Mancano 24 ore e la Salernitana di Mister Nicola giocherà la terza sfida in una settimana. Alle 12.30 all’Arechi arriva la Fiorentina.
I granata nelle ultime settimane hanno fatto tre trasferte consecutive e hanno raccolto soltanto una sconfitta contro la Roma nei minuti finali. Successivamente i granata sono risorti nel Sabato Santo vincendo vincendo sul campo della Sampdoria e bissando la vittoria alla Dacia Arena contro l’ Udinese nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata che è non si è disputata per l’emergenza Covid-19.
Una vittoria ottenuta grazie alla prodezza dell’attaccante Simone Verdi che al ’93 ha battuto Silvestri dopo un assist perfetto da parte del brasiliano Ederson. Una vittoria che rilancia prepotentemente la bersagliera nella corsa salvezza, la squadra di Nicola ora si trova a – 6 dal Cagliari che occupa attualmente la quartultima posizione che significa un posto in paradiso.
Nella sfida di domani si troveranno al cospetto di un avversario molto ostico che lotta per una qualificazione in Europa League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano,
attualmente uno dei migliori allenatori italiani. La Viola poche settimane fa è riuscita ad espugnare il Maradona di Napoli per 3-2 fermando la corsa scudetto degli azzurri.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Salernitana-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Come sempre in questa stagione la Salernitana avrà molte assenze mancheranno infatti: Mamadou Coulibaly, Obi, Kechrida, Gagliolo, all’ultimo istante si è fermato Radovanovic che ultimamente stava giocando benissimo in difesa, e questa assenza si farà sentire. Rientreranno dalla squalifica Mazzocchi e l’attaccante Djuric che dovrebbe essere il partner offensivo di Verdi che sta scalpitando per trovare un posto da titolare al posto di un opaco Bonazzoli.
Sugli spalti sono attesi oltre ventimila presenze per spingere la Salernitana alla vittoria fondamentale in chiave salvezza.
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce…
Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…