I nostri Social

Serie A

Salernitana, Sabatini: “Esonero Liverani? Al momento…”

Pubblicato

il

Salernitana, Walter Sabatini

Il direttore sportivo della squadra granata ha commentato la situazione della Salernitana e quella del suo allenatore.

Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A parlando del momento della squadra e della posizione del suo nuovo allenatore Fabio Liverani, prendendo una posizione netta.

Liverani è in bilico?La posizione di Liverani è ben salda sulla panchina della Salernitana. Lo abbiamo preso per alcune caratteristiche che sta già dimostrando di avere, e si vedono in allenamento e in campo. L’ultimo turno di Serie contro il Monza lo abbiamo perso, ma si è visto un allenatore che porta messaggi positivi ai suoi giocatori, e di questo siamo assolutamente soddisfatti. Sono convinto che presto arriveranno le vittorie.”

Il mercato: “Sono abituato a fare mea culpa. Ho lavorato su operazioni che pensavo si sarebbero chiuse in fretta, e invece si sono allungate e alla fine ho lasciato la squadra sguarnita di giocatori, perché nel frattempo ho collocato alcuni nostri giovani difensori. Dal punto di vista professionale è stata una carenza che ha sfavorito l’allenatore e la squadra in generale”

Salernitana

Sul ritiro anticipato: “E’ stato voluto con un accordo tra i calciatori e il mister. Hanno voluto dare testimonianza di voler preparare la partita fino all’ultimo respiro, ma non sarà un ritiro punitivo. Solo così riusciremo a fare un’impresa ad oggi considerata infattibile. Il mio diritto è quello di crederci, ed è proprio così.”

Su Iervolino: “E’ forse l’ultimo imprenditore a mettere i soldi di tasca propria, e lo fa con cognizione di causa, intelligenza e dedizione. Mi spiace che venga insultato perché è un uomo molto intelligente che ha tolto soldi alla sua famiglia per investire in questo progetto. Merita rispetto dai tifosi.”

Sulle prossime tre partite: “Sono partite importantissime, ma non da ultima spiaggia. Le percentuali di salvezza sono stazionarie. So bene che i tifosi della Salernitana sono delusi, ma devono continuare a crederci.”

Sul suo stato di salute: “Sono tornato a casa, ma non sto magnificamente. Sto recuperando energie ed equilibrio. Quando io non riesco a esserci sono comunque tranquillo perché con la squadra c’è Pietro Bergamini, un ragazzo che ha vissuto da sempre nello sport. Ha già lavorato per la Roma, ed è come se fosse i miei occhi e le mie orecchie.”

Serie A

Bologna-Monza, le ultimissime dal Dall’Ara

Pubblicato

il

Bologna-Monza aprirà il sabato di Serie A e la curiosità di tutti è puntata sulla possibile rinascita dei brianzoli dopo il successo sulla Fiorentina.

Al Dall’Ara va in scena un incontro interessante sia in chiave europea che salvezza. Entrambe le squadre sono fortemente motivate e arrivano da momenti diversi ma lo spettacolo è assicurato.

Bologna-Monza, le ultimissime

Italiano deve dare continuità al pareggio di San Siro e metterà in campo la migliore formazione possibile, tenendo conto degli sforzi fatti in settimana. L’obiettivo è tornare a vincere in casa (ultimo successo il 15 dicembre contro la Fiorentina) e restare in scia per l’Europa.

Lucumì scontata la squalifica tornerà al centro della difesa in coppia con BeukemaItaliano potrà contare su una coppia solida.

bologna-monza

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In attacco spazio ancora a Castro ma ci sarà sicuramente staffetta con DallingaNdoye partirà dalla panchina in favore di DominguezOrsolini sarà l’altro esterno mentre Ferguson agirà da mediano.

Per Bocchetti ci sono tante conferme e la voglia di stupire ancora. Maldini guiderà l’attacco insieme a Caprari e Vignato mentre a centrocampo Bondo Bianco formeranno la linea mediana. In difesa Pablo Marì sarà il leader davanti a Turati.

Probabili Formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Holm, Beukema, Lucumì, Miranda, Freuler, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Dominguez, Castro.

Monza (3-4-2-1): Turati, Marì, D’Ambrosio, Carboni, Ciurria, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos, Caprari, Vignato, Maldini

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata di Serie A continua col lunch match Fiorentina-Torino. Palladino deve riscattare la sconfitta di Monza, Vanoli cerca continuità.

Al Franchi va in scena un match molto interessante per i sistemi di gioco che si affronteranno sul campo. Da una parte una squadra ferita dall’ultima in classifica, dall’altra una in cerca di conferme dopo le ultime prestazioni.

Qui Fiorentina

Palladino ha parlato in conferenza stampa del basso rendimento di Gudmundsson e probabilmente l’islandese partirà dalla panchina. Il reparto offensivo sarà probabilmente composto da Sottil, Beltran, Colpani e Kean.

