Lo spirito battagliero della Salernitana per il prossimo campionato nelle parole di un suo difensore.
Un punto fermo lo mette subito: prima di tutto viene il bene della Salernitana. Federico Fazio ha un’idea di cartesiana evidenza di quella che, in questo momento, è la priorità della sua vita. Un pensiero dominante da condividere con quello per la sua famiglia.
Dal ritiro di Rivisondoli dove i granata stanno dando forma sempre più compiuta alla loro stagione sale quindi il suo canto di gioia per appartenere a questa squadra: “l’obiettivo più importante è sempre quello della Salernitana– esordisce in una conferenza stampa riportata dall’Ansa – vogliamo crescere e restare in serie A per tanti anni, restare con fermezza in questo campionato e fare passi avanti”.
Non che l’ultima stagione sia stata da buttare, tutt’altro. E questo al di là della salvezza. Ma Federico l’ambizioso dice che la Salernitana può prendere i suoi scarponcini, rigorosamente con i tacchetti, e scalare vette ancora più elevate.
“Lavorare su tutti i moduli e provare cose diverse – prosegue – è positivo, la stagione è molto lunga e può servire giocare in maniera differente”.Traduzione: Paulo Sousa ci sta mettendo sotto torchio per benino e tutto a nostro vantaggio. Giudica in modo positivo il fatto che “la squadra sia rimasta praticamente la stessa”. Ci si conosce, ergo si lavora meglio insieme.
Vede se stesso in crescita ma tiene a precisare che ogni suo sforzo ha per stella polare il bene collettivo dei granata. “Non guardo a me stesso – conclude- ho lavorato tutta l’estate per stare bene, ho dimostrato che quando sto bene posso aiutare la squadra, spero di riuscire a farlo a lungo“. Per il momento lo ha fatto in trenta occasioni con due reti annesse. E quindi bene.
Aggiornato al 18/07/2023 19:31
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…
Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l'offerta fatta dall'Inter al club…