La partita dell’Arechi sarà l’ultima chance di salvezza per la Salernitana, che vuole i tre punti della speranza. Il Torino cerca, invece, di strappare punti preziosi in trasferta.
Dopo la pausa per le nazionali torna il campionato, con la Salernitana che fa all-in sul tavolo della salvezza. Una vittoria campana, infatti, contro il Torino significherebbe alimentare una flebile speranza di permanenza in serie A. Non è d’accordo, ovviamente, Ivan Juric, che punta a uscire indenne dallo stadio granata.
Un solo risultato a disposizione per la Salernitana, chiamata a conquistare tre punti per l’ultima chiamata salvezza. Mister Nicola sta studiando quale schieramento proporre, anche se alla fine lo schema scelto dovrebbe essere il 4-2-3-1. A difendere i pali granata dovrebbe esserci Sepe, mentre la linea di difesa sarà composta da Mazzocchi, Gyomber, Fazio e Ranieri. I due di centrocampo saranno Radovanovic e Coulibaly, mentre il trio Kastanos–Bonazzoli–Verdi supporterà le azioni offensive di Milan Djuric, che sarà l’unica punta.
La pausa delle nazionali ha portato consiglio Ivan Juric, che con ogni probabilità, contro la Salernitana, riproporrà Milinkovic–Savic tra i pali. Saranno molti gli assenti per il tecnico, che dovrà fare a meno di Djiji
in difesa, di Pogeba (squalificato) in mezzo, e di Brekalo in attacco, anche se c’è qualche speranza di poter avere a disposizione quest’ultimo. In tutto questo, nel 3-4-2-1 di partenza, dovrebbero trovare spazio Izzo, Bremer e Rodriguez. A centrocampo Singo e Vojvoda presidieranno le fasce, mentre Lukic e Mandragora si piazzeranno in mezzo. In avanti, con qualche speranza di avere Brekalo sulla trequarti, al suo fianco dovrebbe esserci Pjaca. L’unica punta, invece, sarà il Gallo Belotti.
Salernitana(4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Radovanovic, Coulibaly; Kastanos, Verdi, Bonazzoli; Djuric.
Torino(3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Belotti.
La partita tra Salernitana e Torino, anticipo serale che si giocherà domani sera alle ore 20.45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
La cronaca della partita si potrà seguire, per chi vorrà, anche per la voce dei cronisti de “La serie A nel pallone“, il tutto sui canali di riferimento Twitch, Facebook e Youtube.
Sono sei i precedenti tra Salernitana e Torino giocati in terra campana, con tre successi del Torino, due dei campani e un pareggio.
Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in…
Leonardo Spinazzola elogia il metodo di allenamento di Antonio Conte, sottolineando l'intensità e la costanza…
Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d'inizio alle 15.00 sarà valido…
Juventus, Di Gregorio esprime preoccupazione per le continue rimonte subite: "Dobbiamo lavorare per migliorare e…
Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato al termine del big match del Maradona…