Salernitana–Juventus: post match rovente. Finale rovente domenica sera quando al termine della partita i campani hanno protestato contro l’arbitro Guida
Al termine del match, le proteste negli spogliatoi sono degenerate (come si evince dal comunicato ufficiale del Giudice Sportivo).
Vincenzo Laurino avrebbe cercato il contatto fisico con l’arbitro Guida.
A pagare, appunto, è lo stesso preparatore atletico della Salernitana, che è stato inibito per un mese a causa della condotta tenuta dopo la gara contro la Juventus.
Vincenzo Laurino, preparatore atletico della squadra di Pippo Inzaghi, è stato inibito fino all’11.02.2024 “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, pur non essendo inserito in distinta, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara e contestato, rivolgendo una critica irrispettosa, l’operato arbitrale”.
Non solo, Laurino “successivamente seguiva l’Arbitro nel tunnel che adduce agli spogliatoi cercando ripetutamente il contatto fisico che non avveniva solo per l’intervento di alcuni dirigenti della propria squadra”.
Anche davanti ai microfoni, la Salernitana aveva manifestato tutta la sua contrarietà per alcune decisioni prese da Guida durante la partita con le dichiarazioni dell’amministratore delegato Milan:
“Inzaghi come la Società è arrabbiato per alcuni episodi arbitrali molto dubbi, come l’espulsione di Maggiore – dove c’era un fallo su Simy in precedenza – e il mancato rosso a Gatti.
L’arbitro ha avuto un atteggiamento viziato nei nostri confronti, vedi i richiami a Costil.
Senza nulla togliere alla Juve ci riteniamo molto penalizzati: inizieremo a chiedere spiegazioni nei tavoli giusti. Abbiamo varie cose da dire nei contesti giusti, l’amarezza è tanta.
Ci prenderemo il giusto tempo e in Assemblea inizieremo a puntare un po’ i piedi”.
Aggiornato al 09/01/2024 19:16
Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. L'incontro è…
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
L'Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di…
FIGC: il prossimo tre febbraio ci sarà l'elezione del nuovo presidente: sarà ancora Gravina? Intanto…
Como-Fiorentina è la sfida valida per il tredicesimo turno di Serie A, calcio d'inizio al…
A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social…