I nostri Social

Serie A

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Pubblicato

il

Salernitana, Walter Sabatini

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente la Serie A

Salernitana

Walter Sabatini

Il dirigente del club campano non è riuscito a replicare il miracolo del 2022 ed ha affidato ai social un messaggio a tutta Salerno dopo la retrocessione.

Walter Sabatini ha espresso tutto il suo dispiacere per la mancata salvezza in un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Salernitana

Di seguito le sue parole:

Già ieri sera, con il maturare del risultato a Frosinone, un dolore lancinante si è fatto strada dentro di me e oggi si ripropone puntuale, condiviso certamente con il popolo salernitano, anche se oggi sta declinando in qualcosa se possibile peggiore, un sentimento di implacabile vergogna e senso di colpa e maledico gli incidenti che mi hanno tenuto lontano da Salerno dove avrei potuto e dovuto accompagnare calciatori e allenatori in questo terribile percorso.

Salerno però ripartirà in virtù dell’impatto emotivo che i salernitani sapranno creare per sostenere la squadra che sarà”.

Serie A

Atalanta-Milan, La Penna promosso dall’AIA

Pubblicato

il

Nonostante le proteste fine gara di Atalanta-Milan, sulla presunta posizione irregolare di De Ketelaere al momento del gol, l’AIA promuove l’arbitro La Penna.

Vibranti proteste nel fine partita di Atalanta-Milan, finita con la vittoria dei bergamaschi per 2 a 1, con il gol del vantaggio nerazzurro siglato da De Ketelaere, con presunta posizione irregolare poi sconfessata dal VAR, convalidando il gol. Nonostante le proteste del tecnico del Milan Fonseca, l’arbitro La Penna di Roma è stato promosso dall’AIA.

Atalanta-Milan, nonostante le proteste di Fonseca fine gara l'AIA promuove l'arbitro La Penna di Roma

Atalanta-Milan, nonostante le proteste di Fonseca, l’AIA promuove l’arbitro La Penna

Un dopopartita burrascoso quello di Bergamo tra Atalanta e Milan, con il tecnico dei rossoneri Fonseca che accusa l’operato dell’arbitro La Penna di Roma per aver convalidato il gol del vantaggio dei padroni di casa con De Ketelaere.

Secondo il tecnico portoghese, ci sarebbe stato un fallo dell’attaccante belga, ma arbitro e VAR hanno deciso che il contrasto in aerea era piuttosto regolare. Il designatore Gianluca Rocchi e l’AIA hanno difeso l’operato dell’arbitro romano, giudicandolo sostanzialmente corretto.

Intanto, già la giustizia sportiva pensa ad una possibile squalifica di Fonseca dopo le accuse fatte al fischietto romano. Ci sarebbe la violazione dell’articolo 23 del codice di giustizia sportiva, ove si vieta di esprimere pubblicamente giudizi lesivi all’operato di persone, società o organismo operanti all’interno di FIGC, UEFA, FIFA e CONI.

Il giudice sportivo Chinè, se aprirebbe un procedimento nei confronti del tecnico portoghese, potrebbe essergli inflitta una ammenda.

Comunque le parole di ieri di Fonseca erano state abbastanza dure nei confronti dell’arbitro romano: “Sono sempre stato zitto mentre tutti parlano, ma stare zitto e guardare cosa è successo sul primo gol è incredibile… Non ci sono dubbi su quell’episodio. Io so che quello dell’arbitro è un lavoro difficile, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose. Contro il Milan non ci sono mai dubbi, non c’è rispetto nei nostri confronti”.

Vedremo cosa succederà questa settimana, con le decisioni del giudice sportivo.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, due tegole per Runjaić in vista del Monza

Pubblicato

il

Monza-Udinese

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić dovrà rinunciare agli infortunati Keinan Davis e Maduka Okoye. I due salteranno la trasferta di Monza e non solo.

Non solo la crisi di risultati, con 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 giornate che hanno vanificato quanto di buono era stato fatto a inizio campionato. In vista della prossima partita in casa del Monza in programma lunedì 9 dicembre alle 20:45, per l’Udinese sono arrivate brutte notizie dall’infermeria.

Udinese, infortuni per Davis e Okoye: il comunicato

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic dovrà fare a meno di due pezzi importanti del suo scacchiere: l’attaccante Keinan Davis e il portiere Maduka Okoye. I due hanno riportato degli infortuni non di poco conto che rischiano di tenerli fermi per diverse settimane.

Udinese, Runjaic

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito il comunicato del clubL’Udinese Calcio comunica che, dopo un fastidio avvertito in allenamento, Keinan Davis ha svolto degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al soleo della gamba destra. Il calciatore tornerà a disposizione nelle prossime settimane“.

Si comunica anche che Maduka Okoye ha riportato, in seguito ad un trauma, la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro. Il portiere si sottoporrà nei prossimi giorni ad intervento chirurgico per riparare la lesione“.

