Categorie: Serie A

Salernitana, Sousa: “Il Napoli merita il primo posto”

Paolo Sousa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita Napoli-Salernitana in programma domani pomeriggio alle ore 15:00.

Salernitana, le dichiarazioni di Sousa

Queste le sue parole in conferenza stampa riportata dal sito ufficiale della Salernitana:

Sullo slittamento della gara si è già espresso il nostro presidente, come tecnico posso solamente aggiungere che questo spostamento ha influenzato la preparazione della partita, i carichi di lavoro e cambiato anche la preparazione della sfida successiva però dobbiamo essere bravi a gestire tutto questo. Penso che sia necessario prendere decisioni all’altezza del livello del calcio italiano in Europa, ci vuole più professionalità”.

“Sono un grande estimatore di Spalletti, è un allenatore di altissimo livello che dà grande qualità al suo gioco. Il Napoli è meritatamente al primo posto in classifica, una squadra molto forte con grande circolazione di palla e mobilità. Dobbiamo provare ad avere il possesso del pallone per più tempo possibile e proporre il nostro gioco ed essere consapevoli che possiamo metterli davvero in difficoltà e che se saremo capaci di stare in partita fino alla fine possiamo vincerla. Sperando che la fortuna durante la gara sia sempre a nostro favore perché sappiamo che ci saranno momenti in cui bisognerà soffrire”.

“Voglio vedere una squadra corta e aggressiva sia in blocco alto che in blocco basso. Sappiamo gli spazi che i nostri avversari ci possono concedere, sarà la nostra bravura a determinare se saremo capaci di mantenere un livello alto. Domani per noi deve essere la partita più importante, non possiamo permetterci di pensare alle gare successive quindi la formazione non sarà condizionata dai prossimi impegni”.

“Credo che gli allenamenti a porte aperte debbano essere fatti con più continuità. I bambini sono la nuova generazione del calcio e per loro poter stare sul campo accanto ai propri idoli è qualcosa di unico che deve essere ripetuto in continuazione. Ogni tanto mi fa piacere anche far vedere alla stampa e ai tifosi che molte delle mie decisioni vengono influenzate dal lavoro in allenamento”.

Condividi
Pubblicato da
Chiara Cianferoni

Gli ultimi aggiunti

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

5 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

5 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

5 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

5 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

6 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…

6 ore fa