Serie A
Sampdoria-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Sampdoria-Juventus scenderanno in campo sabato 12 marzo alle ore 18:00, si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova in un match valevole per la giornata 29 del campionato di serie A.
Come arriva al match la Sampdoria
I blucerchiati arrivano a questo Sampdoria-Juventus reduci da 2 sconfitte in campionato, in trasferta contro Atalanta e Udinese. Mentre nelle ultime 2 sfide interne hanno battuto Empoli e Sassuolo, mantenendo la porta di Falcone inviolata in entrambi i match.
La Sampdoria in classifica occupa attualmente il 15° posto con 26 punti, 4 in più del Venezia che occupa il terzultimo posto ma deve recuperare una partita. Nell’ultimo turno di campionato la Sampdoria è uscita sconfitta, dalla Dacia Arena di Udine, per 2-1.
Inoltre dopo la sconfitta con l’Udinese, nel post partita, Marco Giampaolo ha strigliato la sua squadra chiedendo più cattiveria fin dai primi minuti di gioco.
A disposizione del tecnico non ci sarà certamente Murru per squalifica, assenti poi i lungo degenti Gabbiadini e Damsgaard. Tutti gli altri sono a disposizione.
In difesa sulla corsia mancina tornerà titolare Augello ed al centro sono in ballottaggio Yoshida con Ferrari per affiancare Colley. Giampaolo sta valutando se affidarsi al solito 4-3-1-2 oppure optare per un più prudente 3-5-1-1 con Quagliarella in panchina e Sensi a supporto di Caputo.
Come arriva al match la Juventus
La squadra piemontese arriva a Sampdoria-Juventus di sabato con una striscia positiva di ben 14 incontri e da 3 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, di cui le ultime 2 entrambe per 1-0.
La Juventus al momento è al 4° posto della classifica di serie A, l’ultimo valido per l’accesso alla prossima Champions League, con 53 punti si trova a 7 lunghezze dal Milan capolista e 6 punti avanti a Roma ed Atalanta.
L’ultima vittoria, allo Stadium contro lo Spezia, ha evidenziato le difficoltà legate alle assenze dei bianconeri. Allegri infatti ha effettuato nella partita contro i liguri solo 2 sostituzioni, mettendo in campo Bernardeschi e Kean che erano gli unici 2 giocatori di movimento della rosa della prima squadra a disposizione.
Allegri dovrà far fronte ancora a molte assenze, squalificato Bernardeschi che è da poco tornato a disposizione dopo i problemi fisici, ancora out Bonucci, Chiellini, Zakaria e Dybala. Non torneranno in questa stagione poi Chiesa, Mckennie e Kaio Jorge.
Da valutare per scegliere gli undici da mandare in campo le condizioni di Cuadrado, reduce dalla febbre e che si è allenato con il gruppo solo parzialmente ieri. Mentre si sono allenati con il gruppo a pieno sia De Sciglio che Alex Sandro.
Davanti a Szczesny sarà ancora in campo Rugani con De Ligt, poi da decidere gli esterni mentre a centrocampo le scelte sono obbligate e davanti ancora Morata e Vlahovic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus, si scalda la pista Renato Sanches
Sampdoria-Juventus: le probabili formazioni
SAMPDORIA (3-5-1-1): Falcone, Colley, Magnani, Yoshida, Augello, Thorsby, Rincon, Candreva, Bereszynski, Sensi, Caputo. All. Giampaolo
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Rugani, De Ligt, Danilo, De Sciglio, Rabiot, Arthur, Locatelli, Cuadrado, Morata, Vlahovic. All. Allegri
Arbitro: Valeri Assistenti di linea: Di Vuolo e Bottegoni 4°uomo: Cosso Var: Aureliano Avar: De Meo
Sampdoria-Juventus: dove vederla
Il match Sampdoria-Juventus è in programma sabato 12 marzo 2022 alle ore 18:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite la piattaforma streaming Dazn.
Segui Calcio Style su facebook.
Serie A
Milan, Conceicao: “Bel gesto dei tifosi dell’Udinese. Miglior partita dell’anno. Su Maignan…”

L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato in conferenza stampa post partita la vittoria del rossoneri ai danni dell’Udinese.
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa per commentare la convincente vittoria dei suoi ragazzi ai danni dell’Udinese di Runjaic.

