I nostri Social

Serie A

Salernitana, Sabatini: ” obiettivo preciso, la salvezza”

Pubblicato

il

sabatini

Salernitana: ieri prima riunione per Walter Sabatini dal suo ritorno. C’era anche il presidente, Iarvolino e mister Inzaghi.

Salernitana, Walter Sabatini

Avvenuto ieri il primo vero summit in casa Salernitana dal ritorno di Walter Sabatini in granata.

A ora di pranzo, presso un noto albergo cittadino. Si sono incontrati il presidente Danilo Iervolino, l’amministratore delegato Maurizio Milan, il direttore generale e il tecnico Filippo Inzaghi: lo rivela TuttoSalernitana.com.

Un’ora e mezza di confronto in cui si è parlato soprattutto di mercato e di moduli.

“Ho trovato una squadra attenta e concentrata, che ha il sentore della missione che gli viene affidata.

Mi pare che i giocatori sappiano quello che c’è da fare.

Poi se non lo fanno, glielo dirò io.

Si tratta di comportarsi in una certa maniera, fidarsi l’uno dell’altro, sapere che al nostro fianco gioca un campione.

Solo così le squadre crescono: con la stima reciproca.

Sono soddisfatto, è stato un incontro molto veloce.

Mi sono scusato per la mia reiterata assenza, ma la vertebra mi ha giocato un brutto scherzo.

Giovedì intendo tornare” ha dichiarato Sabatini ai microfoni del Corriere dello Sport.

Questo il suo pensiero su Pippo Inzaghi:

“L’ho trovato molto sul pezzo, motivato, brillante, su di morale, anche perché si è sentito protetto e circondato da stima e affetto.

E questo lo ha molto aiutato.

Siamo tutti mobilitati per un obiettivo preciso: la salvezza.

Questa battaglia si può condurre con Inzaghi, perché si applica ferocemente, ama il calcio e queste sono qualità sufficienti per mantenere un allenatore.

Poi la passione.

E lui ne ha da vendere”.

 

Serie A

Como, Fabregas: “Non sono contento. Oggi salvo solo Diao”

Pubblicato

il

Como

Al termine di Como-Empoli, l’allenatore dei lariani, Cesc Fàbregas, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto dell’allenatore del Como dopo il pareggio contro l’Empoli e l’ennesima rimonta subita in campionato.

Como, le parole di Fabregas

Come giudica la prestazione della squadra?

“Non sono contento, dico che non mi è piaciuta la mia squadra. Forse è colpa mia, ma credo che l’unica cosa positiva di oggi sia il punto. Il resto no. Dico ai giocatori che si deve tornare con i piedi per terra, qualcuno pensava forse di essere al Bayern Monaco. Non va bene. Ora serve continuare a lavorare, il calcio è questo. L’Empoli poteva vincere, noi avevamo preparato la partita, ma alcune cose a livello di atteggiamento non mi sono piaciute”.

Cosa è mancato in fase di pressione?

“Non abbiamo pressato alto e forte, abbiamo recuperato tante palle. La squadra è fatta per giocare così. È stato bravo anche l’Empoli. Noi dobbiamo essere pronti, dobbiamo stare più attenti a questo tipo di partite. Si deve affrontare la gara in modo differente e alzare il livello”.

Como

L’esultanza di Assane Diao Diaoune dopo il gol ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

C’è qualcuno che le è piaciuto oggi?

“L’unico giocatore da salvare oggi è Diao, nonostante sia tornato solo giovedì. È l’unico che ha provato a fare qualcosa. Penso che possiamo fare molto meglio”.

Com’è stato il ritorno di Sergi Roberto?

“Io sapevo già che non aveva i 90 minuti nelle gambe”.

Avete sprecato troppo in zona gol?

“Sono d’accordo, ci è mancata la cattiveria. Una squadra che non fa gol dopo tutto il lavoro fatto… Sono onesto, proviamo a migliorare e fare meglio. Il gol di Douvikas è stato fatto bene”.

Che sensazioni ha lasciato Douvikas?

“Ha dato tanto, può fare meglio, ma è un giocatore che vuole impegnarsi e migliorare. Credo molto in lui”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Genoa, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Pubblicato

il

Juventus, Yildiz

Juventus-Genoa, parte alle ore 18 l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Per entrare in Champions, la squadra bianconera dovrà trovare presto alla vittoria, vista anche la vittoria di oggi del Bologna. Difesa a 3 con Veiga, Gatti e Kelly mentre davanti tornano dal 1′ Yildiz e Dusan Vlahovic.

Juventus-Genoa, il tabellino:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Renato Veiga, Gatti, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Matturro; Frendrup, Onana; Masini, Miretti, Zanoli; Pinamonti. All. Vieira

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano: “Abbiamo giocato da squadra matura. Orsolini un valore enorme per noi”

Pubblicato

il

Hellas Verona-Bologna, Vincenzo Italiano

Al termine di Venezia-Bologna, l’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico del Bologna dopo i tre punti conquistati contro il Venezia e con cui i rossoblù consolidano il quarto posto e avvicinano l’Atalanta.

