Categorie: Serie A

Sampdoria-Inter 0-0, Inzaghi non passa a Marassi: le pagelle nerazzurre

Nuovo stop per l’ Inter, che non va oltre lo 0-0 contro la Sampdoria, chiudendo ogni speranza di rimonta scudetto. Le pagelle nerazzurre.

Onana 6: serata di sostanziale tranquillità, visto il pallino del gioco in mano in mano nerazzurra. Appena due interventi nell’arco di novanta minuti.

Skriniar 6: buona partita per lo slovacco, che ha più che l’ordinaria amministrazione da gestire.

De Vrij 6: stessa situazione di Skriniar. Una serata di tranquillità, ci prova a rendersi pericoloso anche da corner, ma non e’ serata.

Acerbi 6: fare il Bastoni non e’ il suo ruolo, ma nel complesso si difende bene. Nel finale rischia di estrarre un coniglio dal cilindro, ma trova di fronte a se un grande Audero.

Darmian 6: non e’ una serata brillante per l’esterno, che comunque sfoggia la solita diligenza (dal 66’st Dumfries 4,5: il suo ingresso non sposta nulla negli equilibrio e nemmeno nella pericolosità).

Barella 5: il suo talento e la sua focalita’ non sono in discussione, ma il suo nervosismo lo condiziona fin troppo. Il litigio con Lukaku e’ la sola cosa che si ricorda della serata (dal 66’Brozovic 6: entra in sordina, deve recuperare il suo vecchio smalto).

Calhanoglu 6: smista con la solita precisione e fantasia i palloni di costruzione, fra i pochi a provarci con i tiri da fuori.

Mkhitaryan 6,5: riscatta le recenti prestazioni opache con una partita di sacrificio e di sostanza, dove agisce per lo più in aiuto alla difesa (dal 90’Carboni sv).

Gosens 5: la sua avventura nerazzurra continua a non svoltare. Ennesima occasione non sfruttata per scalare definitivamente le gerarchie (dal 46’Dimarco 6: con lui aumenta la vivacità sulla sinistra).

Lukaku 6: in continua crescita, lavora molto di squadra e di sponda. Si sta ritrovando, anche se il vecchio bomber di Antonio Conte non si e’ ancora visto (dal 66’Dzeko 5: entra male in partita, ci capisce poco e non si rende mai pericoloso).

Lautaro Martinez 4,5: una partita dal niente assoluto. Il Toro e’ scostante e la squadra non può permettersi un attaccante così innocuo.

 

Simone Inzaghi 5: occasione mancata per mantenere le distanze al secondo posto. La concentrazione deve essere orientata alla corsa Champions, perché una squadra da scudetto queste partite non le sbaglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Estero, Neymar Jr lancia la bomba in conferenza stampa: ultima stagione a Parigi

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…

6 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

7 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…

7 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…

7 ore fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

8 ore fa

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

8 ore fa