Categorie: Serie A

Salernitana-Sassuolo curiosità e statistiche

SalernitanaSassuolo, match valido per la 31ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno venerdì 5 aprile alle ore 20:45.

Il Sassuolo è rimasto imbattuto in 4 delle 5 partite contro la Salernitana in Serie A (2V, 2N). In più, dopo il 2-2 nella gara d’andata dello scorso 10 novembre le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta nel massimo campionato.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Salernitana è imbattuta in match casalinghi contro il Sassuolo in Serie A: pareggio 2-2 il 12 marzo 2022 e vittoria 3-0 il 22 aprile 2023.

La Salernitana ha perso le ultime 3 partite di campionato e in questa stagione di Serie A ha già subito 4 sconfitte di fila, nel mese di gennaio. Considerando infatti solo il 2024, la Salernitana è la formazione che ha guadagnato meno punti nei maggiori 5 campionati europei: due in 12 partite.
La Salernitana ha perso le ultime 6 partite all’Arechi in campionato e nella sua storia in Serie A non ha mai subito 7 sconfitte consecutive in gare casalinghe.
Il Sassuolo ha perso le ultime 7 trasferte di campionato, già sua striscia negativa record fuori casa in Serie A. In più, in queste 7 trasferte non sono riusciti a trovare il goal ben 6 volte, tra cui le 3 più recenti (i neroverdi non hanno mai registrato 4 match fuori casa di fila senza segnare nel massimo campionato).
Dopo il pareggio nell’ultimo match di campionato contro l’Udinese, il Sassuolo potrebbe pareggiare almeno 2 partite consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra l’agosto e il settembre 2022 (3 in quel caso).
Nelle ultime 8 sfide tra le ultime 2 squadre in classifica in Serie A, la squadra ospitante ha vinto solo una volta (3N, 4P): in Hellas Verona-Cremonese 2-0 del 9 gennaio 2023 (in quel caso gli scaligeri a inizio giornata occupava la 20ª posizione).
Salernitana e Sassuolo sono le 2 squadre che hanno subito il maggior numero di goal nel 2° tempo in questo campionato (33 entrambe). Più nel dettaglio, solo la Salernitana (21) ha incassato più reti del Sassuolo (16) negli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A 2023/24.
Antonio Candreva ha preso parte a 10 goal contro il Sassuolo in Serie A (4 reti e 6 assist), solo contro la Fiorentina (13) il classe ’87 è stato coinvolto in più marcature in carriera nel massimo campionato.
Andrea Pinamonti ha realizzato 3 goal contro la Salernitana in Serie A, inclusa la sua prima doppietta nel torneo (il 23 ottobre 2021 all’Arechi con la maglia dell’Empoli), solo contro la Roma ha segnato più reti nel massimo campionato (5).

Aggiornato al 04/04/2024 15:25

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Ghini: “Ecco come siamo intervenuti su Bove”

Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo…

2 mins fa

PSG, Al Khelaifi smentisce interesse per Salah: “Rumor infondato, mai considerato”.

Il PSG Smentisce le Voci su Mo Salah: Le Dichiarazioni di Al Khelaifi Il mondo…

3 mins fa

Manchester City-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Manchester City-Nottingham Forest, match valido per la 14esima giornata di Premier League, mette di fronte…

13 mins fa

Ancelotti annuncia il ritorno di Tchouaméni: “Sta bene ed è pronto a giocare”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del ritorno in campo di Aurelien Tchouaméni.…

23 mins fa

Roma, le condizioni di Hummels e Cristante: gli esiti degli esami

Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali di Mats Hummels e Bryan Cristante. I due…

32 mins fa

Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:

Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions…

38 mins fa