Bologna, le parole di Italiano

Cosa l’ha soddisfatta di più oggi?

“Mi è piaciuto che abbiamo affrontato la gara con la mentalità giusta, da squadra matura. Non era scontato, viste le assenze legate ai Nazionali e considerando anche che giocare a Venezia non è semplice, qui hanno faticato tutti. Skorupski ci ha dato una mano con parate importanti, e sono felice per Orsolini: sta tornando quello di prima dell’infortunio. Se continua ad essere così concreto, può fare davvero la differenza”.

Bologna, Orsolini

Orsolini è tra i più forti in Italia nel suo ruolo?

“Ha la dote di essere determinante, incisivo, concreto. Non sono molti a saperlo fare. Anche quest’anno ha raggiunto la doppia cifra, è un valore enorme per noi”.

Ora vi aspetta una serie di partite complicate. Pensate di potervela giocare con l’Atalanta?

“Ci aspetta un periodo tosto, con tante sfide contro squadre di vertice. Partite che saranno fondamentali per l’andamento del nostro campionato. La classifica è positiva, ma dobbiamo restare su questo livello”.

Hai pensato di sostituire Calabria dopo il primo giallo? E come hai visto Dallinga?

“Era da un po’ che non giocava, quindi lo stiamo dosando. Nel secondo tempo è cresciuto molto e ha partecipato all’azione del gol, poi era stanco e l’ho tolto. Calabria? Sì, temevo il secondo giallo, soprattutto dopo l’ingresso di Haps che è bravo nell’uno contro uno. È un ragazzo sveglio, ma per evitare rischi ho deciso per il cambio”.

Hai mai avuto esterni così forti in carriera? Anche Pedrola ha fatto bene entrando.

“Sono tutti giocatori che si adattano perfettamente al nostro stile di gioco, bravi nell’uno contro uno e capaci di creare. Stanno bene fisicamente e il vero valore aggiunto, in questo momento, è la loro capacità di essere concreti”.

È un caso che nelle ultime quattro abbiate sempre cambiato marcia a inizio secondo tempo? Dai istruzioni particolari nell’intervallo?

“È un piccolo segreto. La squadra è cresciuta e sa che dopo l’intervallo inizia un’altra partita, dove serve intensità e attenzione. Chi entra sa di poter dare un contributo importante. Anche oggi chi è subentrato ha fatto bene”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A1 minuto fa

Como, Fabregas: “Non sono contento. Oggi salvo solo Diao”

Visualizzazioni: 3 Al termine di Como-Empoli, l’allenatore dei lariani, Cesc Fàbregas, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A2 minuti fa

Juventus-Genoa, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 11 Juventus-Genoa, parte alle ore 18 l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Per entrare in Champions, la...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato6 minuti fa

Il Real Madrid vuole blindare Raúl Asencio: rinnovo fino al 2031

Visualizzazioni: 24 Raúl Asencio verso un rinnovo fino al 2031 con il Real Madrid, rifiutando offerte da altri top club...

Hellas Verona-Bologna, Vincenzo Italiano Hellas Verona-Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A7 minuti fa

Bologna, Italiano: “Abbiamo giocato da squadra matura. Orsolini un valore enorme per noi”

Visualizzazioni: 20 Al termine di Venezia-Bologna, l’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Mac Allister Real Madrid Mac Allister Real Madrid
Esteri11 minuti fa

Liverpool, la proprietà vuole acquistare un club spagnolo: possibile asta

Visualizzazioni: 24 Il Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool, sarebbe interessato ad acquistare le quote di un club spagnolo, ma...

Venezia Venezia
Serie A11 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “La prestazione c’è sempre, ma sprechiamo troppe occasioni”

Visualizzazioni: 24 Al termine di Venezia-Bologna, l’allenatore dei lagunari, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Portogallo, Cristiano Ronaldo Portogallo, Cristiano Ronaldo
Calciomercato21 minuti fa

Cristiano Ronaldo all’Inter Miami? Fabrizio Romano risponde

Visualizzazioni: 22 Smentite le voci su Cristiano Ronaldo e Leo Messi insieme all’Inter Miami: nessun accordo per il Mondiale per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga30 minuti fa

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz, posticipo della 27a giornata di Bundesliga, in programma domenica 30 marzo alle...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Serie A36 minuti fa

Venezia-Bologna: risultato finale e come cambia la classifica

Visualizzazioni: 29 Termina uno dei due match delle 15 della 30esima giornata: il Bologna esce dal Penzo con una vittoria...

Como-Empoli Como-Empoli
Serie A39 minuti fa

Como-Empoli 1-1: Douvikas entra e segna, Kouamé risponde ma spreca il match point

Visualizzazioni: 32 Termina 1-1 lo scontro salvezza Como-Empoli. I toscani tornano a fare punti ma c’è grande rammarico per le...

Le Squadre

le più cliccate