Categorie: Serie A

Salernitana, si può ancora sperare?

La Salernitana si è rialzata, dopo un’altalenante percorso fatto di pareggi e sconfitte i granata campani hanno espugnato il “Marassi” e tornano così a sperare nell’attesa di scendere in campo per il recupero di mercoledì al “Friuli” contro l’Udinese, una squadra che non ha più nulla da chiedere al Campionato ma che di certo non vuole sfigurare in casa. Vediamo insieme com’è la situazione.

All’inizio del girone di ritorno la Salernitana ha lasciato ben sperare collezionando quattro punti pareggiando con lo Spezia, il Genoa, il Bologna e addirittura il Milan, la capolista. Dopo la debacle contro l’Inter, pesantissimo 5-0, è arrivato un altro punto pesante in chiave salvezza contro il Sassuolo. Poi però sono arrivate altre tre sconfitte contro la Juventus, il Torino e la beffa contro la Roma dopo essere stati in vantaggio per 85′. Ieri, Sabato Santo, è finalmente arrivata la vittoria che mancava da tanto tempo, precisamente dal 26 ottobre quando i granata si imposero 1-2 a Venezia. Il successo in casa manca invece dal 2 ottobre, quando all'”Arechi” finì 1-0. Ora, con sette partite da giocare compresi i due recuperi contro l’Udinese in trasferta e il Venezia in casa, il sogno della salvezza non sembra più, appunto, un sogno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Juventus-Bologna 1-1, Vlahovic salva la Signora in extremis: le pagelle

Salernitana, è davvero possibile la salvezza?

Cosa significa per la Salernitana questo successo contro la Sampdoria? Di sicuro è una vittoria che, prima di far classifica, fa sicuramente morale, una vittoria dopo sei mesi in un momento così delicato è sicuramente una botta d’energia per la squadra granata chiamata a compiere un vero e proprio miracolo sportivo. A guardare il calendario l’impresa non sembra più così proibitiva, considerato che vincendo mercoledì al “Friuli

” la Salernitana raggiungerebbe quota 22, trovandosi così a pari punti con Genoa e Venezia, le altre due compagini invischiate nella zona playout e a 6 punti dal Cagliari, la prima delle salve.

Tolti i proibitivi scontri contro Atalanta e Fiorentina, sulla strada della Salernitana ci sono anche l’Empoli e il Cagliari, sfida che potrebbe diventare uno scontro diretto, oltre al già citato Venezia e alla doppia sfida con l’Udinese, da affrontare anche in casa per la gara valida per il girone di ritorno. Considerato che Empoli e Udinese non hanno più nulla da chiedere al Campionato la Salernitana potrebbe approfittarne per poi dare il massimo contro il Cagliari l’8 maggio in casa propria. Insomma, la salvezza non sembra impossibile e il primo a crederci è il Presidente Iervolino. Sui social anche i giocatori suonano la carica, un grande vittoria ma adesso ci vuole perseveranza. L’intera piazza ci crede, i giocatori sono carichi e pronti a dare tutto nelle prossime sfide. Riuscirà la Salernitana a raggiungere l’agognata salvezza? Il mantra del 7% lanciato dal DS Sabatini è adesso diventato la speranza di tutta la tifoseria. I migliori auguri alla Salernitana che non poteva festeggiare la Pasqua in modo migliore. In bocca al lupo cavallucci marini, regalateci il miracolo che queste sono le storie che fanno bene al calcio.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Barcellona-Atletico Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Barcellona-Atletico Madrid, queste le ultimissime di formazioni per la sfida di Copa del Rey tra…

8 minuti fa

Manchester City, è davvero la fine di un ciclo?

L'Eliminazione del Manchester City dalla Champions League pesa. Una delle squadre più forti degli ultimi…

19 minuti fa

Inter-Lazio, le ultimissime da San Siro

Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra…

30 minuti fa

Juventus, due top club europei piombano su Vlahovic: la situazione

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino…

40 minuti fa

Atalanta, Pagliuca spiega la policy del club

Il proprietario dell'Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy,…

50 minuti fa

Real Madrid, Tebas su Florentino Perez: “inganna la gente”

 Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino…

59 minuti fa