Categorie: Serie A

Salernitana, Sabatini: “Esonero Liverani? Al momento…”

Il direttore sportivo della squadra granata ha commentato la situazione della Salernitana e quella del suo allenatore.

Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A parlando del momento della squadra e della posizione del suo nuovo allenatore Fabio Liverani, prendendo una posizione netta.

Liverani è in bilico?La posizione di Liverani è ben salda sulla panchina della Salernitana. Lo abbiamo preso per alcune caratteristiche che sta già dimostrando di avere, e si vedono in allenamento e in campo. L’ultimo turno di Serie contro il Monza lo abbiamo perso, ma si è visto un allenatore che porta messaggi positivi ai suoi giocatori, e di questo siamo assolutamente soddisfatti. Sono convinto che presto arriveranno le vittorie.”

Il mercato: “Sono abituato a fare mea culpa. Ho lavorato su operazioni che pensavo si sarebbero chiuse in fretta, e invece si sono allungate e alla fine ho lasciato la squadra sguarnita di giocatori, perché nel frattempo ho collocato alcuni nostri giovani difensori. Dal punto di vista professionale è stata una carenza che ha sfavorito l’allenatore e la squadra in generale”

Sul ritiro anticipato: “E’ stato voluto con un accordo tra i calciatori e il mister. Hanno voluto dare testimonianza di voler preparare la partita fino all’ultimo respiro, ma non sarà un ritiro punitivo. Solo così riusciremo a fare un’impresa ad oggi considerata infattibile. Il mio diritto è quello di crederci, ed è proprio così.”

Su Iervolino: “E’ forse l’ultimo imprenditore a mettere i soldi di tasca propria, e lo fa con cognizione di causa, intelligenza e dedizione. Mi spiace che venga insultato perché è un uomo molto intelligente che ha tolto soldi alla sua famiglia per investire in questo progetto. Merita rispetto dai tifosi.”

Sulle prossime tre partite: “Sono partite importantissime, ma non da ultima spiaggia. Le percentuali di salvezza sono stazionarie. So bene che i tifosi della Salernitana sono delusi, ma devono continuare a crederci.”

Sul suo stato di salute: “Sono tornato a casa, ma non sto magnificamente. Sto recuperando energie ed equilibrio. Quando io non riesco a esserci sono comunque tranquillo perché con la squadra c’è Pietro Bergamini, un ragazzo che ha vissuto da sempre nello sport. Ha già lavorato per la Roma, ed è come se fosse i miei occhi e le mie orecchie.”

Aggiornato al 27/02/2024 18:54

Condividi
Pubblicato da
Michele Capolupo

Gli ultimi aggiunti

Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Athletic Bilbao-Real Madrid e' una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui…

6 mins fa

Napoli, McTominay ha stregato Conte: come ha cambiato i partenopei

 Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, si è preso il Napoli diventando un dei…

26 mins fa

Lazio, in arrivo Belahyane a gennaio

Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…

46 mins fa

Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione

Milan, decisamente un'altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno…

56 mins fa

Spalletti: “L’Atalanta ha una forza incredibile. Ranieri l’ideale per la Roma. Sul Napoli e la Nazionale…”

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio…

1 ora fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime sulle formazioni

Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…

1 ora fa