Categorie: Serie A

Sampdoria-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Marassi è pronto ad accogliere la nuova Sampdoria guidata da Di Francesco il quale avrà il proprio piccolo derby personale contro la Lazio di Simone Inzaghi. In casa doriana è aperto non solo il mercato calciatori, con Defrel sempre più prossimo al ritorno a Genova, ma anche a livello societario: è di ieri la lettera d’intenti di un avvio di trattativa tra Ferrero e il gruppo rappresentato da Gianluca Vialli.

Qui Sampdoria

Per Di Francesco saranno assenti due nuovi acquisti: Depaoli è squalificato mentre Maroni si è infortunato a Crotone in Coppa Italia. Nel 4-3-3 modello di riferimento dell’ex allenatore giallorosso ci saranno sicuramente Caprari e Quagliarella. Per il terzo posto ci sono in lizza Gabbiadini e Gaston Ramirez con il primo favorito. Dubbio Jankto per il mister blucerchiato. Il centrocampista si è allenato a parte ma le sue condizioni non preoccupano. Molto probabile che recuperi a pieno.

Qui Lazio

Manuel Lazzari, l’acquisto doc di questo mercato laziale fino adesso, potrebbe essere disponibile dopo l’intervento subito in settimana alla mano, potrebbe partire anche titolare con un tutore. Chi rischia di partire dalla panchina è invece Milikovic-Savic

che non è al meglio per una botta rimediata in amichevole che lo ha fatto allenare poco. Parolo, nel caso, è pronto a sostituirlo. In avanti la coppia collaudata Correa-Immobile.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Jankto, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella, Caprari. Allenatore, Di Francesco.

Lazio (3-4-1-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Correa, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

I precedenti

Sono 53 i precedenti tra le due formazioni a Genova con una sostanziale parità nelle statistiche: 18 vittorie per parte e 17 pareggi. Le reti sono state 66 doriane e 61 biancocelesti. La Lazio arriva da tre vittorie consecutive per 2-1 sul campo del Ferraris.

Dove vederla

La partita del Ferraris di domenica 25 delle ore 20.45 sarà trasmessa da Sky, canali 201 e 252 del satellite e 482 del digitale terrestre. Per gli abbonati sarà possibile seguirla anche in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Liga, Bellingham MVP 23/24: lunedì la premiazione

Jude Bellingham ha stupito tutto dopo il suo passaggio al Real Madrid. Nella scorsa stagione…

15 mins fa

Sassuolo-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà…

34 mins fa

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha…

45 mins fa

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box…

50 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

La notizia era nell'aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo…

55 mins fa

Cesena-Reggiana le probabili formazioni e dove vederla

La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B,…

1 ora fa