Uno dei due posticipi domenicali della seconda giornata vedrà scontrarsi Salernitana e Roma, in una sfida che si preannuncia infiammata e teatro di possibili colpi di scena.
I giallorossi, reduci dalla convincente vittoria ottenuta contro la Fiorentina, faranno, dunque, tappa allo stadio “Arechi” che arderà d’amore e passione dopo 22 lunghissimi anni di purgatorio. I padroni di casa, forti, quindi, della spinta del pubblico, cercheranno di riscattare la rocambolesca sconfitta della prima giornata subìta per mano del Bologna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Mister Castori ed i suoi ragazzi vogliono trovare i primi punti di questo campionato nonostante l’impegno non sia dei più semplici. Il tecnico marchigiano dovrà fare a meno dello squalificato Strandberg, rilevato, probabilmente, da Bogdan al cui fianco agiranno l’ex di turno Gyomber e Jaroszynski.
Sulle fasce confermati Kechrida e Ruggeri, mentre spetterà ai due Coulibaly ed Obi, in vantaggio su Capezzi, cercare di arginare le iniziative giallorosse dalla mediana. In avanti confermata la coppia Bonazzoli–Djuric.
Si preannunciano pochi cambi anche per Mourinho nonostante l’impegno infrasettimanale con il Trabzonspor.
Spetterà sempre a Rui Patricio
il compito di comandare la linea difensiva composta da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. Veretout e Cristante confermati in mediana, mentre toccherà a Shomurodov, favorito su El Shaarawy e Carles Perez, cercare di non far rimpiangere lo squalificato Zaniolo.Insieme all’uzbeko sulla trequarti ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan, il riferimento centrale sarà il nuovo acquisto Abraham.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Bogdan, Jaroszynski; Kechrida, M.Coulibaly, L.Coulibaly, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric. Allenatore, Castori.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Shomurodov, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore, Mourinho.
Sono solamente 8 i precedenti che accomunano Salernitana e Roma, di cui 6 giocati nella massima serie ed i restanti 2 disputati nella cadetteria.
Il computo totale sorride ai giallorossi forti dei 6 successi ottenuti contro l’unico raggiunto dai granata, 2-1 all’Arechi nell’ultimo incontro avvenuto tra le due compagini risalente al 1999.
La partita di domenica sera alle 20.45 Salernitana-Roma è trasmessa da DAZN, attraverso l’app mobile scaricabile sui vari device mobili e tv.
Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone dalle 20.30.
In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una…
In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e…
Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Al Napoli c'è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante:…