Categorie: Serie A

Salernitana, Nicola studia le soluzioni per il miracolo salvezza: i dettagli

Salernitana: Davide Nicola, allenatore classe 73′, in questa stagione sulla panchina della Salernitana ha collezionato 3 pareggi e 2 sconfitte in 5 partite.

Arrivato a fine febbraio dopo l’esonero di Stefano Colantuono, il tecnico ex Torino e Crotone ha lavorato molto in questo primo mese sulla panchina granata nonostante l’inizio non è stato ottimo visto i 5 gol presi a Milano contro l’Inter.

Dopo la batosta di Milano sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta che fa si che la squadra campana si trova all’ultimo posto con 16 punti, a meno 9 dalla salvezza ma con due partite da recuperare contro Udinese e Venezia.

In questa pausa per le nazionali, il mister sta studiando a pieno la sua squadra per capire come riuscire a tornare alla vittoria, che manca dal 9 gennaio contro l’Hellas Verona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/salernitana-spezia-hellas-verona-torino.html

Salernitana, Nicola studia la rosa per trovare le soluzioni per il miracolo salvezza: i dettagli

Secondo TuttoSalernitana

, in queste due settimane di stop del campionato, il tecnico assieme al suo staff sta valutando le caratteristiche dei propri giocatori per migliorare il reparto offensivo visto il poco bottino nella casella dei gol fatti in campionato.

E se finalmente si è trovato una coppia nel reparto d’attacco affidabile, formata da Djuric e Bonazzoli, dove mancano i gol è il reparto del centrocampo, dove in totale sono stati segnati solamente 4 gol su 22 dai centrocampisti.

Vedremo se in questi allenamenti il mister abbia trovato le soluzioni giuste per ripartire con una vittoria importante già dalla sfida contro il Torino, e per continuare la cavalcata verso una miracolosa salvezza che sarebbe una replica di quanto fatto dal tecnico dei granata nella sua stagione sulla panchina del Crotone, dove ha agguantato una salvezza impensabile solamente in questo periodo dell’anno, e sicuramente un bis porterebbe un rinnovo automatico per la prossima stagione per l’allenatore ex Torino.

Condividi
Pubblicato da
Elia Coppola

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

5 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

5 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

5 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

 L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…

6 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…

6 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…

6 ore fa