I nostri Social

Notizie

Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 14 febbraio, ore 15:00, allo stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena la sfida tra Sampdoria e Fiorentina. I blucerchiati, reduci dal pareggio per 1-1 di Benevento, erano partiti per salvarsi e attualmente, stupendo un po’ tutti, occupano la 10ª posizione in classifica. I viola, invece, sono reduci dalla sconfitta meritata per 0-2 contro l’Inter in casa e dopo l’ultima giornata sono scesi ulteriormente (sono finiti dal 12° al 15° posto).

Sampdoria

Ranieri dovrebbe cambiare diversi uomini e per San Valentino si affiderà ai calciatori di esperienza: tornano, infatti, Yoshida, Ekdal e Quagliarella al posto, rispettivamente, di Tonelli, Thorsby e Torregrossa. Probabile conferma per Jankto, ancora leggermente favorito su Damsgaard.

Fiorentina

A detta di Prandelli, questo è un vero e proprio scontro salvezza. Il tecnico di Orzinuovi, vista anche la squalifica ridotta di Milenković (quest’ultimo sarà regolarmente in campo), dovrebbe continuare a dare fiducia a Quarta, ormai inamovibile dopo le ottime prestazioni delle ultime gare, favorito su Igor. Per un Castrovilli che torna, c’è un Amrabat che esce: il numero 10 viola si riprenderà la maglia da titolare nel ruolo di mezzala proprio in sostituzione del marocchino, con Pulgar o Borja in cabina di regia; in avanti torna Ribéry accanto al confermatissimo Vlahović.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszyński, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, A. Silva, Ekdal, Jankto; Keita Baldé, Quagliarella.
Allenatore, Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2): Drągowski; Milenković, Pezzella, Martínez Quarta; Cáceres, Bonaventura, B. Valero, Castrovilli, Biraghi; Ribéry, Vlahović.
Allenatore, Prandelli.

I precedenti

In Serie A, la Samp ha ospitato i gigliati per 61 volte, vincendo 25 partite, pareggiandone 23 e perdendone 13. Per quanto concerne le reti segnate, sono state 91 per i padroni di casa e 68 per gli ospiti.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN con la possibilità, per ogni abbonato, di vederla sui dispositivi che consentano la presenza dell’app. Inoltre, coloro che hanno aderito al pacchetto Sky-DAZN potranno seguirla anche in tv su DAZN1 (canale 209 della piattaforma satellitare Sky).

Notizie

Hellas Verona, la salvezza non è poi così al sicuro

Pubblicato

il

Hellas Verona, Serie A

L’Hellas Verona di Zanetti dopo un periodo positivo dove sembrava aver quasi ipotecato il discorso salvezza, ha avuto un calo e adesso deve stare attento.

La squadra veneta sembra essersi rilassata un pochino troppo nell’ultimo periodo e a distanza di due giornate dal termine del campionato, rischia di tornare ad essere coinvolta pienamente nella corsa salvezza.

Nell’ultima sfida casalinga contro il Lecce ha avuto l’opportunità di chiudere questa pratica una volta per tutte, ma anche in quel caso non è riuscita ad andare oltre uno scialbo pareggio. Nelle ultime 4 partite i gialloblu hanno ottenuto solamente 1 punto, proprio nell’ultima sfida contro i salentini, totalizzando per il resto 3 sconfitte contro Inter, Roma e nello scontro diretto contro il Cagliari.

Hellas Verona

Fans of Verona during Italian football Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, September 19, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Hellas Verona, all’ultima c’è la sfida contro l’Empoli

La squadra di Zanetti è attesa dalla partita al Bentegodi contro il Como di Cesc Fabregas, formazione che proviene da ben 6 vittorie consecutive e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il tecnico dovrà essere bravo a trovare le contromisure per riuscire a strappare quantomeno un pareggio, per non correre il rischio di doversi andare a giocare il tutto per tutto all’ultima giornata al Castellani di Empoli.

La squadra di D’Aversa infatti, in questa giornata andrà in trasferta a Monza, dove ha l’obbligo di vincere e all’ultima giornata ospiterà nella sfida casalinga proprio l’Hellas Verona di Zanetti, in uno scontro diretto che a quel punto potrebbe voler dire salvezza o retrocessione.

Ovviamente sono coinvolte anche altre squadre all’interno di questo discorso, ma restando concentrati sull’ambiente veronese, bisogna fare punti già dalla prossima partita per evitare di creare uno scenario del genere e ritrovarsi in situazioni scomode.

