I nostri Social

Notizie

Sampdoria-Atalanta 0-2, il capitano e Lookman regalano la prima gioia: le pagelle

Pubblicato

il

L’Atalanta inizia con il piede giusto la sua stagione. Vittoria per 2-0 in casa della Sampdoria grazie alle reti di capitan Toloi e del nuovo acquisto Lookman. I giudizi della Dea per Calciostyle

Musso 6: un solo intervento impegnativo su Sabiri, per il resto ordinaria amministrazione.

Toloi 7: autoritario il capitano, che muove il tabellino e indirizza la partita. Dirige il giovane Okoli nel ruolo e lo guida (dal 27’st Scalvini 6: bravo ad alleggerire le azioni).

Okoli 6: all’inizio appare impacciato, ma cresce alla distanza grazie al sostegno di Toloi, che gli va in soccorso in almeno un paio di occasioni.

Djimsiti 6: braccetto di sinistra, a volte spinge ma preferisce contenere.

Hateboer 6: caparbio e testardo, vuole spingere e lo fa con la spinda di Maehle.

De Roon 6: il guerriero olandese è la prima pietra della diga di mezzo.

Koopmeiners 6: partita ordinata, dalle sua parti il filtro doriano non funziona.

Maehle 6: sbaglia un paio di occasioni per segnare, ma è anche molto bravo a salvare un gol (dal 27’st Zortea 5,5: poco concentrato e molto impreciso).

Pasalic 7: serve per il gol di Toloi, non disdegna il tiro da fuori. E’ in giornata e si vede (dal 38’st Malinovsky 6,5: fa l’assist per il gol di Lookman).

Zapata 7: sempre pericoloso, sulla destra, sulla sinistra e per corsie centrale. Prova il tiro ma senza fortuna.

Muriel 6: aiuta e supporta Zapata, ma non gli riescono le solite serpentine ficcanti che lo caratterizzano (dal 18’st Lookman 7: si presenta alla serie A con il gol che chiude la partita).

 

Gasperini 6,5: azzecca l’ingresso di Lookman, quello che mette in sicurezza il risultato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, sfida al Milan per il centrocampista

 

Notizie

Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”

Pubblicato

il

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro

Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto accaduto durante Juventus-Inter.

Stanno facendo il giro del web le immagini che vedono protagonista Lautaro Martinez, letteralmente infuriato al fischio finale della partita persa per 2-1 contro la Juventus. Il capitano dell’Inter, a secco con la Vecchia Signora, sembra pronunciare alcune frasi blasfeme. Sembra appunto, perché il filmato non è corredato da un audio che testimonia chiaramente quanto si ipotizza che il Toro abbia pronunciato.

Sull’accaduto ha provato a fare chiarezza Graziano Cesari, ex arbitro ospite dello studio di Pressing.

Di seguito le sue dichiarazioni sul fatto.

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro

LAUTARO MARTINEZ DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Martinez

“Le immagini verranno analizzate benissimo per capire quello che ha detto il capitano dell’Inter. Questa è una competenza del Giudice Sportivo dopo una eventuale segnalazione della Procura Federale”.

L’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede che “In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata”.

Per un provvedimento da parte del Giudice Sportivo infatti, è necessario che le bestemmie siano comprovate anche da un audio in cui si sentano in maniera nitida.

Continua a leggere

Calciomercato

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Pubblicato

il

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale

Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.

Milan, logo

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.

Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.

La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.

Continua a leggere

Notizie

Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo

Pubblicato

il

Juventus-Inter, Francisco Conceiçao

Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un club che vede all’attivo solo tre membri in totale.

Il figlio d’arte di Sergio Conceiçao, infatti, è diventato il terzo calciatore portoghese a riuscire a segnare una rete all’Inter indossando la maglia della Juventus.

Come evidenziato da Opta, prima del numero 7 bianconero, ci erano riusciti soltanto Cristiano Ronaldo, autore di due gol tra il 2019 e il 2021, e Rui Gil Barros, autore di un gol nel 1989.

Quello di stasera, per Francisco Conceiçao, è stato il terzo gol in maglia bianconera, dopo le reti realizzate contro il Genoa e l’Empoli, rispettivamente a settembre e a inizio febbraio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A5 minuti fa

Inter, c’è un problema con gli scontri diretti?

Visualizzazioni: 34 Inter, un altro ko nei big match testimonia il fatto che la squadra di Inzaghi, quando c’è da...

Fonseca-Leao Fonseca-Leao
Champions League15 minuti fa

Terza panchina su quattro partite: Conceiçao sfida Leao

Visualizzazioni: 51 Rafa Leao, messo alla prova dal suo allenatore Sergio Conceiçao, si dimostra ancora vincente negli ultimi minuti di...

Champions League25 minuti fa

Benfica-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Tra le partite valide come ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League c’è...

Serie A35 minuti fa

Juventus, Repice: “Sono quattro risultati utili di fila, ora c’è la prova di fuoco in Champions”

Visualizzazioni: 45 Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e...

Calciomercato42 minuti fa

Frosinone, per la panchina c’è anche Paolo Bianco

Visualizzazioni: 26 Paolo Bianco, ex collaboratore di Allegri alla Juventus, potrebbe guidare il Frosinone: un’idea intrigante per il calciomercato. L’ipotesi...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A44 minuti fa

Roma, la cura Ranieri funziona: trasformata la squadra in versione Champions

Visualizzazioni: 28 Dall’arrivo di Claudio Ranieri, la Roma ha cambiato totalmente faccia. Da una squadra in piena lotta salvezza a...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A55 minuti fa

Parma, tutti i numeri di Pecchia

Visualizzazioni: 44 Parma, il club emiliano cerca un nuovo allenatore dopo una serie di risultati deludenti. Ecco tutti i numeri...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Conceicao su Da Costa: “Terrò stretto quanto ha fatto per me”

Visualizzazioni: 120 L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto, Pinto Da Costa,...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato1 ora fa

Parma, anche Pirlo e Chivu sulla lista di Krause

Visualizzazioni: 87 Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi scenari nel mondo...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan, Ibrahimovic: “È come una finale, vincere è meglio di giocare bene. Joao Felix? Tutto è possibile. Italiani? Ne abbiamo cercati ma…”

Visualizzazioni: 182 Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di RedBird per l’AC...

Le Squadre

le più cliccate