I nostri Social

Serie A

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Pubblicato

il

Salernitana

Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze importanti sul mercato. Andiamo a vederle qui di seguito.

Dopo un campionato di tribolazioni e scossoni, la Salernitana se ne torna mestamente in serie B.

Il 3-0 subito dal Frosinone ha certificato ciò che, ormai, era certo da tempo. Una discesa negli inferi che non potrà non essere seguita da conseguenze importanti, alcune delle quali riguardano il mercato.

Come previsto, e messo nero su bianco in gennaio, Jerome Boateng e Kostas Manolas saranno i primi a salutare la maglia granata.

I due difensori, che avrebbero goduto del rinnovo automatico in casa di salvezza, saranno liberi da vincoli alla fine del campionato.

Destino che appare segnato anche per il portiere, Guilhermo Ochoa. Il messicano, infatti, ha nel contratto una clausola che gli permette di svincolarsi in caso di retrocessione.

 

Serie A

Genoa, UFFICIALE: scelta la data dell’assemblea dei soci

Pubblicato

il

Genoa-Torino, Vieira

Adesso è ufficiale: è stata convocata l’assemblea degli azionisti del Genoa. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14 dicembre 2024 alle ore 10.

E’ stata ufficialmente convocata l’assemblea dei soci del Genoa. Servirà per ratificare il bilancio sociale della stagione 2023-2024. L’assemblea si terrà presso Villa Lomellini Rostan, sede del club a Pegli.

Genoa, il motivo dell’assemblea

Tra i punti all’ordine del giorno ci saranno anche la discussione circa l’aumento di oltre 45 milioni di euro del capitale sociale e la revoca del mandato dei consiglieri Steven Pasko, Joshua Wander e Adam Weiss, tutti soggetti in quota alla 777 Partners.

Si tratta di un’assemblea cruciale per le sorti future del Genoa, messo formalmente in vendita da qualche mese dopo i guai giudiziari che hanno travolto la 777 negli Usa.

Vieira Genoa

Continua a leggere

Serie A

Roma, Garzya: “Aver giocato qui mi ha reso tifoso, oggi Aldair sarebbe il più forte al mondo”

Pubblicato

il

Luigi Garzya, ex-calciatore di Lecce e Roma ma non solo, ha commentato la sfida in programma sabato sera allo Stadio Olimpico.

Intervenuto in esclusiva a “Il Mio Canto Libero”, in onda su Radio Roma Sound, Luigi Garzya, ex calciatore di Roma, Torino e Lecce e ora allenatore, ha parlato in vista della sfida di domani dello Stadio Olimpico tra la squadra di Claudio Ranieri e quella di Marco Giampaolo.

Roma, le parole di Garzya

Di seguito le sue parole.

Sull’esperienza alla Roma.

“Sono gratificato di tutto ciò, ho amato e amo tutt’ora questi colori, uno lo può capire solo quando indossa questa maglia, e io sono stato molto fortunato sotto quest’aspetto. Ringrazio Dio di aver esaudito questo sogno di aver giocato a calcio e di aver vestito poi questa maglia. Sono un tifoso, seguo la Roma h24, per me è una seconda pelle”.

Per noi la Curva Sud è un monumento storico, per tu che l’hai vista in campo cosa è stata per te?

“E’ famosa in tutta il mondo. Io ho avuto la fortuna di vestire tante casacche ma la Curva Sud è una delle più rappresentative. La sensazione è strana perchè poi entri vedi la gente, la vedi cantare una canzone e sentirla è bellissima, meravigliosa. Poi quando rientravi negli spogliatoi a metà partita ero il primo a rientrare e sentivi urlare,battere le mani. Lì per lì le ascolti ma poi pensi di essere fortunato, pensi è la numero uno. Sono andato a Roma solamente per la Curva, e chi entra in campo come gli avversari questa cosa la percepiscono”.

Ti aspettavi una Roma così?

