I nostri Social

Serie A

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

SalernitanaHellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno lunedì 20 maggio, alle ore 18:30.

Salernitana-Hellas Verona

Salernitana-Hellas Verona si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno

La Salernitana è imbattuta nelle 2 sfide all’Arechi contro l’Hellas Verona in Serie A ed entrambe le formazioni hanno sempre segnato: 2-2 il 22 settembre 2021 e 2-1 il 9 ottobre 2022.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Salernitana è rimasta imbattuta in 4 delle 5 sfide contro l’Hellas Verona in Serie A (3V, 1N).

In più, dopo il successo nel match d’andata dello scorso 30 dicembre contro gli scaligeri, i campani potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali contro una singola avversaria solo per la seconda volta in Serie A, dopo il Venezia nel 2021/22.

L’ultima vittoria della Salernitana in campionato risale proprio alla sfida d’andata contro l’Hellas Verona il 30 dicembre 2023 (1-0 con goal di Loum Tchaouna).
Nel 2024, infatti, i campani sono l’unica formazione a non aver ancora ottenuto alcun successo in Serie A: 4 punti in 18 gare, almeno 9 in meno di qualsiasi altra.
Dopo l’1-1 contro la Juventus nel match più recente, la Salernitana potrebbe pareggiare 2 gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso agosto (contro Roma e Udinese in quel caso).
L’Hellas Verona non ha mai ripetuto lo stesso risultato in 2 match di fila nelle ultime 9 gare di campionato (3V, 2N, 4P).
Infatti, dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro il Torino, gli scaligeri potrebbero perdere due partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024 (contro proprio la Salernitana e l’Inter).
Dopo aver vinto la prima trasferta di questo campionato (1-0 contro l’Empoli il 19 agosto), l’Hellas Verona ha ottenuto un solo successo nelle successive 17 partite fuori casa in Serie A (5N, 11P): 1-0 contro il Lecce il 10 marzo.
Considerando il girone di ritorno della Serie A 2023/24, l’Hellas Verona ha guadagnato 20 punti in 17 gare (1.2 punti di media) e occuperebbe il 13° posto in classifica, mentre aveva chiuso il girone d’andata con 14 punti in 19 match (0.7 punti di media) e al terzultimo posto in classifica.
La Salernitana è la squadra che ha subito più goal in questo campionato (76); il record negativo di reti concesse dai campani in una singola stagione di Serie A è di 78, nel 2021/22.
Loum Tchaouna è il giocatore della Salernitana che nel 2024 in Serie A ha tentato più tiri totali (34), centrato più volte lo specchio della porta (12), toccato più palloni in area avversaria (51) e preso parte a più reti (cinque: 3 gol e 2 assist – al pari di Giulio Maggiore).
Tijjani Noslin ha realizzato 4 goal in Serie A, tutti contro squadre attualmente nelle prime 8 posizioni della classifica: contro Juventus, Milan, Atalanta e Fiorentina.

Serie A

Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?

Pubblicato

il

Ibrahimovic, Milan

Dopo la sconfitta di Champions League contro la Dinamo Zagabria, il Milan è diventata una polveriera sia nello spogliatello e anche in dirigenza.

La trattiva veloce che sembrerebbe portare Alvaro Morata in Turchia, è l’ultima delle tante situazioni che hannno fatto infuriare Ibrahimovic, e secondo alcune fonti (Tratto Milan) l’ex attaccante rossonero avrebbe maturato l’idea di dare le dimissioni.

Furlani, però sta tentando di fargli cambiare idea anche se la situazione è davvero molto tesa.

A breve novità sugli sviluppi della vicenda.

Milan

Zlatan Ibrahimovic of Paris Saint-Germain attends a press conference for a friendly match against local football team Kitchee in Hong Kong, China, 26 July 2014.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma-Lecce: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Parma-Lecce, partita valida per la 23° giornata della Serie A, si giocherà allo Stadio Ennio Tardini venerdì 31 gennaio ore 20 e 45.

L’anticipo del venerdì della Serie A vede in programma Parma-Lecce, squadre entrambe impegnate nella lotta per non retrocedere, con i ducali al sedicesimo posto, salentini al terzultimo posto.

Parma-Lecce apre la 23° giornata della Serie A: vediamo curiosità e statistiche

Parma-Lecce, statistiche e curiosità

La 23° giornata della Serie A si apre con Parma-Lecce. Scontro salvezza con le due squadre relegate nelle ultime posizione della graduatoria, i ducali sono sedicesimi, mentre i salentini terzultimi. Quindi vietato passi falsi. Vediamo alcune statistiche e curiosità sul match: il Parma è imbattuto in 22 partite su 23 disputate contro il Lecce in Serie A ( 13 vittorie e 9 pareggi), l’unica sconfitta risale al 2 febbraio 2011, con la vittoria dei salentini per 1 a 0 con rete di Chevanton.

