Nell’era Lotito la Salernitana ha fatto registrare una grande fetta di ricavi dalle operazione di mercato con la Lazio.
Dopo aver rilevato la Salernitana nel 2012, Claudio Lotito ha ufficialmente passato di mano pochi mesi fa. L’entrata in gioco del Trust, e successivamente l’avvento dell’imprenditore Danilo Iervolino
, hanno messo fine a un sodalizio quasi decennale del patron della Lazio.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, scatta la clausola: riscattato l’attaccante
Pochi giorni fa è stato depositato il bilancio di competenza 2021, l’ultimo della gestione Lotito. Ciò che balza all’occhio, stando al noto sito Calcio e Finanza, è che nella decade di gestione del patron biancoceleste, la Salernitana ha fatto registrare 42 milioni di euro di ricavi derivanti da rapporti con la Lazio.
A fare la parte del leone, ovviamente, le molteplici operazioni di mercato che hanno visto protagoniste in sinergia Lazio e Salernitana. L’operazione più rilevante messa in atto è stata la cessione di Akpa-Akpro al club capitolino, che ha garantito ai campani una plusvalenza di 11,9 milioni di euro.
Questi 42 milioni di euro rappresentano, sempre stando a quanto si apprende dal portale, circa il 35% del fatturato totale della Salernitana, il quale ammonta a 118,5 milioni di euro.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…