Hellas Verona

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Juventus, accordo raggiunto per i nuovi main sponsor

Pubblicato

il

Champions League

La Juventus ha definito gli sponsor principali per la prossima stagione: si tratta di Jeep e Visit Detroit. Di seguito le cifre e gli accordi.

A partire dalla prossima stagione vedremo un nuovo sponsor sulla maglia della Juventus. La Vecchia Signora ha trovato un accordo con Stellantis (per quanto riguarda Jeep) e Visit Detroit. I due sponsor compariranno nella divisa bianconera fino al 2028, a meno di prolungamenti futuri.

Juventus, cifre e dettagli dell’accordo con Stellantis e Visit Detroit

Jeep e Visit Detroit sono i nuovi main sponsor della Juventus. L’accordo con Stellantis prevede un corrispettivo fisso complessivo di 69 milioni di euro (di cui 4 per il periodo residuo della stagione sportiva 2024/2025, 19 per la 2025/2026 e 23 per ciascuna delle due stagioni successive), oltre a moderate componenti variabili (malus) in caso di mancata partecipazione alle competizioni sportive UEFA.

L’accordo con Visit Detroit prevede un corrispettivo complessivo fisso significativamente inferiore rispetto al contratto di sponsor Jeep (in coerenza con i minori diritti di sponsorizzazione concessi) e componenti variabili (bonus), potenzialmente di rilievo, in funzione del conseguimento di determinati obiettivi. Visit Detroit comparirà come secondo sponsor frontale sulle maglie per le sole competizioni nazionali.

Juventus

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuovi sponsor in casa Juventus: la nota del club

Il club bianconero ha comunicato con una nota ufficiale l’arrivo dei nuovi sponsor: “La Juventus è lieta di annunciare un nuovo importante accordo di sponsorizzazione che vedrà Jeep e Visit Detroit come front-of-shirt partners a partire dalla stagione 2025/26, rafforzando ulteriormente la vocazione internazionale del Club“.

Jeep, storico partner bianconero dal 2012 al 2024, rinnova così la propria presenza sulla maglia della Juventus, mentre Visit Detroit, il primo Convention and Visitors Bureau al mondo, debutta come Principal Destination Partner del Club, diventando il primo CVB (Convention and Visitors Bureau) a comparire come sponsor principale di maglia su una squadra di Serie A“.

Entrambi i brand rappresentano eccellenza e innovazione e condividono con Juventus una visione globale e un forte legame con le comunità di riferimento. L’accordo prevede la presenza congiunta dei loghi di Jeep e Visit Detroit sulle maglie della Prima Squadra maschile, femminile e della Next Gen nelle competizioni nazionali. Nelle competizioni internazionali, invece, Jeep tornerà a essere l’unico front-of-shirt sponsor“.

Siamo orgogliosi di annunciare questa prestigiosa sponsorizzazione, che vede protagonisti due partner con una visione internazionale: Jeep, partner storico con cui collaboriamo da oltre 10 anni, e Visit Detroit, che si unisce a noi con grande entusiasmo – ha commentato Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus – Entrambe le aziende condividono valori affini, tra cui l’eccellenza , l’innovazione e la passione per lo sport. La partnership rappresenta un’opportunità di crescita reciproca, rafforzando il posizionamento del club per raggiungere nuovi traguardi. Ringraziamo Jeep e Visit Detroit per la loro fiducia e siamo pronti a iniziare questa nuova avventura“.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, spettatori: Milan sempre al top. E il Cagliari…

Pubblicato

il

Serie A

Con la stagione quasi al capolinea, con sole due giornate da disputare, è possibile delineare il quadro di chi abbia la media spettatori più alta in Serie A.

Chi ha la media spettatori più alta in Serie A? Dato importantissimo quello dell’affluenza allo stadio, che ricade direttamente sui bilanci delle società. Calcoli, quelli dei “ricavi da stadio”, che influiscono sul conto economico, insieme ai diritti televisivi e ai ricavi commerciali. Ma che, tuttavia, riguardano anche la distribuzione dei ricavi da diritti televisivi del campionato.

serie a

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, spettatori 2024 2025: Milan capofila

Fino a questo momento la nostra Serie A mantiene una media piuttosto alta: 30.765 spettatori per ogni gara, con un tasso di riempimento degli stadi pari al 92,24%. Dato in crescita cospicua se si prende in esame quello della passata stagione: 83%.

