Serie A
Salernitana – Ribéry: il francese sorprende
La Salernitana dovrà fare ancora a meno di Ribéry per la prossima sfida. I problemi del francese persistono e potrebbero portarlo ad una scelta drastica.
La Salernitana di Nicola sarà chiamata a rispondere presente dopo la sconfitta subita in casa del Sassuolo. La vittoria netta dei neroverdi per 5 a 0 non sarà facile da riscattare.
I granata ospiteranno l’Hellas Verona, squadra al momento in enorme difficoltà. I ragazzi allenati da Cioffi infatti arrivano da tre sconfitte consecutive. L’ultima subita nel recupero del secondo tempo, da un Udinese che viaggia a mille all’ora.
In attesa della gara di domani allo Stadio “Arechi” la società sarà alle prese con un altro problema. E’ notizia recente che l’attaccante Franck Ribéry non riesca ancora a rientrare in gruppo, a causa dei continui problemi al ginocchio. Il francese in merito al prolungarsi dell’infortunio starebbe valutando di fare una scelta clamorosa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Salernitana-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla
Salernitana – Ribéry : non sarà addio
Franck Ribéry in quest’ultimo periodo ha interpellato due specialisti per risolvere i suoi problemi fisici. Uno dei due consulti è avvenuto a Monaco di Baviera, dai medici che lo seguivano ai tempi del Bayern Monaco. L’attaccante però non ha trovato le risposte che sperava.
Il suo ex fisioterapista, Giovanni Bianchi, infatti gli ha consigliato di appendere gli scarpini al chiodo. L’usura del ginocchio potrebbe costargli cara se continuasse a calcare i campi da calcio, non lasciando al francese molta scelta in merito.
Franck Ribéry quindi, con molta probabilità la prossima settimana, potrebbe annunciare ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato. Ma Iervolino non sembrerebbe intenzionato a privarsi del suo gioiello internazionale.
Il presidente granata gli avrebbe così proposto di rimanere, ma con un ruolo all’interno della dirigenza. Di preciso come Ambasciatore della Salernitana nel mondo. Difatti la stima nei confronti del calciatore è talmente grande da considerarlo “un patrimonio” per i granata.
Serie A
Genoa-Parma, probabili formazioni e dove vederla
Genoa-Parma, incontro valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 12 gennaio alle 12.30.
Genoa-Parma sarà il lunch match della 20^ giornata di Serie A. In piena lotta per evitare le zone poco nobili di classifica, la squadra di Vieira e quella di Pecchia, inaugurano il proprio girone di ritorno in uno scontro diretto cruciale per le velleità di salvezza.
Entrambe le squadre sono reduci da uno 0-0 nell’ultima giornata, arrivato rispettivamente contro Lecce e Torino.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Genoa
Possibile ritorno dal 1′ minuto in difesa per De Winter, giocatore che dovrebbe completare il reparto con Bani, Vasquez e Martin. A centrocampo ci sarà Thorsby al posto di Miretti, con quest’ultimo avanzato in attacco per sostituire l’infortunato Vitinha.
Qui Parma
Coulibaly insidia Delprato per una maglia da titolare, ma ad avere la meglio dovrebbe essere l’ultimo. A centrocampo pronti Sohm e Keita, così come Man sulla trequarti. L’esterno rumeno è recuperato e completerà il reparto con Hernani ed uno tra Mihaila e Cancellieri. Davanti atteso Bonny
Genoa-Parma, le probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Ekhator. All. Vieira
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Balogh, Valenti, Coulibaly; Keita, Sohm; Almqvist, Hernani, Cancellieri; Mihaila. All. Pecchia
Dove vedere Genoa-Parma
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva in streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Serie A
Torino-Juventus, le ultimissime sulle formazioni
Torino-Juventus, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino sabato 11 gennaio alle 18.00.
Parte il girone di ritorno in Serie A e si comincia subito con il Derby della Mole tra Torino e Juventus. Nel capoluogo piemontese, i granata di Vanoli ospitano i bianconeri di Thiago Motta, reduci dalla semifinale contro il Milan, persa in Arabia Saudita. Entrambe le formazioni arrivano da un solo successo negli ultimi cinque turni.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: ROSSI M. – ROSSI L.
IV: AYROLDI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: PATERNA
Torino-Juventus, le probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Masina; Lazaro, Ilic, Linetty, Vlasic, Sosa; Karamoh, Adams. All. Vanoli.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Douglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Serie A
Bologna-Roma, probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Roma, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Dall’Ara domenica 12 gennaio alle 18.00.
Allo stadio Dall’Ara andrà in scena domenica alle 18 Bologna-Roma, valevole per la 20^ giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno.
I giallorossi si presentano alla sfida con il morale risollevato dopo le buone prestazioni delle ultime settimane con derby vinto, potendo contare su un Dybala in grande spolvero e un Pellegrini ritrovato.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Bologna
Nessuna novità tra porta e difesa per Italiano. Una a centrocampo, dove Fabbian (in pole su Moro) dovrebbe prendere il posto dello squalificato Pobega. Sulla trequarti Orsolini è pronto a riprendersi una maglia da titolare, mentre Dominguez dovrebbe avere la meglio su Ndoye.
Qui Roma
A inaugurare il ritorno dei giallorossi è la trasferta in casa del Bologna, a riposo la settimana scorsa per via dell’impegno in Supercoppa Italiana dell’Inter. I capitolini è cercano conferme. Dare continuità ai 3 punti conquistati nel derby è l’imperativo della squadra di Ranieri, che ha raccolto solamente 23 punti nel girone d’andata.
Bologna-Roma, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Odgaard, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri
Dove vedere Bologna-Roma
La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Il match sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata