La Sampdoria e Giampaolo hanno bisogno che gli ultimi arrivati nel reparto d’attacco si integrino al più presto, per dare il loro contributo e centrare al più presto l’obiettivo salvezza.
La dirigenza blucerchiata ha deciso per il cambio di allenatore dopo la sconfitta interna contro il Torino del 15 gennaio scorso, ma l’inversione di tendenza soprattutto in fatto di risultati, tranne che per il 4-0 al Sassuolo, non è ancora arrivata.
Inoltre nel 2022 i risultati per la Sampdoria fino ad ora vedono a referto, in 7 partite, ben 6 sconfitte e la sola vittoria, anche se roboante, contro il Sassuolo.
Quindi Marco Giampaolo ha bisogno che i suoi attaccanti gli garantiscano qualche gol in più, ad oggi il miglior marcatore della squadra è Candreva, che fin qui è anche il migliore giocatore della squadra in stagione.
Dunque la Sampdoria ha bisogno di più gol dagli attaccanti sebbene, Gabbiadini è out fino a fine stagione, Quagliarella alla soglia dei 40 anni non può più garantire continuità di rendimento e Caputo da solo non può bastare.
Perciò gli ultimi arrivati, Giovinco e Supryaga, devono sbrigarsi a trovare la forma migliore ed integrarsi quanto prima, per dare alla Sampdoria il contributo che si aspetta da loro.
Sebastian Giovinco è arrivato alla Sampdoria da svincolato, in seguito al grave infortunio di Gabbiadini, inoltre era senza squadra e si allenava individualmente da circa sei mesi.
Quindi la condizione fisica della formica atomica, seppur buona, non è ottimale ed adatta per sostenere i novanta minuti, inoltre l’attaccante ex Juve non è più giovanissimo.
Viste le considerazioni precedenti è probabile, almeno per il momento, vedere Giovinco impiegato solo per spezzoni di partite, magari per dare alla Sampdoria lo sprint giusto nei finali di match.
L’obiettivo è poi arrivare, nel giro di qualche settimana, ad avere la possibilità di schierare Giovinco in coppia con Caputo e poter sfruttare Quagliarella come arma ulteriore per i finali di partita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria, Falcone stupisce tutti
L’attaccante ucraino, in prestito per 0,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7,5 dalla Dinamo Kiev, deve scrollarsi di dosso i problemi di inserimento e far vedere di cosa è capace.
Chiaramente lo scoglio più alto da superare per Supryaga è quello della comunicazione, l’attaccante non solo non parla l’italiano, ma neanche l’inglese, questo per Giampalo è un grosso problema per l’inserimento in squadra dell’attaccante e la sua integrazione con i compagni di squadra.
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…