Depositphotos_722907486_S
Milan, le parole di Conceicao
In seguito le parole del tecnico portoghese:
Miglior prestazione dell’anno
“Sì abbiamo giocato bene e abbiamo lavorato su situazioni su cui si fatica a lavorare se hai partite di coppa. Le sensazioni erano buone già alla vigilia e sono state confermate in campo”.
Su Maignan
“Ne approfitto, in un episodio mi sono commosso durante la partita, ci sta fischiare da parte dei tifosi dell’Udinese, ma applaudire l’uomo dopo i fischi al calciatore è stato un gesto bellissimo. Adesso sta facendo esami, non sappiamo ancora cosa farà”.
Sulla difesa
“La qualità non dev’essere mostrata solo in attacco, anche contro la Fiorentina abbiamo creato tanto ma potevamo anche subire tanto. Serve anche qualità dietro e abbiamo interpretato bene la gara”.
Serie A
Udinese, Runjaic: “Compimenti al Milan. Auguro buona guarigione a Maignan. Su Rui Modesto…”

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta dei suoi ragazzi contro il Milan.
Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per commentare la sonora sconfitta dei bianconeri in casa contro il Milan di Conceicao.

Maduka Okoye pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, le parole di Runjaic
In seguito le parole del tecnico bianconero:
Determinazione
“Prima di tutto voglio fare le congratulazioni agli avversari e auguro a Maignan di recuperare il più velocemente possibile. Il Milan ha giocato bene, noi meno, abbiamo mostrato i nostri limiti nella qualità individuale, siamo stati ingenui sui gol, il primo preso non si deve prendere, c’è da dire che ha fatto un gran bel tiro Leao. Non tutti i giocatori sanno sfruttare la prima chance così, poi non si può prendere il secondo gol così. Nella ripresa poi magari con un gol recuperi, invece abbiamo subito due reti in contropiede. Conosco la situazione di questa sera, bisogna mantenere la calma e tornare a lavorare”.
Su Rui Modesto
“Mi fa piacere che lei cerchi qualcosa di positivo, Rui Modesto ha fatto bene è vero. Oggi in generale però abbiamo perso troppi palloni. Atta ha fatto una buona gara anche sulla trequarti, ha la qualità per giocare contro una squadra come il Milan“.
I gol subiti
“E’ vero, abbiamo subito troppo, segnando poco e nelle ultime partite le occasioni per segnare ci sono state. Mi era stato chiesto se si poteva arrivare in Europa ma conosco i limiti che abbiamo, su cosa c’è ancora da migliorare cosa c’è. Sono tranquillo, ovviamente non mi piace perdere, soprattutto con questo risultato e davanti ai nostri tifosi, ma dobbiamo solo imparare per fare altri passi in avanti. Oggi c’era qualche indisponibile, magari avendolo avremmo fatto meglio, ma questa è la situazione e va accettato. Non ero estremamente positivo mesi fa, non sono estremamente negativo ora”.
Su Pizarro
“Non saprei, è possibile”.
Rigore su Lucca
“La devo rivedere, in fin dei conti però ha sempre ragione l’arbitro, che prende le decisioni. Non entro nelle prestazioni dei singoli, si vince e si perde tutti assieme, ha qualità eccezionali e le aveva dimostrate già in altre gare”.
Serie A
Milan, Leao: “Il nuovo modulo mi piace. I dettagli hanno fatto la differenza”

L’attaccante del Milan, Rafael Leao, ha commentato così ai microfoni la vittoria convincente dei rossoneri ai danni dell’Udinese di Runjaic.
Rafael Leao, attaccante del Milan, è tornato ai suoi livelli nella gara vinta 4-0 dai rossoneri contro l’Udinese, queste la parole del portoghese nel post partita a DAZN.

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, le parole di Leao
In seguito le parole del portoghese:
Sul modulo
“Molto bene, ho trovato i movimenti davanti, ho creato pericoli, quelli davanti mi hanno cercato molto. Il mister ha trovato una bella strategia difensivamente e anche in attacco, ci siamo sentiti a nostro agio”.
Come avete fatto a ritrovarvi noni? Cosa è mancato?
“I dettagli. Abbiamo dimostrato che siamo entrati concentrati su tutti gli aspetti. In trasferta con queste squadre è difficile, queste cose fanno la differenza”.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B3 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale