Serie A
Salernitana, Nicola realizza gli stessi punti di Castori
Salernitana, le statistiche di punteggio della squadra, sotto i tre allenatori cambiati questa stagione, evidenziano similitudini tra il primo e l’ultimo mister.
La stagione per i granata cominciò con Fabrizio Castori, artefice del secondo posto del campionato cadetto dello scorso anno. Per il tecnico marchigiano abbiamo assistito a sole 8 gare in Serie A con una vittoria, un pareggio e ben 6 sconfitte (media di 0,5 punti).
L’arrivo di Stefano Colantuono, che rimarrà sulla panchina dei granata per 15 gare complessive. Per l’allenatore romano le statistiche parlano esattamente di 2 vittorie, tre pareggi e 10 sconfitte (media di 0,6 punti).
Il terzo cambio di guida tecnica per la squadra arriva, poco dopo l’avvento di Iervolino come nuovo proprietario, con Davide Nicola come nuovo Mister. L’ex Crotone, tuttavia, ha ottenuto il magro bottino di 0 vittorie, tre pari e tre sconfitte e la medesima media punti di Castori (0,5).
In attesa del match di questa domenica contro la Roma, dal sapore nostalgico per il ds Walter Sabatini, la Salernitana è chiamata ad un risultato positivo per continuare a sperare in una salvezza ai limiti dell’irraggiungibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altri articoli sulla Salernitana
Segui Calcio Style su Facebook
Serie A
Udinese, com’è andato il debutto casalingo di Oumar Solet
Oumar Solet brilla all’esordio con l’Udinese in Serie A, premiato come Man of the Match contro l’Atalanta dopo essere arrivato da svincolato!
Udinese, debutto da sogno per Oumar Solet
L’Udinese ha trovato un nuovo eroe. Oumar Solet, difensore francese, ha fatto il suo debutto casalingo in Serie A, impressionando tutti con una prestazione eccezionale contro l’Atalanta. Arrivato a ottobre come svincolato, dopo la rescissione del contratto con l’RB Salzburg, Solet non ha perso tempo a dimostrare il suo valore in campo. La sua performance è stata così convincente da guadagnarsi il titolo di Man of the Match: un riconoscimento che sottolinea il suo impatto immediato nella squadra friulana.
Da svincolato a protagonista in Serie A
La storia di Solet è un esempio di come il calciomercato a volte possa riservare sorprese inaspettate. Dopo l’inaspettata fine del suo contratto con l’RB Salzburg, molti avrebbero potuto dubitare della sua capacità di adattarsi rapidamente a un nuovo campionato. L’Udinese, invece, ha colto rapidamente l’opportunità, firmando il giocatore a costo zero. La scelta si è rivelata azzeccata, poiché il difensore ha dimostrato di essere un’aggiunta preziosa alla rosa. La sua prestazione contro l’Atalanta non solo ha confermato le sue doti difensive, ma ha anche messo in luce la sua capacità di leadership.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️ Oumar Solet, Man of the Match for Udinese against Atalanta on his debut in Serie A… after he joined the club as free agent (!) in October.
RB Salzburg terminated his contract and Udinese signed him on free deal. pic.twitter.com/fyM7D2AA6P
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Serie A
Venezia-Inter, le probabili formazioni e dove vederla
Domani alle ore 15 si giocherà la sfida testa-coda tra Venezia e Inter, valida per il 20° turno del campionato di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
La giornata numero 2o di serie A prevede, tra le altre, anche la sfida tar Venezia e Inter allo stadio Penzo.
I padroni di casa annaspano al penultimo posto in classifica, a quota 14 punti, cinque in meno dei 19 dell’Hellas Verona, che rappresentano il primo posto utile per la salvezza.
Gli uomini di Inzaghi, invece, vengono dalla cocente finale di Supercoppa Europea persa in finale contro il Milan. I nerazzurri, in Veneto, proveranno subito a rialzare la testa.
Qui Venezia
Di Francesco si porta appresso le condizioni di Oristanio, non al meglio, e quindi in forte dubbio per la partita.
Si scalda Yeboah in casa di forfait, che andrebbe a fare coppia con l’inamovibile Pohjanpalo.
In porta il grande ex Stankovic, pronto a chiudere i pali del Penzo ai nerazzurri.
Qui Inter
Molti i cerotti in casa nerazzurra, con Mkhitaryan che si aggiunge a Bisseck, Calhanoglu e Correa.
In mediana, complici le numerose assenze, spazio ad Asllani con Barella e Zielinski. Incognita Frattesi, scontento e in rotta con la società, ma pronto a insidiare il polacco.
In avanti torna la Thu-La.
Probabili formazioni
Venezia (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
Dove vederla
Sarà l’app Dazn a trasmettere la sfida tra Venezia e Inter, in programma per domani alle ore 15.
In alternativa, per gli abbonati a “Zona Dazn” si potrà seguire il match sul canale 214 di Sky.
Serie A
Napoli-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Hellas Verona è uno dei match validi per la ventesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Maradona domenica 12 gennaio alle ore 20:45.
Napoli–Hellas Verona è la partita della rivincita per i partenopei di Conte che, dopo un intero girone da quella prima giornata persa 3-0 al Bentegodi, sembrano una squadra completamente diversa e rigenerata. L’Hellas Verona di Zanetti, d’altro canto, proverà a rubare nuovamente punti agli azzurri per confermare quanto di buono visto nelle ultime giornate.
Qui Napoli
Nel 4-3-3 azzurro ci saranno solo due cambi rispetto alla partita contro la Fiorentina. Vista l’assenza di Olivera, infatti, sarà Spinazzola a completare il quartetto difensivo con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus davanti alla porta di Meret. A centrocampo inamovibili Lobotka, Anguissa e McTominay.
Il secondo cambio sarà in attacco, dove Politano ritroverà il posto sulla destra, con Neres spostato a sinistra vista l’assenza di Kvaratskhelia dovute alle voci di mercato. Al centro confermato Lukaku.
Qui Hellas Verona
Anche Zanetti opterà per pochissimi cambi rispetto alla partita contro l’Udinese. Tra i pali ci sarà Montipò, con Dawidowicz, Coppola e Ghilardi a completare il reparto arretrato. A centrocampo spazio a Lazovic e Bradaric sulle fasce con Duda e Belahyane al centro. In avanti confermato Suslov sulla trequarti alle spalle del tandem Sarr–Tengstedt.
Napoli-Hellas Verona, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Lazovic, Duda, Belahyane, Bradaric; Suslov; Sarr, Tengstedt.
Napoli-Hellas Verona, dove vederla
Napoli-Hellas Verona sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle 20:45 di domenica 12 gennaio.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
Pingback: Roma: oltrepassata la soglia 110mila spettatori con Salernitana e Bodo