Guardando alla classifica stilata da Calcio e Finanza, a due giornate dal termine del campionato il primato per la media spettatori spetta al Milan. Nonostante l’annata sfortunata, per non dire disastrosa, nelle partite casalinghe i rossoneri registrano una media di 71.680 spettatori a gara. Media superiore a quella dei cugini nerazzurri, di 70072.

La medaglia di bronzo spetta alla Roma. Nelle gare casalinghe la squadra di Claudio Ranieri  supera i 62mila spettatori. In top 5 anche  Napoli e Lazio, rispettivamente con oltre 50mila e quasi 44mila spettatori medi.

Da segnalare un caso particolare. Si tratta del Genoa. Il Grifone ha giocato undici partite in casa. Tuttavia, la sfida casalinga di campionato con la Juventus è stata disputata a porte chiuse. Questo in seguito agli scontri tra i tifosi rossoblù e della Sampdoria in occasione del Derby della Lanterna di Coppa Italia.

Per questo motivo, le partite indicate nella classifica sono solamente 17. Il match con i bianconeri non è stato considerato nella media spettatori e riempimento, dal momento in cui i tifosi non potevano accedere allo stadio

Tasso di riempimento: spunta il Cagliari

Per ovvi motivi la media spettatori è direttamente proporzionale alla capienza degli impianti. Per questo motivo è opportuno andare a quantificare la percentuale di riempimento degli stadi. Si tratta della media degli spettatori in rapporto ai posti disponibili in ogni impianto per le sfide del campionato di Serie A.

Sono nove i club che in questa stagione –ad oggi– hanno riempito i loro impianti per oltre il 90% dei posti a disposizione, con un tasso medio che supera il 92% finora.

Da questo punto di osservazione, il Cagliari è in vetta. La squadra sarda supera, finora, il 97,9%. Seguono il Como con 97,05% e la Juventus con il 96,94%. Tra le altre, giusto citare anche l’Atalanta (intorno al 96,74%) ed il Milan, che tocca quota 94,66%.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli-Venezia, Milan, Juventus Empoli-Venezia, Milan, Juventus
Serie A5 minuti fa

Venezia, ora due finali per firmare l’impresa salvezza

Visualizzazioni: 1 Con la vittoria contro la Fiorentina, il Venezia ha lasciato la zona retrocessione dopo 8 mesi ed è...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato14 minuti fa

Norwich City, arriva Jacob Wright a titolo definitivo

Visualizzazioni: 23 Jacob Wright lascia il Manchester City e si trasferisce definitivamente al Norwich City dopo aver raggiunto il numero...

Lecce Lecce
Serie A25 minuti fa

Lecce, non c’è più domani: vincere con il Torino o cadere nell’oblio

Visualizzazioni: 22 Il Lecce sta portando a termine una pessima stagione e attualmente si ritrova al penultimo posto in classifica....

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Notizie45 minuti fa

Hellas Verona, la salvezza non è poi così al sicuro

Visualizzazioni: 21 L’Hellas Verona di Zanetti dopo un periodo positivo dove sembrava aver quasi ipotecato il discorso salvezza, ha avuto...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato55 minuti fa

AEK Atene, Matías Almeyda verso l’addio

Visualizzazioni: 21 L’allenatore argentino Matías Almeyda è pronto a lasciare l’AEK Atene a fine stagione, aprendo scenari intriganti per il...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, sfida con il Napoli per Bonny: la situazione

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Parma Bonny in vista della...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, presentata la nuova maglia home: spunta il rosa

Visualizzazioni: 32 La Juventus, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la maglia home della prossima stagione. Spunta il rosa....

YamaI YamaI
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Deco conferma: “Nessun problema per il nuovo contratto di Lamine Yamal”

Visualizzazioni: 20 Il Barcellona conferma: nessun problema per il nuovo contratto di Lamine Yamal, promettente talento blaugrana. Il ds Deco...

Serie A2 ore fa

Roma, una caduta non cancella il percorso: il sogno Champions non è ancora finito

Visualizzazioni: 23 La Roma ha interrotto contro l’Atalanta la sua striscia di imbattibilità in campionato che durava da ben 19...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, cambio modulo in vista: Raspadori out con il Parma?

Visualizzazioni: 26 Il Napoli si prepara alla sfida decisiva contro il Parma. Con una vittoria gli azzurri manterebbero il vantaggio...

Le Squadre

le più cliccate