Serie A
Salernitana – Inter 0-4, Lautaro incorna il poker e scaccia le streghe | Le pagelle nerazzurre
Salernitana-Inter 0-4, i nerazzurri cancellano il ko contro il Sassuolo. Lautaro ne fa quattro in mezz’ora.
Pensieri negativi e fantasmi neroverdi spazzati via. L’Inter torna con tre punti e un poker da Salerno.
Lautaro Martinez si veste da uomo match e realizza un poker di reti in poco più di mezz’ora nella ripresa.
Dopo un primo tempo macchinoso, l’Inter va in vantaggio a inizio secondo tempo con il Toro, entrato da poco. L’argentino capitalizza un cross da destra di Thuram e sblocca la partita.
La Salernitana si vede annullare per fuorigioco il gol del pareggio, e poco dopo Lautaro infila anche il gol del raddoppio.
I nerazzurri non si accontentano e portano a tre le reti grazie a un calcio di rigore realizzato ancora dal Toro.
Il poker viene servito a pochi minuti dal fischio finale, quando il numero 10 deposita in rete una perfetta assistenza di Carlos Augusto.
L’Inter risponde così al Milan e lo riaggancia in vetta a 18 punti.
Le pagelle dell’Inter
Sommer 6: reattivo sui pochi tiri che riceve, questa volta non tradisce.
Pavard 7: la sua presenza e la sua fisicità si fanno sentire nei duelli con Cabral, poche sbavature e tanta soggezione agli avversari.
De Vrij 6,5: bussola della difesa, sempre con i tempi giusti su Dia, non gli lascia nemmeno un centimetro.
Acerbi 6: si arrangia da braccetto, vive una serata da precario, ma se la cava bene.
Dumfries 6,5: replica rispetto al gol illusorio visto contro il Sassuolo. L’impressione è quella di un giocatore che ha immesso intelligenza tattica nelle partite (dal 79′ Darmian sv).
Barella 7: fluidifica la manovra nerazzurra, soprattutto nella ripresa. Gira meglio quando il match è sbloccato, duetta con Mkhitaryan in modo efficace. Non sbaglia nulla.
Calhanoglu 4,5: ombre nere sulla sua prestazione. L’orologio si è inceppato e la serata vive di sprazzi, non sempre efficaci (dal 54′ Asllani 6: l’impatto è buono, e vive un secondo tempo di geometrie incoraggianti).
Klasseen 6: prima volta da titolare per l’olandese venuto dalla Eredivisie per aggiungere quantità e qualità. Sufficienza di incoraggiamento, non ha ancora assimilato gli schermi (dal 54′ Mkhitaryan 7,5: quanta forza l’armeno, un bulldozer che perfora il centrocampo granata. Corre per due).
Carlos Augusto 6: a giri molto bassi, non sfigura e si rende utile. Meglio nella ripresa.
Thuram 7,5: doppia funzione fisico-psichica, gioca di corpo e apre spazi, dialoga con Lautaro e si conquista anche un rigore.
Sanchez 4: una serata contrassegnati da errori madornali in fase di finalizzazione. Deve allinearsi alla condizione fisica del resto della squadra (dal 54′ Lautaro 9,5: un poker in mezzora, così come nessuno aveva mai fatto in serie A da subentrato. Il Toro scatta nella classifica cannonieri. Una vittoria tutta sua).
Simone Inzaghi 7: forse pensando al Benfica, schiera un’Inter mezza rimaneggiata. La svolta gliela dà il poker di Lautaro, che in questo periodo vede la porta meglio di chiunque. Un’Inter non dipendente dal Toro, ma che si poggia su di lui quando le cose rischiano di mettersi male.
Serie A
Roma, per Adidas sarà un Elite Team
Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal 2023, per Adidas la Roma sarà un ” Elite Team”.
accordo tra Adidas e la Roma alla vigilia del match di Europa League tra i giallorossi e gli inglesi del Tottenham. Sponsor tecnico dal 2023, la prossima stagione la Roma sarà un club ” Elite” alla pari delle migliori squadre europee, come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus e Arsenal.
