Gli stipendi di D’Aversa e Giampaolo
Sulla panchina blucerchiata non siedono più da tempo. Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo, però, sono ancora sul libro paga della Sampdoria. Il primo fu esonerato nel 2022 ma aveva un accordo fino al 2023, il secondo è rimasto ad allenare i doriani fino al 2 ottobre quando la società ha deciso di sostituirlo con l’attuale tecnico, Dejan Stankovic.
Resta aperta la questione della corresponsione dei loro emolumenti. “Il primo – ricorda Club Doria 46 – aveva firmato a 700 mila euro a stagione e a lui spetterebbero ancora quattro mesi di stipendio per un totale di 230 mila Euro netti”. Per Giampaolo, invece, la retribuzione era più elevata e pari a 1,2 milioni di Euro l’anno. A lui , invece, avanzano ancora sedici mensilità. “Sommati i due stipendi – conclude Club Doria 46 – sono 1,83 milioni che, al lordo, toccano i tre milioni”. Una cifra certo non leggera per una società che, sul piano economico , non sta esattamente attraversando il suo periodo migliore.
I due tecnici si sono detti disponibili a un accordo. “La risoluzione anticipata- spiega il sito doriano – potrebbe permettere al club blucerchiato, tramite un doppio accordo, di risparmiare qualcosa”. E in ballo vi è anche lo stipendio da erogare a Stankovic, pari a 700 mila Euro a stagione che, con il bonus salvezza, arriverebbero a 1,1 milioni.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…