Categorie: Serie A

Salernitana: out Jovane Cabral, la soluzione.

L’attaccante capoverdiano della Salernitana ha subito un infortunio che lo terrà lontano dal campo per almeno un mese. Inzaghi ripesca il centravanti.

Jovane Cabral, l’infortunio è un mistero:

Jovane Cabral si è infortunato, lesione muscolare al polpaccio, ora dovrà stare ai box per almeno un mese. L’infortunio dell’attaccante diventa un caso. Questo perché, a quanto pare, l’ex Lazio si era allenato regolarmente fino a venerdì, salvo poi svegliarsi con il polpaccio dolorante sabato mattina.

Cabral aveva preso un colpo nel match contro la Sampdoria, di martedì scorso in Coppa Italia. Ora resta da capire come sia possibile che l’attaccante abbia avuto il nulla osta medico per allenarsi nei giorni successivi.

Resta il fatto che per Filippo Inzaghi sia una perdita importante, essendo stato fin qui Cabral uno dei migliori della Salernitana. Per questo il tecnico chiede un rimedio al problema.

Salernitana, Inzaghi ha la soluzione all’assenza di Cabral:

L’assenza dell’attaccante capoverdiano dovrebbe essere di oltre un mese. Per questo motivo Inzaghi vuole che Cabral venga sostituito, nella lista per la Serie A, da Nwanko Simy

.

La richiesta di Inzaghi è in corso di valutazione. In caso di inserimento di Simy al posto di Cabral, il capoverdiano sarebbe estromesso almeno fino a metà dicembre. L’allenatore però ha fretta, vorrebbe avere l’attaccante nigeriano a disposizione già per Sassuolo-Salernitana di venerdì.

Salernitana in difficoltà, i numeri parlano chiaro:

La Salernitana ha cambiato allenatore, ma non ha invertito la rotta. Infatti, seppur vittorioso in Coppa Italia, Inzaghi è ancora alla ricerca della prima affermazione in campionato.

Più a lungo raggio il club campano ha incassato 7 sconfitte su 11 partite in Serie A, con 4 pareggi ed ancora nessuna vittoria in questa stagione. Questo vale, per la Salernitana, l’ultima posizione in classifica.

Inoltre la situazione appare impietosa se paragonata all’inizio della stagione scorsa, sono infatti ben 9 i punti in meno rispetto alle prime 11 giornate del campionato 22/23.

La Salernitana ha subito gol in tutti i match di campionato disputati in questo inizio di stagione, 22 gol al passivo in 11 partite, peggior difesa della Serie A al pari del Cagliari.

Aggiornato al 07/11/2023 15:10

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…

7 ore fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…

8 ore fa

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…

8 ore fa

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

 Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…

8 ore fa

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…

8 ore fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…

9 ore fa