“E’ un momento strano, vedere che domani si gioca una partita per retrocedere, uno scontro diretto. Ora è così, più avanti sicuramente non lo sarà perchè comunque la caratura tecnica della Roma rispetto alle altre è molto superiore. Però ieri Ranieri lo ha detto, è molto pratico, realista e sa che domani è una partita da vincere, con il calendario che è dalla sua parte. Il Lecce è una squadra fisica, rognosa e la Roma deve giocare come fosse la partita della vita altrimenti diventa dura”.

Tu che conosci la piazza, quali sono i giocatori che possono andare in una grande squadra e su cui accenderesti i riflettori?

“Sono due, Dorgu e Gallo, due terzini sinistri. Il primo è stato spostato davanti perchè nessuno meritava di stare fuori, lui è un jolly, anche se io lo vedo più come quinto visto che non ha ancora la furbizia del classico esterno alto. L’altro è veramente bravo, si parlava anche del passaggio alla Roma ai tempi di De Rossi( il calciatore è fidanzato con la figlia Giacomazzi), è migliorato e bravi come lui ce ne sono veramente pochi”.

Parlando del passato, tu hai giocato con calciatori meravigliosi.

“Uno come me, giocare in mezzo a tanti campioni, un giocatore normale, vuoi o non vuoi notavi che erano calciatori superiori e la fortuna mia è stata quella di giocare con Giannini, Voeller, Rizzitelli, Caniggia e Carboni”. Cervone disse: “Datemi Nela, Garzya, Bonacina e Aldair e io non lo perdo mai il derby”. Con l’ex giocatore che sorridendo ha risposto così: “Sai cos’è, è di parte, ma su molte cose ha ragione. Adesso è cambiato il modo di giocare soprattutto in difesa, quest’anno è molto più facile perchè molte squadre hanno dimenticato come si marca. Fortunatamente qualche squadra sta tornando al passato, vedi l’Atalanta all’Olimpico dove molti giocano a uomo. Giocasse Aldair ora sarebbe il più forte del mondo”.

Gigi quanto pesa cambiare 3-4 allenatori nell’arco di tantissimo tempo?

“Tanto, perchè a livello psicologico è dura ricominciare, non è facile. Io li capisco perchè vivere in una situazione del genere a Roma e non in una piazza qualunque, visto che è bella ma difficilissima. Io che ho fatto questo lavoro mi immedesimo in loro, li capisco e comprendo, bisogna dare una mano soprattutto in questo periodo dove prima se ne esce e meglio è. Giocare con la paura non è facile anche se uno dovesse giocare contro il Venezia, ultima della classe”.

Sulla collezione delle maglie che ancora oggi possiede l’ex giocatore.

“Da quando ho iniziato ho ancora la maglia della Reggina indossata all’età di 18 anni. Ho sia le mie che quelle degli avversari e ce ne sono tantissime. Le ho postate sui social come dopo la morte di Maradona, non pensavo che ci fosse un mercato così, telefonate per comprarle, gente che avrebbe venduto la casa pur di averle. Io sono un collezionista, un po’ come con la musica visto che ho 6000 cd”.

Roma

LA DELUSIONE DELLA ROMA A FINE GARA CON PAREDES CHE CHIEDE SCUSA AI TIFOSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, cessione alle firme: cosa cambierà da gennaio

Pubblicato

il

hellas verona sede

Come raccontato in queste settimane, la Serie A conterà una nuova proprietà americana. L’Hellas Verona è a un passo dal cambio di proprietà ma cosa cambierà?

La città di Verona si prepara a una grande svolta sportiva. La società è molto vicina ad essere ceduta e ci sono diversi cambiamenti in vista: dallo stadio all’organigramma.

Hellas Verona, nuovo board e stadio in cantiere

In riva all’Adige è partito il countdown verso il famoso closing che darà una svolta, soprattutto economica, al club scaligero. Un’altra proprietà interamente italiana che non è più in grado di sostenere finanziariamente una squadra in Serie A che saluta.

