La Salernitana sta preparando la sfida di sabato pomeriggio contro il Sassuolo e mister Nicola sta pensando di modificare lo schieramento tattico.
La partita di sabato pomeriggio all’Arechi sarà un viatico importante per la Salernitana, reduce dal 5-0 contro l’Inter e più che mai affamata di punti salvezza. A sfidare i campani sarà il Sassuolo, che ha messo il punto esclamativo al suo campionato con il 4-1 di Venezia e cerca la terza vittoria di fila.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Liverpool-Inter: le ultimissime
Davide Nicola, complice la tecnicità e la qualità dei palleggiatori neroverdi, sta studiando un possibile cambio di modulo, che consenta di imbottire il centrocampo e, quindi, limitare la fluidità tra le linee del centrocampo. L’idea del mister piemontese è quella di optare, per la Salernitana
, una scelta orientata al 4-3-3.Con Ribery fuori, infatti, la posizione di Kastanos dovrebbe essere arretrata in mezzo al campo per rimpinguare la cerniera centrale a tre. Come trequartista, invece, ci sarà Verdi, con le due punte che molto probabilmente saranno Djuric e Bonazzoli. La Salernitana, in questo modo, spera di disinnescare il gioco offensivo del Sassuolo, in quella che, probabilmente, sarà l’ultimo treno per rincorrere la salvezza.
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Inter, Mehdi Taremi e' una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L'iraniano, malgrado…
A presentare la sfida di Conference League Fiorentina-Pafos è intervenuto in conferenza stampa insieme a…
Nizza-Rangers, match valido per la quinta giornata di Europa League, mette di fronte i Rouge…
Una delle note più belle di questi primi mesi di Serie A è certamente l'astro…