Serie A
Salernitana verso il match contro l’Inter: i convocati

Salernitana verso il match contro l’Inter. Gli uomini di Davide Nicola preparano la trasferta di San Siro, in programma alle ore 20:45 di domani.
Davide Nicola, nella sua conferenza stampa odierna, ha illustrato la situazione della sua squadra in vista della partita contro i nerazzurri. Ha sottolineato in primis di voler affrontare tutte le partite cercando di proporre un gioco offensivo.
La situazione dei granata parla di 10 punti di lontananza dalla zona salvezza, con due sfide da recuperare. La situazione potrebbe non essere ancora del tutto compromessa, soprattutto per l’esperienza del Mister che ha raggiunto salvezze molto difficili.
Ha sottolineato la consapevolezza di affrontare l’Inter che, nonostante il periodo di appannamento sa essere un avversario molto pericoloso e candidato alla vittoria del titolo. Tuttavia ha ribadito che i suoi non hanno intenzione di stare a guardare la squadra di casa giocare.

Foto di questo articolo dalla pagina Facebook ufficiale della Salernitana.
Rientrato Bonazzoli, il quale dovrebbe essere impiegato nel corso di questo match. Saranno invece indisponibili ancora Strandberg, Schiavone e Ribery (quest’ultimo vittima di incidente stradale con annesso un trauma cranico).
La Salernitana potrebbe scendere in campo con: Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, Coulibaly, Radovanovic, Kastanos, Verdi, Djuric, Perotti.
I precedenti di questa sfida, allo Stadio San Siro, risalgono rispettivamente alle due stagioni disputate dai granata in massima serie: nel 1947/1948 e nel 1998/1999. In entrambi i casi la partita terminò con un 2-1 per i nerazzurri.
Nel 1948 la sfida vide a segno per i nerazzurri Bruno Quaresima e Benito “Veleno” Lorenzi, mentre per i campani Vaschetto. Nell’anno 1998 Di Michele aprì le marcature per i granata, mentre il duo argentino con Simeone e Zanetti ribaltò il match. Curioso fu l’esonero di Gigi Simoni pochi giorni dopo quest’ultima sfida citata.
La Salernitana, con il match di domani sera, toccherà le 100 partite complessive disputate in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/notizie/salernitana-la-societa-protesta-e-intanto-sabatini.html
Segui Calcio Style su Facebook
Serie A
Milan, nuova tegola: Theo Hernandez salta la Roma

Altro stop, pesante, in casa Milan in vista della trasferta dell’Olimpico contro la Roma, valida per la 37esima giornata di Serie A.
Forfait pesantissimo per Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese, oltre alle defezioni già annunciate di Walker (febbre), Chukwueze (infiammazione al pube) e Bondo (problemi alla caviglia), dovrà fare a meno anche del terzino sinistro francese.

Conceiçao,Milan
Milan: Theo salta la Roma
Come riportato da Sky Sport, il terzino sinistro non sarà della partita contro la Roma. Theo Hernandez dunque sarà out per il match in scena all’Olimpico domenica alle 20:45 per una contusione alla coscia sinistra. Sergio Conceicao, dunque dovrà correre ai ripari. Al posto di Theo pronto Musah in fascia, dato che Emerson Royal è appena rientrato dall’infortunio. Una tegola pesantissima, lo stop del transalpino per i rossoneri.
Serie A
Genoa-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Genoa-Atalanta, una partita che ha poco da chiedere al campionato, anche se le due squadre vogliono chiudere al meglio la stagione. La squadra di Gasperini arriva dalla vittoria contro la Roma e vuole “festeggiare” al meglio aspettando la permanenza di Gasperini, che torna a Genova, con la squadra di Vieira che ha già fermato le grandi.
Genoa-Atalanta, le probabili formazioni:
GENOA (4-4-1-1): Siegrist; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Norto-Cuffy, Masini, Frendrup, Thorsby; Messias; Pinamonti. All. Vieira
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, Sulemana, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini
Serie A
Parma-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Parma–Napoli è la sfida che probabilmente ha il peso specifico più importante dell’intera giornata: in ballo c’è uno scudetto e una corsa salvezza.
La squadra di Antonio Conte vuole e deve rifarsi dopo lo scivolone casalingo contro il Genoa di Vieira, che in parte ha riaperto la corsa scudetto, ma il destino è ancora in mano ai partenopei. Dall’altra parte però, scenderà il campo il Parma con il coltello fra i denti per cercare di conquistare punti fondamentali per la corsa salvezza.
Qui Parma
I crociati contro la capolista dovranno fare una partita di grande cuore e carattere, oltre che ovviamente di organizzazione tattica. Chivu con tutta probabilità darà fiducia a quella che ormai è diventata la coppia d’attacco titolare degli emiliani, formata da Pellegrino e Bonny. Nel reparto difensivo sarà assente Valenti per squalifica e non sono pochi gli indisponibili per infortunio in casa Parma, e su tutti spuntano Bernabè, Mihaila, Vogliacco o Cancellieri.
Qui Napoli
Sembra avere le idee piuttosto chiare Antonio Conte su quello che è lo schieramento da mettere in campo per la sfida di Domenica sera. Olivera tornerà a fare il braccetto di sinistra nella difesa a 3 in sostituzione degli infortunati Buongiorno e Juan Jesus. Gilmour dovrebbe partire dal primo minuto, con Lobotka che sembra aver recuperato quantomeno per la panchina, mentre davanti Raspadori è in netto vantaggio su Neres per una maglia da titolare.

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma-Napoli: le probabili formazioni
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Balogh; Hainaut, Ondrejka, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. All.Chivu
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte
Parma-Napoli: dove vederla
Parma-Napoli andrà in onda Domenica sera alle 20:45 in esclusiva su DAZN.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”