Inizia con il piede giusto il campionato della Roma, che espugna Salerno per 1-0. Ai giallorossi basta un gol di Cristante per portare a casa i primi tre punti della stagione. Le pagelle di Calciostyle.
Rui Patricio 6: un match di ordinaria amministrazione, con i granata che raramente si rendono pericolosi. Un intervento pronto su Bonazzoli e tante uscite sicure.
Mancini 6: nella sua zona regna la calma, gestisce al meglio il pallone e tiene d’occhio i diretti avversari. Non soffre mai i tentativi del diretto avversario.
Smalling 7: è la stella polare della difesa, soprattutto quando i campani si rendono pericolosi. Gestisce bene il gioco aereo e marca al dettaglio Botheim. Garanzia.
Ibanez 6: come i compagni di reparto, non subisce la pressione degli attaccanti. Cerca gloria sui calci da fermo, in un’occasione va vicino al gol su corner.
Karsdorp 6: più preoccupato di contenere che di spingere, non trova grandi difficoltà a limitare gli avversari. In pieno recupero sfiora il gol che avrebbe messo la parola fine al match con qualche minuto di anticipo.
Cristante 7: all’alba del campionato, il ragazzo di San Vito al Tagliamento decide i primi tre punti di stagione. Fa tanta legna in mezzo al campo.
Pellegrini 6: inizia da centrocampista puro, di guerra e di battaglia. Mette in difficoltà i mediani di Nicola con tanta garra e qualche giocata di intelligenza.
Spinazzola 6: il pressing alto di Candreva ne limita la spinta, trova una solo volta il cross utile per gli attaccanti.
Dybala 6: fa il suo, suggerisce e sembra ispirato. Colpisce un legno con Sepe vicinissimo. Alle volte sembra intestardirsi, ma è una fonte inesauribile per i compagni. Spinazzola e Zaniolo non sfruttano due ottimi assist (dal 44’st El Shaarawy sv).
Zaniolo 6,5: sprizza grinta e voglia di spaccare il mondo. Le sue accelerazioni sono una spina nel fianco, peccato la scarsa mira e le conclusioni poco fortunate. Non ha paura di provare la giocata (dal 34’st Wijnaldum sv).
Abraham 5,5: lento e compassato, terminale offensivo utile ma non esecutivo. Si mangia un gol a porta vuota (dal 23’st Matic 6: ordinaria gestione).
Mourinho 6,5: la Roma non domina, ma dà l’impressione che fargli gol sia una impresa. Poca lucidità là davanti, ma la prima vittoria è messa in bisaccia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mourinho svela: “Stasera la Roma mi è piaciuta. Manca un rinforzo in attacco”
L'AS Monaco ha ufficializzato l'acquisto del giovane terzino sinistro Valy Konate, classe 2006, dal Racing…
Kevin Kelsy si trasferisce ai Portland Timbers dall'FC Shakhtar Donetsk per una cifra di 6…
Stasera a San Siro, l’Inter affronta il Bologna in un recupero di campionato che promette…
La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di M'Baye Niang, l'attaccante francese rinforzerà l'attacco blucerchiato per la…
Best Team. Man vs AI è il nuovo podcast di Würth Italia con Fabio Caressa:…
Calciomercato-Roma: non solo Rensch, Ghisolfi guarda anche in Premier League. Si pensa ad Ola Aina,…