Salernitana: Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha acquistato il club campano a fine dicembre 2021 dopo che il club è stato messo in vendita dalla Federazione per la multiproprietà dell’ex presidente Lotito con la Lazio.
Al suo arrivo alla Salernitana, la squadra si trovava in ultima posizione con una retrocessione quasi certa, ma grazie all’acquisto di Sabatini come dirigente e la rivoluzione nel mercato di gennaio, si sono aperte le possibilità di salvezza, ma il grande artefice della salvezza è arrivato a febbraio, Davide Nicola.
Il mister dal suo arrivo ha lavorato molto sulla squadra e soprattutto nel mese di aprile ha conquistato tanti punti da poter arrivare all’ultima giornata a giocarsi la salvezza, ma nonostante la brutta sconfitta contro l’Udinese, il contemporaneo pareggio del Cagliari con il Venezia ha permesso al club granata di salvarsi in serie A, per la felicità di un popolo intero e soprattutto del suo giovane presidente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/notizie/salernitana-la-storia-continua
“Sono Felice e consapevole dell’impresa calcistica della Salernitana, un qualcosa che va anche al di là del calcio e dello sport. Mette insieme una serie di valori e capacità organizzative di squadra e società del sud, spesso caratterizzato da cose un po’ raffazzonate. Questa è la vittoria di Salerno e dei suoi tifosi, il successo di una grande professionalità.”
“La squadra era inchiodata, c’era bisogno di un cambiamento. Che non vuol dire per forza migliorare, na in quel caso dovevamo rischiare. Ho organizzato una call con lui, gli ho spiegato il nostro progetto e lui mi ha spiegato le sue idee con una grinta che mi ha colpito. Ci ho riflettuto qualche ora e l’ho richiamato per dirgli che sarebbe stato lui il nuovo allenatore”.
“Molto, perché è un uomo di grande carisma che viene rispettato e seguito dai giocatori, sa parlare alla squadra e trasmettere la concentrazione giusta nello spogliatoio, è un manager a tutto tondo”.
Queste sono alcune risposte dell’intervista del presidente della Salernitana dove elogia due figure importanti nella salvezza come Nicola e Sabatini, uomini scelti da lui in un momento di difficoltà per portare la squadra al miracolo sportivo della salvezza che a natale sembrava impossibile.
Aggiornato al 24/05/2022 15:37
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…