professionistici. Con l’Italia ha disputato 56 partite, segnando 27 reti e trascinando gli Azzurri fino alla finale di USA ’94.

Vincitore del Pallone d’Oro nel 1993, ha conquistato due scudetti, una Coppa UEFA e una Coppa Italia. La sua carriera, segnata da infortuni ma anche da una straordinaria resilienza, si è conclusa nel 2004, lasciando un’eredità indelebile nel calcio mondiale. Auguri, campione!

Baggio

Former Italian football star Roberto Baggio laughs during his visit to the Zhejiang Sports Training Center for The Disabled in Hangzhou city, east China’s Zhejiang province, 28 May 2015.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League5 minuti fa

Juventus, verso il PSV: Douglas Luiz e Cambiaso in gruppo

Visualizzazioni: 73 La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League contro il PSV...

Champions League8 minuti fa

Il Milan cambia ancora. Altre scelte in vista contro il Feyenoord

Visualizzazioni: 94 Milan, sembra che Conceição stia proseguendo con la sua filosofia di adattamento continuo, evitando di riproporre la stessa...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A19 minuti fa

Lazio, Lotito “bistratti dal comune di Auronzo” cambia il luogo del ritiro

Visualizzazioni: 8 Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della Lazio cambia idea....

Champions League28 minuti fa

Borussia Dortmund-Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra Borussia Dortmund e...

Lopetegui, West Ham, Fullkrug Lopetegui, West Ham, Fullkrug
Serie A39 minuti fa

Milan, Lopetegui: “Felicissimo della chiamata, ma poi…”

Visualizzazioni: 42 L’ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo sulla panchina del...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Serie A48 minuti fa

Buon compleanno, Roberto Baggio! Il calcio celebra il “Divin Codino”

Visualizzazioni: 55 Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza tempo del calcio...

Monza Monza
Serie A55 minuti fa

Arrigo Sacchi: “Mi sono offerto a Galliani come consulente, ma non torno ad allenare. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 97 Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il Monza di Galliani,...

chivu parma chivu parma
Serie A1 ora fa

Parma, Chivu è il nuovo allenatore: il comunicato

Visualizzazioni: 25 Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è il nuovo allenatore...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, per il dopo Theo c’è un nome da Champions League

Visualizzazioni: 85 Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione nella prossima sessione...

Massimo Donati sulle squadre di Serie A, Lazio inclusa Massimo Donati sulle squadre di Serie A, Lazio inclusa
Serie A1 ora fa

Serie A, Donati: “Atalanta e Milan devono avere calma. La Lazio? Una buona squadra”

Visualizzazioni: 53 In onda su Radio Radio è intervenuto l’ex calciatore Massimo Donati, che ha commentato le squadre di Serie...

Le Squadre

le più cliccate