Roma, dal 2025 un ” Elite Team” per Adidas
Novità in casa giallorossa, alla vigilia del match in Europa League contro il Tottenham. C’è un accordo tra il club giallorosso e Adidas, sponsor tecnico dal 2023-2024 . Infatti, per la multinazionale sportiva tedesca, la Roma sarà dalla prossima stagione un ” Elite Team” alla pari con i grandi club europei come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus e Arsenal.
Tra i benefici che avrà il club giallorosso con questo accordo con Adidas ci sono la creazione di kit autentici esclusivi, l’introduzione dello storico logo Adidas ( il quadrifoglio) e divise con standard più elevati.
Quindi, il club giallorosso si prospetta in una dimensione sempre più europea, abituato ormai da diverse stagioni, con la sorprendente vittoria in Conference League nel 2021-2022 con Mourinho in panchina, ma anche nella semifinale persa proprio in Europa League la scorsa stagione con il Bayer Leverkusen.
La partita con il Tottenham, valida per il 5° turno della fase a campionato dell’Europa League, vede i giallorossi al 20° posto in graduatoria, in zona spareggi, mentre gli inglesi sono 7° in piena zona ottavi.
Quindi, una partita difficile quella in terra inglese, data anche della forza dell’avversario, ma la Roma ormai ha una dimensione europea, come lo dimostrano i risultati delle ultime stagioni ma anche questo accordo con Adidas.
Serie A
Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri
Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto vi è un’opzione in favore dei nerazzurri.
Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028, che lo porterà a guadagnare 4 milioni netti a stagione. All’interno del contratto non vi è alcuna clausola di risoluzione.
Il comunicato del club
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l’esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028. Corsa, sacrificio e tanto dinamismo. Sono queste le caratteristiche che ha messo a disposizione della squadra nel suo percorso in nerazzurro, per costruire un legame che si rinnova: Denzel Dumfries e l’Inter insieme fino al 2028. L’esterno olandese, arrivato in nerazzurro nel 2021, è diventato presto una delle pedine preziose nello scacchiere di Simone Inzaghi. In queste tre stagioni e mezza ha collezionato 147 presenze, condite da 13 reti.
Opzione in favore dell’Inter
Per i nerazzurri ci sarà la possibilità di uscita dal contratto una stagione prima del termine dell’accordo. Dunque ennesimo rinnovo per Simone Inzaghi, con la dirigenza nerazzurra che sta ripagando gli ottimi risultati dell’allenatore italiano nel migliore dei modi. Dopo il rinnovo di: Bisseck, Barella, Lautaro e Asllani arriva anche quello dell’olandese.
Serie A
Milan-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla
Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Sono entrambe reduci da un pareggio Milan ed Empoli, le due squadre che si sfideranno in una delle gare previste nel sabato di campionato.
Da una parte i rossoneri di Paulo Fonseca, vittoriosi in Champions League contro lo Slovan Bratislava ma ancora sul banco degli imputati per via di un gioco poco convincente.
Gli azzurri, invece, dopo l’1-1 casalingo contro l’Udinese, vogliono provare a fare punti su un campo tutt’altro che facile da espugnare.
Qui Milan
Pulisic e Leao si sono allenati in gruppo ieri, e questo fa pensare che possano considerarsi completamente recuperati.
Detto di Gabbia, che in difesa ha il posto sicuro, uno tra Thiaw e Tomori lo affiancherà. Impensabile, al momento, un impiego di Pavlovic.
Altra chance per Chukwueze sull’esterno di destra offensivo, mentre Emerson Royal è favorito su Calabria per il ruolo di terzino.
Qui Empoli
In settimana si è operato Haas, che mancherà dai campi di gioco per un po’.
D’Aversa punta sulla voglia di rivalsa di Colombo, ex rossonero con la voglia di dimostrare il suo valore davanti ai suoi ex tifosi.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal; Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca
Empoli (3-4-2-1): Vazquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Cacace; Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa
Dove vederla
La sfida tra Milan ed Empoli, in programma per domani pomeriggio alle ore 18, sarà visibile sull’app Dazn.
In alternativa, per gli abbonati Sky, sarà possibile la visione anche sul canale 214 per chi ha attivato l’opzione “Zona Dazn“.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie22 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?