In mediana prima da titolare per Folorunsho in coppia con Adli mentre davanti a De Gea solita linea a 4 con Dodo Gosens sulle fasce, Ranieri Comuzzo formeranno invece il duo di centrali.

fiorentina folorunsho

Qui Torino

Vanoli studia le soluzioni viste le squalifiche di Walukiewicz e Linetty ma anche l’infortunio di Ilic crea diversi grattacapi. Vojvoda è stato costretto a dare forfait all’ultimo momento, motivo per cui il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1.

Davanti a Milinkovic-Savic ci saranno Coco Marìpan affiancati dagli esterni Pedersen Borna Sosa. In mediana spazio a Ricci Tameze viste le tante assenze mentre sulla trequarti probabile la conferma di KaramohVlasic Lazaro alle spalle di Che Adams.

Fiorentina-Torino, probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodò, Ranieri, Comuzzo, Gosens, Adli, Folorunsho, Sottil, Beltran, Colpani, Kean;

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic, Pedersen, Coco, Marìpan, Sosa, Ricci, Tameze, Lazaro, Vlasic, Karamoh, Adams.

Fiorentina-Torino: dove vederla

Il match del Franchi previsto per domani alle 12:30 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Lecce, si naviga a vista: sfida cruciale all’Unipol Domus

Pubblicato

il

La 21° giornata di Serie A porta con sè alcune sfide salvezza molto importanti. Tra queste c’è Cagliari-Lecce, con le due squadre che distano solo due punti.

I sardi sono ancora in piena zona retrocessione ma basta un punto per smuovere significativamente la classifica. Nicola deve dare continuità al pareggio contro il Milan.

Giampaolo potrebbe aver finalmente trovato la quadra della situazione, soprattutto dopo la bella vittoria di Empoli. Gli scontri diretti sono una specialità dei pugliesi.

Cagliari-Lecce, altissima tensione all’Unipol Domus

Il match andrà in scena domani alle 15 e l’impianto cagliaritano si prepara a registrare il sold out. Tutto l’ambiente rossoblu attende da tempo questa partita, che potrebbe dare una svolta significativa alla stagione.

I punti raccolti in Lombardia tra Monza Milano hanno ridato ai tifosi sardi la speranza di poter centrare la salvezza e ora il gap è di 1 solo punto. Zortea Felici sono tra le sorprese più liete di questo ultimo periodo e Nicola sa bene cosa possono dare.

Napoli, Cagliari-lecce

ELIA CAPRILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

D’altro canto il Lecce sta attraversando un momento di alti e bassi, con 4 punti nelle ultime 2 partite e alternando prestazioni positive a vere e proprie partite vuote. Giampaolo ha la squadra in mano e si vede inoltre il mercato ha già portato in dote Karlsson per l’attacco.

Lo scontro salvezza sarà quindi tra due squadre in forma e decise a conquistare tre punti vitali per la propria stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Bologna-Monza, le ultimissime dal Dall’Ara

Visualizzazioni: 8 Bologna-Monza aprirà il sabato di Serie A e la curiosità di tutti è puntata sulla possibile rinascita dei...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato15 minuti fa

Feyenoord, trattativa col Brighton per Jakub Moder

Visualizzazioni: 21 Il Feyenoord avvia trattative con il Brighton per l’acquisto del centrocampista polacco Jakub Moder, una mossa strategica nel...

Serie A25 minuti fa

Fiorentina-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 La 21° giornata di Serie A continua col lunch match Fiorentina-Torino. Palladino deve riscattare la sconfitta di Monza,...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Notizie25 minuti fa

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Zerbin dal Napoli

Visualizzazioni: 23 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Venezia ha annunciato l’arrivo in laguna del classe ’99...

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato35 minuti fa

Vicenza, vicino il colpo Beghetto: chiusura a inizio settimana

Visualizzazioni: 25 Il Vicenza punta su Andrea Beghetto del Lecco: trattative avanzate per il terzino sinistro, chiusura prevista a breve....

Serie A44 minuti fa

Cagliari-Lecce, si naviga a vista: sfida cruciale all’Unipol Domus

Visualizzazioni: 26 La 21° giornata di Serie A porta con sè alcune sfide salvezza molto importanti. Tra queste c’è Cagliari-Lecce,...

Calciomercato55 minuti fa

PSG vicino all’accordo per il rinnovo di Nuno Mendes

Visualizzazioni: 30 Il Paris Saint-Germain è vicino a un nuovo accordo con Nuno Mendes, assicurandosi il giovane talento fino al...

Liverpool Liverpool
Calciomercato1 ora fa

Arne Slot: “Fiducia in Nunez, dobbiamo utilizzarlo meglio”

Visualizzazioni: 21 Arne Slot difende Darwin Nunez: “Segnerà gol, ne sono sicuro. Ha sempre fatto così nella sua carriera”, rassicurando...

Calciomercato1 ora fa

I tifosi dell’Eintracht salutano Omar Marmoush

Visualizzazioni: 28 L’Eintracht Francoforte abbraccia il talento egiziano Omar Marmoush, che ha salutato i propri tifosi al termine del match...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, colpo per l’attacco dal West Ham: i dettagli

Visualizzazioni: 56 Il Genoa ha raggiunto un accordo per il prestito di Maxwel Cornet dal West Ham, rinforzando così la...

Le Squadre

le più cliccate