Continua a leggere

Serie A

Sabatini: “Questa Roma è imbarazzante. L’Atalanta può vincere lo Scudetto”

Pubblicato

il

Sabatini, ds della Salernitana

L’ex direttore sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla classifica del campionato italiano. Leggi con noi le parole di Sabatini.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sabatini si è soffermato sul momento della Serie A. In particolare sullo stato di forma dell’Atalanta, che secondo l’ex ds può vincere il titolo, e della sua Roma.

Sabatini

Le parole di Sabatini

La Serie A di quest’anno.

“È un campionato meraviglioso: tante squadre competitive e sorprese finali assicurate. L’Atalanta può vincere il titolo, squadra forte e consapevole. La più competitiva resta l’Inter, per qualità e rosa. Ma poi succedono cose inaspettate, come la resurrezione del Milan prima della caduta di Bergamo. Il Napoli anche è forte: non condanno la scelta di Conte di cambiare tutto in coppa, i gruppi si tengono anche così. La Juve? Un paradosso: mi piace, è un po’ farraginosa, fa fatica a trovare la porta, ma la partita la fa sempre, presto comincerà a rosicchiare punti. Koopmeiners finora è stato una comparsa, Douglas Luiz non lo considererei neanche più. Il miglior giocatore è Cambiaso: fortissimo, ma è preoccupante che sia lui l’uomo squadra. E poi mi piace molto anche ciò che stanno facendo Fiorentina, Lazio e Bologna”.

L’errore della Roma.

Non conosco Ghisolfi, ma per le scelte fatte non sono un suo ammiratore. Non ha portato sostanza. L’unico giocatore che ne ha è Koné, che ha voluto a tutti i costi De Rossi, altrimenti non sarebbe arrivato. Tolto Dybala. Dovbyk? Un buon giocatore, ma non ha la giocata felice e con grazia, fatica a trovare la porta. Si impegna, lotta, ma non è con i Dovbyk che si vincono i campionati”.

Il compito di Ranieri.

La Roma in questa condizione è imbarazzante, non c’è corrispondenza alla passione popolare. Ranieri gli ha ridato un’anima, un temperamento. La squadra è più combattiva, presto arriveranno i risultati. Detto questo, la cacciata di De Rossi è stata la decisione più sbagliata che si potesse prendere”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 mins fa

Atalanta-Milan, La Penna promosso dall’AIA

Visualizzazioni: 5 Nonostante le proteste fine gara di Atalanta-Milan, sulla presunta posizione irregolare di De Ketelaere al momento del gol,...

Karsdorp contro Mourinho Karsdorp contro Mourinho
Calciomercato21 mins fa

José Mourinho esclude l’arrivo di Ronaldo: “Sono soddisfatto dei miei attaccanti”.

Visualizzazioni: 22 José Mourinho ha dichiarato che Cristiano Ronaldo non si unirà al Fenerbahce, esprimendo piena fiducia nei suoi attuali...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Calciomercato25 mins fa

Milan, Bianchin: “Theo? Ha perso punti di riferimento, a giugno…”

Visualizzazioni: 25 Milan, Luca Bianchin, noto giornalista, ha commentato la situazione relativa al futuro di Theo Hernandez. Dalla Gazzetta dello...

roma roma
Premier League30 mins fa

La Souloukou torna in pista: accordo col Nottingham Forest

Visualizzazioni: 32 Lina Souloukou si prepara a tornare nel mondo del calcio. Dopo l’addio alla Roma il periodo di pausa...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A35 mins fa

Udinese, due tegole per Runjaić in vista del Monza

Visualizzazioni: 4 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić dovrà rinunciare agli infortunati Keinan Davis e Maduka Okoye. I due salteranno la trasferta...

Sabatini, ds della Salernitana Sabatini, ds della Salernitana
Serie A40 mins fa

Sabatini: “Questa Roma è imbarazzante. L’Atalanta può vincere lo Scudetto”

Visualizzazioni: 3 L’ex direttore sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla classifica del campionato italiano. Leggi con noi le parole di...

rodrygo rodrygo
Liga46 mins fa

Rodrygo fuori per infortunio muscolare, salta Girona

Visualizzazioni: 21 Rodrygo assente contro il Girona: nuovo infortunio muscolare per l’attaccante del Real Madrid, che si era appena ripreso...

Serie B50 mins fa

Spezia-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Nel 16° il turno di Serie B, tra le sfide in programma domenica, spicca quella Spezia-Cittadella. Gli spezzini...

Genoa-Torino Genoa-Torino
Serie A1 ora fa

Genoa-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Vlasic

Visualizzazioni: 27 Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vieira e Vanoli...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Ligue 11 ora fa

PSG, Al-Khelaifi: “Luis Enrique? E’ fantastico. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 5 Il presidente del PSG ha parlato della stagione dei parigini dopo la cessione della sua stella, lodando la...

Le Squadre

le più cliccate