Maurizio Setti detiene la maggioranza delle quote dell’Hellas Verona dal 2012, anno in cui Giovanni Martinelli dovette cedere per motivi di salute e finanziari. Da quel momento in poi è cominciato una sorta di periodo d’oro per i gialloblu, che grazie all’imprenditore carpigiano ha ottenuto stabilità in Serie A.

La longevità della proprietà ne ha fatto il presidente con più stagioni nella massima serie (ben 10 partecipazioni su 13 totali, di cui 6 consecutive).

Hellas Verona, Maurizio Setti

Hellas Verona – Maurizio Setti

Il cambiamento che porterà Presidio Investors riguarderà anche l’organigramma societario. Tuttavia, per i primi mesi, secondo quanto filtra, il numero uno accompagnato da Simona Gioè Sean Sogliano, continuerà a far parte dell’Hellas per permettere un cambiamento graduale. D’altra parte, i nuovi proprietari sono intenzionati a insediare un gruppo di dirigenti tedeschi che andrebbero a rimpiazzare parte del board già presente.

La sede di proprietà ha sicuramente costituito un fattore importante per la chiusura della trattativa. Un edificio unico nel quale poter lavorare fianco a fianco è il punto di partenza per la rivoluzione in vista.

Lo stadio invece riguarda uno degli obiettivi che pare si debbano raggiugere in breve tempo. Contatti con il Comune di Verona e progetto già in cantiere sono sinonimo di organizzazione e intenti ben definiti. Qualora tutto ciò dovesse andare in porto, si aprirebbe una nuova era per la città e la tifoseria.

Hellas Verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B19 mins fa

Mantova-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 259 Mantova-Pisa, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 Dicembre alle...

Genoa-Torino, Vieira Genoa-Torino, Vieira
Serie A30 mins fa

Genoa, UFFICIALE: scelta la data dell’assemblea dei soci

Visualizzazioni: 232 Adesso è ufficiale: è stata convocata l’assemblea degli azionisti del Genoa. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14...

Serie A40 mins fa

Roma, Garzya: “Aver giocato qui mi ha reso tifoso, oggi Aldair sarebbe il più forte al mondo”

Visualizzazioni: 297 Luigi Garzya, ex-calciatore di Lecce e Roma ma non solo, ha commentato la sfida in programma sabato sera...

Calciomercato49 mins fa

Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina nel mercato di gennaio dovrà cercare un centrocampista che possa sopperire all’assenza di Bove, che nella...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A60 mins fa

Hellas Verona, cessione alle firme: cosa cambierà da gennaio

Visualizzazioni: 344 Come raccontato in queste settimane, la Serie A conterà una nuova proprietà americana. L’Hellas Verona è a un...

Bologna-Monza, Italiano Bologna-Monza, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Dispiace per l’assenza di Orsolini. Abbraccerò Dusan. Su Dallinga…”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa pre Juventus-Bologna. Match valido per la 15ª...

Le interviste1 ora fa

Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”

Visualizzazioni: 838 Amantino Mancini, ex-calciatore (fra le altre) della Roma, ha concesso un’intervista esclusiva ai nostri microfoni: in cui ha...

Calciomercato1 ora fa

Il Barcellona avanza con Jonathan Tah per giugno 2025

Visualizzazioni: 579 Il Barcellona ha presentato un’offerta iniziale per Jonathan Tah, puntando al suo ingaggio a parametro zero per il...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan, interesse dell’Empoli per Terracciano: i rossoneri guardano Fazzini

Visualizzazioni: 521 Calciomercato Milan, gli ottimi rapporti con l’Empoli potrebbero portare a nuovi sviluppi nel breve, quindi già durante il...

Coppa Italia2 ore fa

Lazio, Noslin brilla e Baroni se lo gode: tutti i numeri

Visualizzazioni: 327 La Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla super prestazione di Tijjani Noslin. L’olandese...

Le Squadre

le più cliccate