La Salernitana, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, proverà ad invertire la rotta nell’ultima di campionato. Prima della sosta si cerca la vittoria.
La Salernitana arriverà a Monza col coltello tra i denti. Dopo una prestazione deludente contro la Fiorentina, in cui ha subito per tutto il primo tempo gli assalti viola.
Mentre nel secondo tempo, i cambi fatti da Nicola, hanno migliorato la situazione. Ma troppe poche le incursioni nell’area avversaria per riuscire a rendersi pericolosi e pareggiare l’incontro.
Nonostante tutto ci sono un paio di note positive da sottolineare. Se i granata non arrivano a fine partita con un passivo molto più pesante il merito è in gran parte del portiere Luigi Sepe. Solo nel primo tempo sono tre gli interventi che riesce a disinnescare, mantenendo in partita la Salernitana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Salernitana, con il Monza ancora out due difensori
L’altra nota positiva è il rientro, nella ripresa, di Giulio Maggiore dopo l’infortunio. Col suo innesto, assieme a Dia, il gioco della Salernitana è migliorato trovando anche il momento pareggio.
Il centrocampista granata, poco più di un mese fa, aveva rimediato una lesione al bicipite femorale della coscia destra, nella gara contro il Verona. Il suo rientro sembrava previsto solo ad anno nuovo, vista la sosta del Campionato prevista da metà Novembre per i Mondiali.
Ma l’ex Spezia è riuscito ad anticipare i tempi e rientrare per le ultime gare. Dopo un’ottimo secondo tempo a Firenze domani dovrebbe essere schierato titolare da Nicola. La linea mediana granata quindi potrà contare su un salto di qualità notevole con lui in campo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cremonese, Alvini rischia la panchina
Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ci ha tenuto a rassicurare i tifosi rossoblù sulla…
Il match che aprirà la prossima giornata di Serie A sarà Hellas Verona-Inter, il Bentegodi…
Roma, Alexis Saelemaekers è sempre più vicino al rientro. Il belga, fermo da metà settembre…
In casa Fiorentina nei prossimi mesi potrebbe tenere banco la questione relativa al vice De…
L'ex-attaccante italiano, Bernardo Corradi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CS nel corso del…
Il Social Football Summit 2024, in corso a Roma, è un appuntamento chiave per l'industria…