La Sampdoria e il Torino stanno lavorando per portare a termine uno scambio che vede coinvolti Colley e Linetty. Il punto sulla situazione della trattativa.
C’è aria di ritorno in casa Sampdoria.
Negli ultimi giorni sta avanzando l’ipotesi di uno scambio trai blucerchiati e il Torino. I protagonisti sono, appunto, Omar Colley e Karol Linetty.
Il difensore originario della Gambia piace molto alla dirigenza del Torino, che presumibilmente dovrà trovare un degno sostituto di Bremer.
Il brasiliano si è reso protagonista di una stagione eccellente, adesso il suo futuro in granata è seriamente in dubbio. Sono già molte le squadre che si sono fatte avanti, sia in Italia che all’estero.
Quello di Colley corrisponde all’identikit ideale per il futuro della difesa del Torino. Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, nella trattativa è coinvolto Linetty.
Il centrocampista classe ’95 ha vestito la maglia della Sampdoria per ben 4 anni, conosce e apprezza l’ambiente da tempo.
Inoltre, uno dei più grandi sostenitori del polacco è proprio Mister Giampaolo, che in passato ha più volte avuto a disposizione Linetty tra le sue fila.
Per quanto riguarda prettamente il valore dei due cartellini, c’è un certo equilibrio.
Se la valutazione che la Sampdoria ha indicato per il difensore corrisponde a 10 milioni di euro, l’operazione che portò Linetty a Torino costò un totale di 9,5 milioni.
Ciò che potrebbe complicare la trattativa è, invece, l’ingaggio percepito. Infatti, il centrocampista del Torino percepisce uno stipendio di 1,8 milioni di euro annui.
Una cifra ritenuta troppo alta dalla società genovese, che ha trai suoi piani quello di abbassare il tetto ingaggi.
Ad ogni modo, è previsto un incontro nella giornata di domani, a Roma, tra Giampaolo e i vertici della società blucerchiata. È probabile che in quest’occasione verrà discussa anche la trattativa che vede coinvolti i due club.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/sampdoria-il-futuro-di-bonazzoli-ad-un-bivio
Milan, anche contro la Juventus si e' visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso durante il match con il Parma…
L'allenatore francese ha parlato dopo il pareggio ottenuto nel lunch match contro il Cagliari a…
A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro è…
L'Hellas Verona risulta al centro di una trattativa per la cessione a un fondo di…
A poche ore da Napoli-Roma, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo…