Alle 19.30 di domenica 28 allo stadio Ferraris di Genova c’è Sampdoria-Bologna gara valevole per il ventottesimo turno. La Samp deve ricominciare a fare punti, dopo aver perso nelle ultime due gare anche nel recupero che era rimasto non disputato a causa del Covid 19; il Bologna non ha i problemi di classifica dei doriani e punta a portare a casa dei punti col bel gioco.
Rosa corta per il tecnico Ranieri: infortunati Quagliarella, Maroni e Ferrari; squalificato Jankto. Il mister romano torna al 4-4-2 con Audero in porta, terzini Depaoli e Murru, centrali Yoshida e Tonelli. A centrocampo a destra dovrebbe giostrare Thorsby, a sinistra giocherà Linetty, mentre Vieira ed Ekdal dovrebbero essere i due interni. In attacco potrebbe tornare titolare Bonazzoli in coppia con Gabbiadini.
Il tecnico felsineo dovrà fare a meno degli attaccanti Skov Olsen e Santander, infortunati. Palacio, fresco di rinnovo annuale, dovrebbe soffiare il posto a Barrow. Alle spalle del Trenza,
Orsolini, Soriano e Sansone. Davanti al portiere Skorupski, Danilo e il rientrante Bani comporranno la coppia centrale difensiva, con Tomiyasu a destra e Dijks sulla fascia mancina.SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Tonelli, Murru; Thorsby, Vieira, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Bonazzoli. Allenatore, Ranieri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
A Marassi sono 47 i precedenti tra le due formazioni in Serie A. I doriani si sono imposti in 24 occasioni, 12 i pareggi e 11 le vittorie bolognesi. All’andata i felsinei vinsero per 2-1: alle reti di Palacio e Bani rispose parzialmente Gabbiadini.
La partita di Marassi di domenica 28 alle 19.30 è un’esclusiva Sky, canale 254 del satellite e 474 del digitale terrestre. Inoltre è visibile in streaming attraverso le applicazioni a pagamento Sky go e Now Tv.
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in…
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…
David Alaba pronto al ritorno in campo. Ancelotti conferma la sua imminente disponibilità, portando entusiasmo…
La Fiorentina è attesa domenica pomeriggio al Dall'Ara dal Bologna: è il derby dell'Appennino n.145.…
Arteta parla del calciomercato di gennaio: "Non mi aspetto un gennaio molto movimentato, ma ci…
Il Real Madrid annuncia che tutti i giocatori saranno presenti per la finale della Coppa…