Sampdoria-Fiorentina è la sfida che potrebbe dare delle sentenze in chiave salvezza ed Europa per le due squadre. Calcio d’inizo lunedì 16 alle 18.30.
Sale l’attesa per la sfida di Marassi, il popolo blucerchiato chiamato a radunata dalla società risponderà presente per aiutare la formazione di Giampaolo a raggiungere i punti necessari della salvezza, anche se questa potrebbe arrivare nella giornata di domenica in base ai risultati delle avversarie.
La Fiorentina dal canto suo arriva per fare bottino pieno, conscia che ha il sogno europeo a portata non solo di mano, ma nelle proprie mani. Con due vittorie il ritorno in Europa è assicurato.
Il tecnico della Sampdoria Giampaolo ha impostato la propria formazione con il 4-5-1, dove l’ex Sassuolo Caputo sarà il perno e riferimento centrale in attacco. Nel centrocampo a cinque ci saranno Rincon, Vieira e Thorsby in mezzo con Candreva e Sabiri più larghi pronti a supportare Caputo. Davanti ad Audero, Ferrari e Colley e Bereszynski e Augello sulle corsie esterne.
Per Italiano ci saranno da scontare la squalifica di Amrabat e gli affaticamenti di Odriozola e Sottil, che probabilmente saranno disponibili solo per la panchina. In difesa spazio a Venuti e Biraghi esterni e Milenkovic e Igor centrali. In porta Terracciano. Nel mezzo Torreira con Duncan e Bonaventura ai lati. In attacco ancora Cabral favorito su Piatek, Gonzalez e dubbio Saponara e Ikonè per l’altro posto da esterno.
SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Caputo.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez.
In Serie A le due formazioni si sono già sfidate in 125 occasioni, la Samp ha vinto in 36 gare mentre la Fiorentina in 44. I pareggi sono stati 45.
Sampdoria-Fiorentina sarà un’esclusiva DAZN, trasmessa con l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili.
La gara potrà essere seguita anche con il commento dei nostri cronisti alla pagina social La Serie A nel Pallone.
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di…
La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle…
Viktoria Plzen-Manchester United è il match valevole per la sesta giornata di Europa League. Calcio…
L'allenatore della Lazio Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Lazio, match…