Trasferta impegnativa per la Juventus, che vuole riscattare la sconfitta con l’Atalanta di sabato andando a cercare punti in casa della Salernitana.
La Juventus cerca il riscatto dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta, la Salernitana vuole strappare punti salvezza ai bianconeri. Sarà un martedì interessante quello dell’Arechi, dove punti importanti saranno in palio in ottica Europa e in ambito salvezza. Massimiliano Allegri, in particolare, cerca risposte dai suoi dopo un ko che ha fermato a due le vittorie consecutive.
Sulle spine Stefano Colantuono, che non sa ancora se potrà contare su Franck Ribery e Cedric Gondo, mentre Kastanos è in dubbio a centrocampo. Nel 4-3-1-2 iniziale ci sarà Belec in porta, con Veseli, Gyomber, Gagliolo e Ranieri a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Coulibaly, Obi e Di Tacchio sono i favoriti per una maglia da titolare, mentre Bonazzoli agirà in cabina di regia nel caso Ribery non dovesse recuperare, dietro a Simy e Djuric.
Una buona notizia e due cattive per Allegri, che recupera De Sciglio, ma perde per infortunio McKennie
e Chiesa, con l’esterno azzurro che tornerà nel 2022. Nel 4-2-3-1 iniziale Cuadrado e Luca Pellegrini saranno terzini di difesa, con Bonucci e De Ligt centrali, davanti a Szczesny. Locatelli e Rabiot saranno i due mediani, con il trio Kulusevski–Dybala–Bernardeschi che rifiniranno per Alvaro Morata.
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Coulibaly, Obi, Di Tacchio; Bonazzoli; Simy, Djuric. Allenatore: Stefano Colantuono
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Rabiot, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri
La partita tra Salernitana e Juventus, che si disputerà domani sera alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su DAZN.
Sarà possibile seguire, inoltre, la diretta della partita raccontata dai cronisti de “La serie A nel pallone” sugli appositi canali Youtube, Facebook e Twitch.
Sono quattro i precedenti tra Salernitana e Juventus in serie A, con due vittorie bianconere, un pareggio e una affermazione campana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Terremoto Juventus, i conti non tornano: Chiesa sul mercato?
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…