Prossima alla sfida con il Bologna e in un momento molto positivo, la Salernitana vanta una speciale posizione in una particolare classifica.
Dare i numeri non è sempre sinonimo di negatività. Se ne occorresse una prova cartesiana, la Salernitana la serve di fresco. La sua media di spettatori in trasferta la pone infatti tra le prime sei tifoserie d’Italia.
E più che mai la squadra di Paulo Sousa, anche in ogni match lontano dall'”Arechi”, può sentire il manto protettivo del dodicesimo uomo in campo con lei. “Così come l’anno scorso – spiega “Tutto Salernitana” – anche in questa stagione la tifoseria granata si conferma numerosissima in campo esterno”.
Largo ai numeri: a Sassuolo erano in 4500, a Torino con la Juventus a Bologna e Milano con il Milan 2500. Mai scesi sotto le mille unità se si eccettui la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio dove, per sciopero del tifo, si erano ridimensionati a sole cento presenze.
E, scomodando il vecchio Totò, è la somma che fa il totale. Dunque, tutto aggregato, si arriva a 27 mila tifosi in tutto con una media di 2076 a partita. E a Paulo Sousa si allarga il cuore: “sono stati fondamentali – è il suo gaudemus – vedere tutta questa gente che ci rappresenta è motivo di orgoglio e ci dà una grossa mano”.
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio:…
Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco…
Il Bournemouth ha calato il poker nell'ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra…
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per…