Serie A
Salernitana-Hellas Verona: le formazioni ufficiali
Oggi all’Arechi si gioca Salernitana-Hellas Verona: una partita carica di emozioni. Una squadra pronta a salutare la Serie A, l’altra ancora in lotta per restarci.
A breve si giocherà Salernitana-Hellas Verona, penultima partita della 37esima giornata di Serie A.
Dopo un campionato estremamente negativo culminato con la retrocessione in B, la Salernitana oggi si prepara a salutare i fedelissimi giunti all’Arechi.
Anche oggi i tifosi granata non faranno mancare il proprio supporto alla squadra. Sono infatti 15 mila circa gli spettatori presenti.
Dall’altro lato, invece, il Verona di Baroni è ancora in lotta per la salvezza. Con una vittoria oggi la permanenza nel massimo campionato sarebbe aritmetica.
I circa 300 spettatori ospiti presenti oggi a Salerno sperano di poter tornare a casa con i tre punti per festeggiare la tanto agognata salvezza.
A dirigere la gara ci sarà l’arbitro brindisino Marco Di Bello. I suoi assistenti saranno Galetto e Scatragli, il quarto uomo Bonacina. In sala Var Marini e Abisso.
Poco fa sono state diramate le formazioni ufficiali.
Salernitana-Hellas Verona, gli 11 di entrambe le squadre
Serie A
Juventus, l’esito degli esami di Koopmeiners: il comunicato
Juventus, sospiro di sollievo per Teun Koopmeiners. C’è grande ottimismo per il suo rientro nel match contro la Fiorentina di domenica 29 dicembre.
Buone notizie in casa Juventus. Gli esami strumentali effettuati al J-Medical sul centrocampista olandese Teun Koopmeiners hanno escluso la presenza di lesioni. Il giocatore era stato sostituito a scopo precauzionale durante l’intervallo della partita contro il Monza, dopo aver avvertito un fastidio all’adduttore che aveva fatto temere il peggio.
Il responso medico ha però tranquillizzato lo staff tecnico e i tifosi. Nessun infortunio grave per Koopmeiners, che potrebbe già essere a disposizione per il prossimo impegno contro la Fiorentina. In casa Juve regna dunque l’ottimismo, con la possibilità di recuperare una pedina fondamentale per la mediana in un momento cruciale della stagione.
Juventus, il bollettino medico di Koopmeiners
A seguire il comunicato della società:
Serie A
Lega Serie A, le polemiche non si spegnono: parla Casini
Alla Lega Serie A non si spengono le polemiche seguite all’elezione del nuovo presidente. A prendere la parola è ancora una volta il presidente uscente Casini.
Il presidente uscente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto sulle verifiche in corso riguardanti la nomina ufficiale di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega.
Casini ha ribadito che “nessun atto illegittimo è stato compiuto” e che le procedure avviate sono state necessarie per garantire il rispetto dei requisiti di indipendenza previsti dallo statuto.
Lega Serie A, le parole di Casini
Commentando le notizie diffuse da alcuni organi di stampa sull’Assemblea elettiva del 20 dicembre, Casini ha dichiarato: “Mi vedo costretto, mio malgrado, a fornire chiarimenti per assicurare un sereno proseguimento degli impegni che attendono la Serie A e il nuovo presidente nel quadriennio 2025-2029”.
Casini ha sottolineato come fosse la prima volta che un candidato alla presidenza della Serie A risultasse “organicamente collegato a un’associata o alla sua proprietà” rendendo necessarie verifiche sulla conformità ai requisiti di indipendenza.
Sulla convocazione del Consiglio di Lega
Al termine dell’Assemblea, d’intesa con il Collegio dei Revisori, è stata decisa l’apertura di un’istruttoria sugli incarichi professionali ricoperti da Simonelli.
Casini ha spiegato di aver convocato per il 27 dicembre un Consiglio di Lega con l’obiettivo di “velocizzare e rendere il più fluido possibile il passaggio di consegne”.
Su Simonelli
Casini ha poi chiarito la posizione di Simonelli, che ha deciso autonomamente di accettare la carica di presidente ai sensi dell’articolo 14 dello statuto della LNPA, presentando un’autodichiarazione di indipendenza ritenuta però “parziale e incompleta”.
Ha aggiunto: “È stato lo stesso Simonelli a sollevare il tema della sua non indipendenza durante la candidatura. La tempistica è legata esclusivamente alla necessità di garantire un passaggio di consegne regolare e trasparente, senza ombre o ambiguità”.
Casini ha ricordato che, secondo lo statuto, il presidente deve dimettersi “da tutte le cariche amministrative o gestionali ricoperte presso società associate, controllate o legate a gruppi di appartenenza”, nonché interrompere “ogni rapporto a qualsiasi titolo con tali entità” prima di accettare formalmente l’incarico.
Il presidente uscente ha infine auspicato che vengano evitati ulteriori fraintendimenti e strumentalizzazioni, permettendo così alla Serie A di proseguire rapidamente verso l’inizio del nuovo mandato nel pieno rispetto delle regole. “Mi auguro che si possa chiudere questa fase rispettando lo statuto, consentendo al nuovo presidente di iniziare il proprio mandato senza alcuna opacità”, ha concluso.
Serie A
Fiorentina, i convocati di Palladino in vista del match con l’Udinese
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte al match contro l’Udinese valido per la 17^giornata.
l’allenatore ex Monza e attuale tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese, in programma stasera alle 18:30 allo stadio Artemio Franchi.
Fiorentina, i convocati di Palladino
In vista del match con l’Udinese in programma nella giornata odierna mister Palladino potrà contare sull’intera rosa, infatti hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici Pongracic ,Cataldi e Sottil out nel match di Conference. L’unica defezione di formazione sarà l’assenza del terzino brasiliano Dodò out per squalifica.
Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano.
Difensori: Comuzzo, Gosens, Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri.
Centrocampisti: Adli, Cataldi, Mandragora, Richardson.
Attaccanti: Beltran, Colpani, Gudmundsson, Ikoné, Kean, Kouame, Sottil.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?