Bartosz Bereszynski, terzino polacco della Sampdoria, è stato intervistato dal quotidiano ligure “Il Secolo XIX”. Tanti i temi trattati, come la guerra, il suo futuro ed i blucerchiati.
Sono più di 5 stagioni che il terzino classe ’92 corre sulla fascia destra della formazione blucerchiata. L’obiettivo è quello di rimanere il più a lungo possibile, magari altri 5 anni. Bereszynski in questa stagione ha effettuato 3 assist in 25 presenze, un bottino magro, ma che comunque compensa con le sue prestazioni in campo. Gli stimoli che lo stanno aiutando sono il rinnovo contrattuale e la fascia da capitano, un onore per il 29enne. Il giocatore vede in Giampaolo un maestro del calcio italiano, con concetti simili ma idee diverse rispetto alla sua prima esperienza sulla panchina della Sampdoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > > Sampdoria-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Se con Atalanta e Udinese l’approccio iniziale non era stato dei migliori, con la Juventusnon si può commettere lo stesso errore. A detta del terzino polacco la squadra bianconera lotta per lo scudetto, ma non è imbattibile. La squadra darà tutto per rimanere nella massima categoria italiana, consapevole che al Marassi anche le big possono crollare. Sicuramente poi fare punti contro la Vecchia Signora sarebbe uno stimolo enorme, che caricherebbe i giocatori in vista del finale di stagione. Sabato alle ore 18 quindi ci sarà l’atteso scontro.
Anche la Polonia in questo periodo sta vivendo una situazione travagliata, Bereszynski ha dichiarato di non aver dormito 3 giorni. La situazione lo tocca molto, sottolineando come la sua nazione abbia accolto un milione di ucraini, a sostegno della pace. Nelle difficoltà la sua terra natale si unisce molto, questa similitudine la utilizza anche con la Sampdoria, andando a sostenere lo spirito battagliero dei blucerchiati. Senza dubbio la speranza è quella che il conflitto termini presto.
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…
Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la…