La partita di andata si è conclusa 2 a 2, se ci sarà un secondo pareggio potrebbe essere la seconda volta che entrambe le sfide finiscono pari: l’unico precedente è stato nella stagione 2001/02 ( entrambe le sfida di andata e ritorno finirono per 1 a 1). L’ultimo match al Tardini in Serie A risale alla stagione 2019/20, giocatasi il 13 gennaio 2020 con vittoria parmense per 2 a o, con reti di Iacoponi e Cornelius, in caso di vittoria a reti inviolate sarebbe la seconda volta che manterrebbe la porta inviolata per 2 partite di fila con i leccesi, l’unico precedente va dal gennaio 1991 e settembre 1993.

Il Parma è imbattuto negli ultimi 2 incontri disputati al Tardini, con una vittoria e un pareggio, non registrava una imbattibilità così lunga fra in casa dall’autunno del 2020 ( 5 risultati utili consecutivi). Mentre, Il Lecce ha perso le ultime due partite disputate contro Cagliari ed Inter, se ci sarà la terza con il Parma non si registrerebbe una striscia così negativa dal settembre-ottobre scorso ( 4 sconfitte di fila).

Il Lecce ha subito 11 gol in nelle ultime 4 partite disputate fuori casa, solamente una rete in meno di quelli incassati nelle precedenti 12 partite esterne ( 12 gol). Infine, Il Parma è la squadra che segna più gol su azioni di contropiede, 5 gol primato che condivide con  Lazio e Juventus.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, ancora distanza per Maldini del Monza

Pubblicato

il

Fiorentina su Daniel Maldini

 C’è ancora distanza nella trattativa che porterebbe, Daniel Maldini, all’Atalanta. Le parti sono costantemente in contatto e si lavora ad un accordo.

Daniel Maldini è uno degli obiettivi di mercato dellAtalanta, il figlio d’arte si è messo in mostra in questa stagione e sembra esser pronto per il grande passo.

Monza, Atalanta

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, distanza con il Monza per Maldini

I nerazzurri e il Monza sono ancora distanti e la fumata bianca non è per questo dietro l’angolo ma le parti sono al lavoro per ridurre la forbice tra domanda e offerta e nelle prossime ore la Dea conta di arrivare a dama per l’acquisto del figlio d’arte. Non appena i bergamaschi avranno preso un nuovo giocatore per l’attacco Nicolò Zaniolo sarà libero di partire e di firmare con la Fiorentina e potrebbe essere proprio Daniel Maldini a favorire il trasferimento del classe 1999 alla corte di Raffaele Palladino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League2 ore fa

Roma, Ranieri: “Non bene la difesa a 4. Paredes ha giocato benissimo, spero rimanga…”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato al termine della gara che i giallorossi hanno vinto in...

Lazio Lazio
Europa League2 ore fa

Lazio, Baroni: “Ottimo primo tempo, la classifica non ci ha condizionati. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 25 Sconfitta indolore per la Lazio di Marco Baroni, che nonostante la sconfitta (1-0) a Braga termina la League...

Video3 ore fa

Roma-Eintracht 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 53 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l’Eintracht di Dino Toppmoller. L’incontro è valevole per l’ottava giornata di...

Video3 ore fa

Braga-Lazio 1-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’Estadio Municipal de Braga il Braga di Carlos Carvalhal ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Calcio Femminile4 ore fa

Juventus Women, il saluto di Arianna Caruso

Visualizzazioni: 51 Arianna Caruso lascia la Juventus e si prepara a una nuova avventura calcistica: un saluto emozionante ai tifosi...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Anderlecht, l’ex-Roma Diawara vuole tornare in Italia

Visualizzazioni: 30 Amadou Diawara, attualmente all’Anderlecht, esprime il desiderio di tornare a giocare in Italia, aprendo scenari interessanti nel calciomercato....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Spezia, trattative in corso con il Cagliari per Lapadula

Visualizzazioni: 27 Lo Spezia Calcio intensifica i contatti per assicurarsi l’attaccante Gianluca Lapadula, un nome caldo nel calciomercato invernale. Lapadula:...

Depositphotos_382520660_S Depositphotos_382520660_S
Calciomercato4 ore fa

Ajax, Henderson titolare nonostante le voci sul Monaco

Visualizzazioni: 17 Jordan Henderson titolare nell’Ajax (ma senza fascia da capitano) nella gara di Europa League contro il Galatasaray, nonostante...

Serie B4 ore fa

Palermo-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La 24° giornata della Serie B si apre con Palermo-Pisa. Rosanero che vogliono rimanere in zona play-off, toscani...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Genoa, prime foto in maglia rossoblù per Jean Onana (FOTO)

Visualizzazioni: 26 Jean Onana firma per il Genoa, un colpo di mercato orchestrato da Rafaela Pimenta. Il centrocampista arriva con...

Le Squadre

le più cliccate