Sampdoria-Juventus scenderanno in campo sabato 12 marzo alle ore 18:00, si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova in un match valevole per la giornata 29 del campionato di serie A.
I blucerchiati arrivano a questo Sampdoria-Juventus reduci da 2 sconfitte in campionato, in trasferta contro Atalanta e Udinese. Mentre nelle ultime 2 sfide interne hanno battuto Empoli e Sassuolo, mantenendo la porta di Falcone inviolata in entrambi i match.
La Sampdoria in classifica occupa attualmente il 15° posto con 26 punti, 4 in più del Venezia che occupa il terzultimo posto ma deve recuperare una partita. Nell’ultimo turno di campionato la Sampdoria è uscita sconfitta, dalla Dacia Arena di Udine, per 2-1.
Inoltre dopo la sconfitta con l’Udinese, nel post partita, Marco Giampaolo ha strigliato la sua squadra chiedendo più cattiveria fin dai primi minuti di gioco.
A disposizione del tecnico non ci sarà certamente Murru per squalifica, assenti poi i lungo degenti Gabbiadini e Damsgaard. Tutti gli altri sono a disposizione.
In difesa sulla corsia mancina tornerà titolare Augello ed al centro sono in ballottaggio Yoshida con Ferrari per affiancare Colley. Giampaolo sta valutando se affidarsi al solito 4-3-1-2 oppure optare per un più prudente 3-5-1-1 con Quagliarella in panchina e Sensi a supporto di Caputo.
La squadra piemontese arriva a Sampdoria-Juventus di sabato con una striscia positiva di ben 14 incontri e da 3 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, di cui le ultime 2 entrambe per 1-0.
La Juventus al momento è al 4° posto della classifica di serie A, l’ultimo valido per l’accesso alla prossima Champions League, con 53 punti si trova a 7 lunghezze dal Milan capolista e 6 punti avanti a Roma ed Atalanta.
L’ultima vittoria, allo Stadium contro lo Spezia, ha evidenziato le difficoltà legate alle assenze dei bianconeri. Allegri infatti ha effettuato nella partita contro i liguri solo 2 sostituzioni, mettendo in campo Bernardeschi e Kean che erano gli unici 2 giocatori di movimento della rosa della prima squadra a disposizione.
Allegri dovrà far fronte ancora a molte assenze, squalificato Bernardeschi che è da poco tornato a disposizione dopo i problemi fisici, ancora out Bonucci, Chiellini, Zakaria e Dybala. Non torneranno in questa stagione poi Chiesa, Mckennie e Kaio Jorge.
Da valutare per scegliere gli undici da mandare in campo le condizioni di Cuadrado, reduce dalla febbre e che si è allenato con il gruppo solo parzialmente ieri. Mentre si sono allenati con il gruppo a pieno sia De Sciglio che Alex Sandro.
Davanti a Szczesny sarà ancora in campo Rugani con De Ligt, poi da decidere gli esterni mentre a centrocampo le scelte sono obbligate e davanti ancora Morata e Vlahovic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus, si scalda la pista Renato Sanches
SAMPDORIA (3-5-1-1): Falcone, Colley, Magnani, Yoshida, Augello, Thorsby, Rincon, Candreva, Bereszynski, Sensi, Caputo. All. Giampaolo
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Rugani, De Ligt, Danilo, De Sciglio, Rabiot, Arthur, Locatelli, Cuadrado, Morata, Vlahovic. All. Allegri
Arbitro: Valeri Assistenti di linea: Di Vuolo e Bottegoni 4°uomo: Cosso Var: Aureliano Avar: De Meo
Il match Sampdoria-Juventus è in programma sabato 12 marzo 2022 alle ore 18:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite la piattaforma streaming Dazn.
Segui Calcio Style su facebook.
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…