Notizie
Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Domenica 14 febbraio, ore 15:00, allo stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena la sfida tra Sampdoria e Fiorentina. I blucerchiati, reduci dal pareggio per 1-1 di Benevento, erano partiti per salvarsi e attualmente, stupendo un po’ tutti, occupano la 10ª posizione in classifica. I viola, invece, sono reduci dalla sconfitta meritata per 0-2 contro l’Inter in casa e dopo l’ultima giornata sono scesi ulteriormente (sono finiti dal 12° al 15° posto).
Sampdoria
Ranieri dovrebbe cambiare diversi uomini e per San Valentino si affiderà ai calciatori di esperienza: tornano, infatti, Yoshida, Ekdal e Quagliarella al posto, rispettivamente, di Tonelli, Thorsby e Torregrossa. Probabile conferma per Jankto, ancora leggermente favorito su Damsgaard.
Fiorentina
A detta di Prandelli, questo è un vero e proprio scontro salvezza. Il tecnico di Orzinuovi, vista anche la squalifica ridotta di Milenković (quest’ultimo sarà regolarmente in campo), dovrebbe continuare a dare fiducia a Quarta, ormai inamovibile dopo le ottime prestazioni delle ultime gare, favorito su Igor. Per un Castrovilli che torna, c’è un Amrabat che esce: il numero 10 viola si riprenderà la maglia da titolare nel ruolo di mezzala proprio in sostituzione del marocchino, con Pulgar o Borja in cabina di regia; in avanti torna Ribéry accanto al confermatissimo Vlahović.
Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszyński, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, A. Silva, Ekdal, Jankto; Keita Baldé, Quagliarella.
Allenatore, Ranieri.
FIORENTINA (3-5-2): Drągowski; Milenković, Pezzella, Martínez Quarta; Cáceres, Bonaventura, B. Valero, Castrovilli, Biraghi; Ribéry, Vlahović.
Allenatore, Prandelli.
I precedenti
In Serie A, la Samp ha ospitato i gigliati per 61 volte, vincendo 25 partite, pareggiandone 23 e perdendone 13. Per quanto concerne le reti segnate, sono state 91 per i padroni di casa e 68 per gli ospiti.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN con la possibilità, per ogni abbonato, di vederla sui dispositivi che consentano la presenza dell’app. Inoltre, coloro che hanno aderito al pacchetto Sky-DAZN potranno seguirla anche in tv su DAZN1 (canale 209 della piattaforma satellitare Sky).
Notizie
Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di incompiuto da parte di allenatore, giocatori e dirigenza.
Un paziente con un forte male e che non riesce a capire la causa. Questo è il Milan, una squadra in parte sanata dalle cure del dottor Pioli il quale ha portato lo scudetto e una presenza stabile in Champions.
Ma poi il male è tornato, più forte di prima, senza che Fonseca prima e Conceicao ora sappiano trovare una cura.
I due portoghesi in più interviste tirano in ballo l’ambiente, come se dietro le quinte, in un mondo che noi non possiamo vedere, si nascondesse quel male a cui non c’è rimedio.
Eppure il mercato di gennaio ha regalato un bomber vero, un fantasista di caratura mondiale, un roccioso difensore sulla destra…A cosa sono serviti?
Vista la gara di ieri sera la risposta è a niente. Sempre il solito Milan, eccessivamente impaurito dopo l’espulsione ingenua di Theo Hernandez. Ovvio che poi il Feyenoord abbia preso campo, i rossoneri se la sono letteralmente fatta sotto e non avevano davanti il Real Madrid, tanto per intenderci.
Milan, questione di ambiente?
L’ambiente…chissà mai cosa ci sarà all’interno di quegli spogliatoi che nessun allenatore è in grado di contrastare? O di correggere? Poteva sembrare una questione di grinta e mentalità, ma l’accoppiata Ibrahimovic-Conceicao se adeguatamente stimolata, potrebbe risvegliare chiunque. E invece nulla da segnalare, calma piatta.
Ma che male hai, Milan? La risposta non ce l’ho. Che sia una squadra forte il doppio rispetto a quella dello scudetto ho dei dubbi, tuttavia una cosa vedevo allora e ora vedo poco: l’unione di gruppo.
Vero che dopo un gol ci si abbraccia, e ci mancherebbe ancora, ma non riesco a vedere quella coesione e quella voglia di vincere tutti insieme. Che sia questo il male non lo so, ma almeno ci sto provando a trovare una cura.
Notizie
Barcellona, Yamal difende gli arbitri: “È un lavoro molto difficile”

Nell’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione anche sul lavoro degli arbitri.
Lamine Yamal, giovane fuoriclasse del Barcellona, ha recentemente espresso la sua opinione sul difficile ruolo degli arbitri nel mondo dello sport.
In un’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Yamal ha sottolineato quanto sia complicato per un arbitro prendere decisioni sul campo. “Il lavoro di un arbitro è molto difficile, alla fine se fischi per una parte l’altra si lamenterà” ha dichiarato il calciatore, evidenziando la pressione costante a cui sono sottoposti i direttori di gara.
Yamal ha inoltre aggiunto che, anche quando nessuno dei giocatori in campo si lamenta, ci sarà sempre qualcuno di un’altra squadra non coinvolta che avrà da ridire.
Barcellona, la voce di un grande talento
Le parole di Lamine Yamal riflettono una maturità inusuale per un giovane atleta e mettono in luce una problematica che spesso viene trascurata. Gli arbitri, infatti, sono costantemente al centro delle critiche e delle polemiche, indipendentemente dalle loro decisioni.
Yamal ha voluto portare attenzione su questo aspetto, cercando di sensibilizzare il pubblico e i colleghi sul rispetto per il lavoro degli arbitri. Per il giovane talento, la comprensione e il rispetto per il difficile compito dei direttori di gara sono fondamentali per mantenere l’equilibrio e la sportività nel calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Lamine Yamal: “The job of a referee is very difficult, that in the end if you whistle for one side the other will complain”.
“And if no one complains, someone from another team that is not even playing complains. It’s a very difficult job”, told @mundodeportivo. pic.twitter.com/nf3JTU3Ye5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 19, 2025
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 19 febbraio
01.30 The Strongest-Bahia (Copa Libertadores) – MOLA
01.30 Alianza Lima-Boca Juniors (Copa Libertadores) – MOLA
11.00 Juventus-Lecce (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
11.00 Cagliari-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Verona-Roma (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
15.00 Atalanta-Fiorentina (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Empoli-Sampdoria (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
17.00 Sassuolo-Cremonese (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.45 Borussia Dortmund-Sporting (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Aston Villa-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT ARENA e NOW
21.00 PSV-Juventus (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO
21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Real Madrid-Manchester City (Champions League) – TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 PSG-Brest (Champions League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
23.00 Boston River-Nublense (Copa Libertadores) – MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta
-
Champions League2 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa