Categorie: Serie A

Sampdoria-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 22 luglio alle 21.45 va di scena il derby della Lanterna n. 74 tra Sampdoria e Genoa in Serie A. La Samp di Ranieri con una serie di risultati positivi è praticamente salva; punti decisivi invece per il Grifone, che nonostante la vittoria nello scontro diretto col Lecce non può considerarsi tranquillo.

Qui Sampdoria

Il tecnico romano Ranieri, che ha portato a casa un altro piazzamento straordinario visto come aveva preso la squadra dalle macerie, ha tutta la rosa a disposizione. Nel 4-4-2 in avanti c’è la coppia Bonazzoli e Quagliarella. In mediana Thorsby ed Ekdal interni con Depaoli e Jankto che dovrebbero presidiare le due corsie laterali. In difesa a destra Bereszynski, a sinistra Augello, centrali Yoshida e Colley.

Qui Genoa

Nicola punta sulla difesa a tre con Masiello, Romero e Cristian Zapata davanti a Perin. Centrocampo a cinque con Biraschi a destra e Barreca a sinistra, centrali Schone e Beharami con Iago Falque leggermente avanzato. Pandevi e Pinamonti coppia d’attacco.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.

GENOA (3-4-1-2): Perin; Masiello, Romero, C. Zapata; Biraschi, Schöne, Behrami, Barreca; Iago Falque; Pandev, Pinamonti. Allenatore, Nicola.

Precedenti

In casa doriana i precedenti sono stati 36 con 14 vittorie blucerchiate e 14 pareggi; il Grifone si è imposto 8 volte, le ultime due vittorie genoane del 2013 e del 2016 sono stati due rotondi 3-0.

Dove vederla

Sampdoria-Genoa è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Live, Napoli: UFFICIALE Luis Hasa

Tutta la giornata di calciomercato live di mercoledì 8 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…

4 mins fa

Manchester United interessato a Nuno Mendes del PSG

Il Manchester United punta Nuno Mendes del PSG: il terzino sinistro è nel mirino del…

9 mins fa

Torino, per la mediana un’idea dal Brasile

Il Torino aveva puntato a riportare in Italia Casadei, ma nelle ultime ore pare che…

20 mins fa

Roma, due club puntano Shomurodov

Ci sono due club che si muovono sul mercato con un obiettivo in comune: interessa…

29 mins fa

Monaco su Edson Alvarez

AS Monaco ha avviato contatti con il West Ham per portare Edson Álvarez nel Principato…

33 mins fa

Juventus, che succede a Cambiaso?

Juventus, i problemi fisici di Cambiaso sono ormai superati ma Thiago Motta lo tiene fuori:…

39 mins fa