Serie A
Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”
Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente la Serie A
Il dirigente del club campano non è riuscito a replicare il miracolo del 2022 ed ha affidato ai social un messaggio a tutta Salerno dopo la retrocessione.
Walter Sabatini ha espresso tutto il suo dispiacere per la mancata salvezza in un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
Di seguito le sue parole:
“Già ieri sera, con il maturare del risultato a Frosinone, un dolore lancinante si è fatto strada dentro di me e oggi si ripropone puntuale, condiviso certamente con il popolo salernitano, anche se oggi sta declinando in qualcosa se possibile peggiore, un sentimento di implacabile vergogna e senso di colpa e maledico gli incidenti che mi hanno tenuto lontano da Salerno dove avrei potuto e dovuto accompagnare calciatori e allenatori in questo terribile percorso.
Salerno però ripartirà in virtù dell’impatto emotivo che i salernitani sapranno creare per sostenere la squadra che sarà”.
Serie A
Udinese, rinnovo Thauvin: spunta una clausola
L’attaccante dell’Udinese, Florian Thauvin, ha il contratto in scadenza. In merito a questo è spuntata una clausola nell’attuale contratto del francese.
Florian Thauvin, attaccante francese di proprietà dell’Udinese, ha il contratto in scadenza nel 2025. I bianconeri sembra che abbiano già avanzato un’offerta nei confronti del giocatore.
Udinese, la clausola di Thauvin
Thauvin ormai è uno dei pilastri di Kosta Runjaic, proprio per questo la dirigenza friuliana avrebbe avanzato un’offerta di rinnovo all’entourage del giocatore. Rinnovo di 2 anni, fino al 30 giugno 2027.
Nel frattempo, però, spunta sul contratto del francese un’ulteriore opzione che fino ad ora non era stata resa nota. Questa opzione prevedrebbe che, entro la fine della stagione, il club bianconero possa decidere di rinnovare automaticamente il rapporto per un’ulteriore stagione: fino al 30 giugno 2026.
Serie A
Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali: Morata titolare
Atalanta-Milan, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Gian Piero Gasperini e Paulo Fonseca per l’anticipo delle 20.45.
Il campo principale della quindicesima giornata di Serie A è quello di Bergamo, dove si sfideranno Atalanta e Milan, per una partita dai molteplici significati. I padroni casa hanno inanellato, fino a qui, otto vittorie consecutive. Il successo sulla Roma ha aumentato la fiducia dei nerazzurri, determinati a infilare un nuovo successo per scavalcare, momentaneamente, il Napoli. D’altro canto, i rossoneri stanno vivendo una settimana molto positiva, grazie al tennistico 6-1 in Coppa Italia infitto al Sassuolo, preceduto dal 3-0 in campionato sull’Empoli. Per continuare a credere in un posto Champions, però, i rossoneri dovranno provare a far punti anche in un campo ostico come quello del Gewiss Stadium.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: LA PENNA
ASSISTENTI: GIALLATINI – COLAROSSI
IV: GUIDA
VAR: DI PAOLO
AVAR: GHERSINI
Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca
Serie A
Roma-Lecce, probabili formazioni e dove vederla
Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico sabato 7 dicembre alle ore 20.45.
Roma-Lecce chiuderà il sabato di Serie A. Le due squadre si trovano a pari punti (13), con un vantaggio di appena due lunghezze dalla zona retrocessione. I padroni di casa arrivano da quattro sconfitte di fila, i pugliesi invece da due pareggi e una vittoria ed entrambe hanno recentemente cambiato guida tecnica, con gli arrivi di Ranieri e Giampaolo.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
CLAUDIO RANIERI CONSOLA ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Roma
La Roma di Ranieri, dopo aver perso di misura a Napoli e ottenuto un pareggio in extremis a Londra contro il Tottenham, è tornata a cedere in casa contro l’Atalanta. Nella sfida contro la Dea, i giallorossi sono stati sfortunati, concedendo poco agli avversari ma subendo due reti a causa di sfortunate deviazioni.
Qui Lecce
Il Lecce di Giampaolo arriva all’Olimpico con la leggerezza di chi ha poco da perdere. Da quando Giampaolo ha preso il timone, i salentini hanno conquistato 4 punti in due partite, con una vittoria contro il Venezia e un pareggio entusiasmante contro la Juventus. Contro i bianconeri, il gol decisivo di Rebic nei minuti di recupero ha fatto esplodere di gioia il Via del Mare.
Roma-Lecce, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Ranieri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Jean; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Giampaolo.
Dove vedere il match
La partita si disputerà sabato 7 dicembre alle 20:45. Sarà disponibile su DAZN, come tutte le altre partite della Serie A. Per seguire la diretta, è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.
Per quanto riguarda SKY, invece, la partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla