Reduce dal netto 3-0 a favore con il Sassuolo, la Salernitana ha un altro motivo per archiviare con le campane a festa la vittoria.
Tre, come i punti contro il Sassuolo. Sei, come le partite di fila in cui è andata a bersaglio. E trentasette, come le reti stagionali in campionato. La Salernitana dà i numeri. Ma sono numeri di gaudio.
Tanto per non farsi mancare niente, come ricorda Tutto Salernitana, contro gli emiliani i granata hanno mandato in rete un difensore, un centrocampista e un attaccante. Amore di rete collettivo, quindi. Perché, pensano nell’ambiente dei campani, non è che la scritta “voglio segnare” alberghi solo nel cuore di chi, per ruolo, frequenta il reparto avanzato.
Ma a spiccare è un altro dato. Delle 37 reti segnate, sottolinea, 13 sono arrivate dal centro. Non da intendersi come realizzate da centrocampo, naturalmente, altrimenti il Guinness dei Primati avrebbe già aperto le sue porte, ma come realizzate da centrocampisti.
E Tuttosalernitana evidenzia come “solo cinque squadre hanno fatto meglio, Udinese, Lazio e Atalanta sono a 14, Juventus e Inter a 15″.
Nello specifico, Vilhena e Candreva sono andati a fare bingo quattro volte a testa, Coulibaly tre, Kastanos e Nicolussi Caviglia una. Un centrocampo a spiccata trazione offensiva, quindi. Assolutamente intenzionato a non perdere il vizio. Per la gioia di Paulo Sousa.
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…